Vai al contenuto

Interpellanza parlamentare


Visitatore

Messaggi raccomandati

Gentili comandanti,

ieri sera stavo giocando in ubi e mi è capitata una cosa abbastanza singolare. Io tenevo un DD (a solo scopo didattico ovviamente) e mi sono scontrato con un sub.

Lo avvisto, apro il fuoco con tutti i pezzi, lui invece di immergersi fa altrettanto. Io continuo a serrare alla massima velocità continundo a sparare. Arrivati ad una distanza l'uno dall'altro di circa 3000 mt si immerge. Primo esito del contatto balistico:

Io ho ricevuto 3 salve dal suo connoncino ke mi ha procurato un danno allo scafo portandolo all'80% dell'efficenza inoltre si è sprigonato del fuoco a bordo (notare ho ricevuto solo 3 salve)

Il sub ha ricevuto 7 salve di cui 3 a distanza veramente molto ravvicinata e tutte in piena emersione, non so calcolare i suoi danni con precisione xkè giocavo al 100% del realismo e quindi con "limited contact data"

Una volta ke il sub si è immerso io l'ho subito localizzato con il sonar, stava dinnanzi alla mia prua di a circa 1500-2000 a quota periscopio. Makkine avanti tutta e lancio una salva di 4 siluri a pettine. Mentre mi avvicino uno dei siluri impatta contro il bersaglio. Ero convinto di avero affondato eppure era ancora la!!!! Mi avvicino (la distanza era veramente breve) e salto su un suo siluro.

Ora, al di là del risultato della partita ke onestamente non mi interessa perdere o vincere ma solamente divertirmi e imparare, vi kiedo comandanti di consumata esperienza e veterani del mare:

come è possibile che un sommerigibile venga colpito da 7 salve di cannoni da 105 mm e i suoi danni sono così irrilevanti da permettergli una perfetta immerione (per giunta nenche rapida è andato in immersione secondo la manovra standard, niente crash dive).

Inoltre io non ho mai sentito di un sommergibile colpito da un siluro che riuscisse a rimanere a galla, traguardare e lanciare un siluro da distanza ravvicinatissima e colpire l'obbiettivo.

Voglio lasciare a voi ogni altro commento dell'accaduto, ma se posso permettermi mi sembra di intuire ke nella faccenda ci sia qualkecosa di losco.

Sicuro di una vostra competente risposta colgo l'occasione di salutare tutti

 

MAX VON SUNKEN

 

 

PS sono convinto che il lancio dei siluri non sia avvenuto contemporaneamente in quanto ho aspettato ad avvicinarmi, inoltre procedevo a zig-zag a velocità variabili, infine mi sono avvicinato dritto alla sua prua, niente fianchi scoperti

Link al commento
Condividi su altri siti

il bastardo aveva molto prob. modificato i suoi parametri di gioco...non te la prendere....io ho tirato 3 cannonate a Beta e lui chiaramente è andato giù...se si gioca pulito la tua situazione non può ripetesi...MAI!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente nessun sommergibile (badate bene che ho usato la parola sommergibile e non sottomarino) che io sappia hai mai resistito ad un siluro...

Considerando che i siluri sono da 533 mm quindi classificati pesanti, un uboot, sostanzialmente quindi un sommergibile medio da 750 tons, non puo' assolutamente sperare di sopravvivere ad un colpo diretto. Forse se si trattasse di un sommergibile grosso chesso' uno americano classe gato o balao oppure un india sovietico preso da un siluro leggero antisom tipo il mk 44 o il mk 46 che hanno testate da 50 kg potrebbe sopravvire conciato cmq malissimo. non certo un uboot preso da un pesciolino con 250 kg di torpex...

risultato finale: quello cheattava avendo modificato dei parametri....oppure tutti i tuoi colpi sono andati a vuoto per il lag...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ke dire, io le esplosioni le ho sentite eccome. Al siluro il mio armire mi ha detto anche target impact, dandomi una pacca sulla spalla, stavo per dare ordine di impiobare il braccio di maestra quando è avvenuto il fattaccio. Mah mi chiedo solo una cosa: ma come c.... si fa a barare? allora la ben nota solidarietà e onore marinaro evidentemente non valgono per tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in tute la cose che diventano di massa, per la legge dei grandi numeri un cog###ne lo trovi sicuro!

 

Purtroppo il mondo dei video games è pieno di pirla

 

(Carlo Fecia direbbe LAMERAZZI BASTARDI)

che vogliono giocare e vincere a tutti i costi.

 

Il problema è anche dovuto al fatto che il programma non ha nessun controllo per evitare trucchi simili e che modificare i parametri sia relativamente semplice....

 

Poi su ubi ci sono di quegli animali! :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...