Vai al contenuto

Rieccomi!


Ippia

Messaggi raccomandati

E' da un po' che diserto il forum, ma rieccomi alla ribalta. Devo dire che ho provato SH3 + GWX e sono rimasto senza parole già dall'accademia. Veramente spettacolare! Complimentoni ai realizzatori; lo so, ne avranno già ricevuti tanti, ma sono doverosi.

 

Permettetemi ora di riprendere un vecchio post del Com. Hdosbe, in cui chiedeva se fosse possibile poter evitare di portarsi sempre dietro il DVD originale del gioco, con rischi concreti per l'integrità stesso. Ebbene, lasciatemi dire che, essendo protetto con la Starforce 3 è veramente difficile da ottenere un risultato simile.

Lo so che il regolamento (da me accettato integralmente) vieta certe discussioni, ma lasciate che vi ponga una domanda.

 

Ci sono due persone: una acquista un gioco pagando la cifra richiesta e fidandosi della casa produttrice; arriva a casa, installa il gioco, ci gioca con il suo bel DVD e dopo un po', dovendo magari portarselo dietro, se lo trova con un qualche riga; essendo previdente, questo tizio pensa "mi faccio la mia copia di backup, così sono tranquillo"; fatta la copia, inserisce il disco appena fatto per provarlo e non funziona.

E' stato leso un diritto del consumatore: il DIRITTO alla COPIA PERSONALE.

 

L'altra persona, invece, pensa "metto la Starforce3 a guardia del gioco che ho creato e tanti saluti alle copie pirata"; ottima iniziativa, senonchè l'utente che installa il gioco si ritrova installati a sua insaputa anche i driver della protezione, che hanno accesso diretto alle periferiche di lettura, e che da soli non se ne vanno più (ci va un programmino).

E' dunque stato leso un altro diritto del consumatore: il DIRITTO alla PRIVACY e alla TRASPARENZA, poichè in nessun modo era stato informato dell'installazione di driver di terze parti.

 

Tirate le conclusioni: chi è il pirata? Chi viola cosa?

 

Io posseggo il DVD originale del gioco e, dopo poche volte che l'ho inserito nel lettore mi sono trovato una righetta (il lettore è praticamente nuovo, e voi non sapete la cura maniacale con cui conservo qualsiasi supporto ottico); tra qualche tempo, visto che la frequenza con cui gioco è molto elevata, mi troverò un disco illeggibile. Quindi cerco un modo per poter fare una copia del disco, o quantomeno per poter giocare senza doverlo ogni volta mettere nel lettore. E MI VENITE A DARE DEL CRIMINALE E DEL PIRATA PER QUESTO??? Nossignori, non sta nè in cielo nè in terra.

 

Fatta questa precisazione, non credo di aver diffuso (cito il regolamento) "informazioni, link o programmi che contravvengano ai diritti d'autore o classificabili come strumento di pirateria".

 

Rispettando dunque il regolamento, mi rivolgo al comandante Hdosbe: se ti interessasse ancora la questione, mandami pure una mail (il mio indirizzo di posta lo trovi nel mio profilo).

 

Ciao a tutti e, come sempre, buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto condivida il vostro pensiero non ci trovo molto da dover discutere (ancora) in questo forum su questo topic, si sa bene qual'è la politica degli admin su questi argomenti, inutile andare a rinvangare cose che non possono e/o vogliono essere tirate in ballo di nuovo!!

Persone con le vostre conoscenze informatiche, io lo starforce 3 manco so che diavolo è, dovrebbero sapere ad occhi chiusi come risolvere questo genere di problemi.... suvvia un po di fantasia e tutto si sistema.

Modificato da Necker
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei reistallare SHIII in ufficio:

dove trovo il programmino (reg-edit, se non erro) per cancellare la vecchia versione?

dove trovo SHComm nella versione più recente?

Sicuramente c'erano dei post inerenti ma con lo strumento cerca "so minga stat bun de trual" come direbbero i meneghini [non sono stato capace di trovarlo].

 

MAS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadendo che non è mia intenzione violare il regolamento del forum o i diritti d'autore, nè mi pare d'averlo fatto, rispondo a Hdosbe.

 

Che sistema operativo usi? XP?

Comunque, prima di tutto ti direi di disinstallare il gioco come faresti con qualsiasi applicazione. Poi vai dove lo avevi installato e rimuovi manualmente la cartella; rimuovi anche i salvataggi.

Poi, se vuoi ma non è necessario, rimuovi anche i driver della Starforce, ma serve a poco perchè tanto il gioco te li reinstalla, quindi tanto vale lasciarli dove sono. :s45:

Infine, entra in Win come ammministratore e vai, nel menu avvio, su Esegui e dai il comando 'regedit' (senz'apici). Non è un programma da scaricare (se proprio vuoi un programma per ripulire il registro dalle chiavi inutili ti consiglio RegCleaner, che è freeware), bensì un comando di Windows.

Qui vai, nel seguente ordine, su HKEY_CURRENT_USER, Software, Ubisoft ed elimini manualmente la voce Silent Hunter III.

Poi controlla che non ci siano altri ricordini in HKEY_LOCAL_MACHINE, Software, Ubisoft.

A questo punto non dovresti più avere traccia di Silent Hunter nel PC. :s51:

 

Se hai bisogno di delucidazioni, a disposizione. :s08:

 

Ciao

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei reistallare SHIII in ufficio:

dove trovo il programmino (reg-edit, se non erro) per cancellare la vecchia versione?

dove trovo SHComm nella versione più recente?

Sicuramente c'erano dei post inerenti ma con lo strumento cerca "so minga stat bun de trual" come direbbero i meneghini [non sono stato capace di trovarlo].

 

MAS

 

prova qui (sono free e legali)

 

download.com

 

NB: si scrive "sun minga stà bun de trual" pero' c'hai quasi preso :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

NB il mio regedit è un vecchio programmino (505 KB) ma fà da sempre il suo sporco ed onesto lavoro con semplicità.

 

Se lo volete ve lo invio piu' che volentieri by mail, se me le fornite.

 

E' legale e free to use, tanto x non incorrere nella mannaia dei moderatori

 

CIAO :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

In bergamasco stà ha una t quasi pronunciata tanto è vero che noi diciamo mercàt, agràt (agrate) mentre voi se non erro dite mercà, agrà.

un poco fuori OT.

Grazie per le informazioni.

 

MAS

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto in "brianzolo" è corretta la pronuncia, io ho discendenza piu' milanesi nell'accento ma vivendo da 26 anni quasi al confine con la bergamasca (6 km) capisco bene anche il bergamasco stretto ma non strettissimo.

 

CIAO :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...