Vai al contenuto

Gwx Mod Audio


Visitatore Etna

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

Ho i programmi per poterlo fare e so anche come.

Quello che manca è : 9 persone che abbiano voglia di mettersi al PC e registrare con Audacity o altro programma,la propria voce che urla comandi.

I comandi sono già tradotti uno per uno in italiano.

Mi servono 8 persone che abbiano voglia di farlo.

Se si trovano,riprendiamo un vecchio progetto mai andato in porto.

Postate le vostre adesioni e poi ci contiamo.

ETNA

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Io avevo provato lo stesso a convertire i files audio di sh3.

Avevo preso le voci in italiano usate in sh2 e li avevo convertiti in formato ogg con un programma apposito imitando il bitrate, i canali, la frequenza e la dimensione degli originali, ma quando li andavo ad eseguire in sh3 l'equipaggio era muto e la cosa mi è sembrata alquanto strana visto che i files erano identici.

Audacity che tipo di programma è? un registratore, un convertitore o cosa? dove lo posso trovare? Io sono disposto a "donare" la mia voce (anche se è un po' tanto orrida :s01: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Audacity lo trovi via internet un po' ovunque. Fa un po' di tutto,certamente la versione shareware è limitata,però ti apère qualsiasi file e lo puoi convertire in *.ogg (vorbis)

La procedura corretta è quella di aprire cartella per cartella e file per file,ovviamente le copie mi raccomando ; aperto il file in inglese,cancelli le tracce,registri la tua voce,e lo salvi con lo stesso nome originale,altrimenti non potrai udire nulla.

Comunque , le voci devono essere

1) Dir Macchina

2) Uff.alle armi

3) Navigatore

4) Operatore RT

5) Operatore Sonar

6) Ufficiale di Guardia

7) voce ESTERNA

Quindi occorrono 7 persone che registrino in italiano per 9 cartelle da mille e passa files.

Un lavoraccio,che se suddiviso si può fare,da soli ci si mette un'eternità.

Ma quello che conta è che il file anche dopo la traduzione mantenga lo stesso nome originale.

Vediamo se interessa e poi ci organizziamo

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'idea!

 

Se possibile come già detto al C.te Etna servono persone NON giovani ma ke abbiamo almeno 40 anni in modo da sentirla profonda e nn giovanile a meno ke nn siano voci di marinai ;)

 

Un Saluto.

 

P.S.

 

Io avevo dato la mia disp ma avendo 18 anni nn è molto bello sentire un C.te di Uboot con la mia voce :D

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Scusa la domanda Etna, ognuno di noi deve fare una cartella di Speech_en a caso (editando tutti i files), le deve fare tutte oppure deve fare tutte le 9 cartelle però solo i files che riguardano lo stesso personaggio (tipo ChE, NaO, Ono, ecc...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Per ora aspettate ancora un attimo che intanto stiamo già portando avanti il lavoro.

Non è semplice come appare perchè gli ufficiali a parlare sono 6 e ognuno deve ripetere gli stessi ordini per tre volte e con tono di voce diverso.

I files *.ono non vanno editati perchè sono solo rumori e colpi di tosse etc.....quindi restano come sono.

Un ordine del tipo : New course 2-7-0 (Accostare per Rotta 2 - 7 - 0 ) pesca le componenti da :

1) Accostare per rotta

2) 2

3) 7

4) 0

Ben quattro file che vanno registrati con una certa logica,ovvero intonazione,in modo che l'ordine completo abbia un senso di continuità.Inoltre gli stessi 4 files vanno registrati ancora 2 volte ognuno.

Non è finita: Quando li registri e li salvi con dei nomi provvisori,devi prima salvare i vecchi in una cartella,poi rinominare i nuovi con gli stessi nomi dei vecchi,altrimenti il file di configurazione poi non li legge !!!

Cmq stiamo a buon punto.Ora metto tutto insieme lo testo e poi vediamo.

Stiamo anche cercando di aggiungere un effetto speciale alla frase,bisogna sovrapporre due diversi files,ovvero mixati.

Il tutto forse sarà disponibile per fine mese,o al più tardi entro la fine della prima decade di Febbraio,se passa senza problemi tutti i test.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Te lo chiedevo perché smanettando nelle cartelle speech_en mi sono accorto che il numero dei files è diverso:

nelle cartelle 1,4,7 i files sono 1015; nelle 2,5,8 sono 1043; nelle 3,6,9 sono 1023.

Es. per vedere se ho capito: se io volessi dare la voce al navigatore (NaO) dovrei modificare tutti i files delle cartelle 1,2,3 e poi sostituirli nelle altre cartelle con il numero di files uguale.

