Jump to content
Sign in to follow this  
malaspina

Armi Subacquee

Recommended Posts

Da non credere comandanti.Sono andato a rovistare in un magazzino di materiale di recupero da dismissioni statali e altro e all'interno di un container ho scovato diversi libri, rovistando ho iniziato a trovare libri di testo ciclostilati e rilegati dalla legatoria dell'Accademia Navale, negli anni '50 e '60,vari testi di materie.

Quello che posto è illibro sulle armi subacquee del 1955.

Me li hanno venduti a 1 euro l'uno!!

Al solito...per vedere la foto clic qui sotto.

http://img293.imageshack.us/img293/2150/armisub9ri.jpg

Edited by malaspina

bellissimo, ma perfavore posta altre foto, :s15:

Cmq volevo fare una domanda rivolta un pò a tutti, ma la nostra marina militare, possiede ancora armi subacquee, come maiali e barchini esplosivi?

Attendo una vostra risposta fiducioso :s11:

Purtoppo non ho materialmente qui gli altri testi, domani provvederò a inserire anche gli altri libri.

Non sono la persona più adatta a risponderti, ma credo che la MM non possegga più nel suo armamentario SLC o barchini esplosivi. Ma sicuramente vi sono (coperti più o meno da segreto), mezzi speciali simili in dotazione a Comsubin.

Mentre per le mine credo che possediamo ordigni,ovviamente nemmeno più parenti con le vecchie armi della II g.m., ma che alla fine hanno la stessa efficacia.

Chi è della materia ci erudisca maggiormente. (Se il tutto non classificato, ovviamente).

Guest ERICH TOPP U-552

....Herr Kommandant Malaspina....COMPLIMENTI per il "colpaccio" !!....mi raccomando,se hai l'opportunità di mettere le mani su altri oggetti in quel container....fai incetta di tutto quello che puoi prima che finiscano in mani "indignitose"!!.... :s51:

:s67: Mau

Guest Kashin

Chissa' perche' io quando vano a "Ruspare" tra i magazzini agguanto solo rumenta ... :s06: ...Auguri per le preziosita'.-

Cmq volevo fare una domanda rivolta un pò a tutti, ma la nostra marina militare, possiede ancora armi subacquee, come maiali e barchini esplosivi?

Attendo una vostra risposta fiducioso :s11:

La Marina Militare dispone tutt'ora di diversi "mezzi speciali" gestiti da una sezione del gruppo operativo incursori di Comsubin denominata "Sezione tecnica".

Purtroppo devo fermarmi quì in quanto tutto ciò che riguarda questo argomento è strettamente classificato ai massimi livelli e tutti i mezzi in dotazione, come si dice al reparto, "riservati alla vista".

Comunque tenete presente una cosa..... 60 anni di esperienza non sono stati buttati al vento..... :s02:

Edited by Xabaras

Grazie Xabaras per questa confortante e interessante precisazione. Non m'importa di sapere che mezzi usano i ns. Incursori, l'importante è che abbiano mezzi adeguati e idonei ai compiti che sono preposti a espletare. Beati loro!!