 

C'è anche una suddivisione del lavoro per caso? Etna ha fatto il direttore di macchina, io se non ci sono problemi potrei fare il navigatore se x voi va bene.

 

Una curiosità. Il fatto che ci siano 9 cartelle speech vuol dire che sono 9 voci differenti per ogni ufficiale, giusto? In tedesco almeno è così, se ci fate caso quelle in inglese sembrano tutti fatti dalla stessa persona... :s43:

Modificato da seicolpi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Ci stiamo lavorando in tre per ora e sto testando quanto già fatto.

La differenza del nr di files è ininfluente perchè ho controllato file per file in tutte e 9 le cartelle. Un lavoro da venire scemi !!!

A me dispiaceva sostituire l'audio in tedesco,perchè essendo su un uboot,mi faceva enormemente piacere sentir parlare in tedesco mentre sono in mare,quindi sto sostituendo quello in inglese speech_en con dialoghi in italiano.

Al momento ho fatto sia il Chief engineer che il navigator,se pensi di farcela,prova a fare il navigator che lo sostituisco al mio; tieni però presente che lo stesso ordine lo devi registrare tre volte in tre toni diversi :

K ) Tono normale,secco e asciutto

P ) Tono deciso e rapido ma sotto pressione

S ) Tono sussurrato in navigazione silenziosa.

Stiamo anche studiando e provando alcuni effetti speciali da mixare con le voci.

Prova a fare qualcosa e a inviarmelo che vediamo di inserirlo.

ETNA

 

OOPS ! Dimenticavo. Appena posso ti passo le traduzioni degli ordini. Ovviamente gli ordini sono gergali per cui spesso la traduzione letterale è piuttosto fuori posto e inadatta.

Ti mando un file per email

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Perfetto.

Ho già fatto il navigatore con voce normale e ho cominciato prima a fare quella sottovoce.

 

Le ho testate e funzionano. Quel programmino è proprio fenomenale.

 

 

Non ho una gran bella voce quindi non ti spaventare quando la senti :s43: :s01: .

 

 

 

Se vuoi ti posso mandare la prima salva di files che ho editato così se devo fare qualche correzione me lo dici subito e io provvedo.

 

Alla fine di tutto, :s67: quando sarà tutto pronto dovremo organizzare una sbevazzata generale a base di vinello rosso (Spalletti e Vernaccia) :s29: :s29: :s29: :s22: e qualche paninozzo con salsicciotte e salumi vari :s15: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
[...se serve una mano con audacity lo conosco molto bene...]

 

 

 

Scusa Truffa volevo chiederti, visto che conosci audacity così bene, come si fa ad eliminare/ridurre il rumore di fondo che si crea registrando con il microfono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti rispondo in ritardo ma in questi ultimi giorni sono poco presente sul forum, ci dovrebbero essere dei filtri da applicare, sempre nella sezione degli effetti... quando torno a casa darò delucidazioni migliori avendo il programma sottomano, per quel che ricordo è un po' difficile da usare e non si ottengono mai degli ottimi risultati, a volte si rischia di compromettere tutta la registrazione eliminando si i rumori a scapito però della qualità complessiva.

Esistono programmi commerciali che lavorano meglio in questa fase ma sono costosissimi e cmq per un migliore risultato si deve avere la traccia sorgente registrata nella migliore qualità possibile.

 

Le prima cosa che mi viene in mente per non avere rumori è quella di controllare bene il volume in ingresso, non deve essere troppo alto altrimenti vai in distorsione... mi spiego meglio, quando registri vedi scorrere le frequenze della tua voce, queste non dovrebbero mai superare le frequenze limite (i limiti fisici della tua scheda audio), cioè i bordi superiore ed inferiore, se succede sei in distorsione, io difficilmente superavo i 2,5 di volume in ingresso. C'è anche da dire che la scheda audio ha il suo bel ruolo nel complesso, una professionale è fatta apposta, mentre non sarebbe proprio il lavoro per quella integrata del pc, io mi salvavo molto avendo il mixer tra la sorgente audio ed il pc

 

Eheh ricordo ancora quando registravamo, 3/4 d'ora per regolare i volumi ed avere una traccia in ingresso pulita e 15 minuti di registrazione.

 

Stasera rispolvero poi argomento meglio :s02:

Modificato da Truffa
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

I lavori proseguono. :s03:

Abbiamo quasi completato tutte le voci e il mix con effetti speciali.

Mi mancano soltanto le ultime due di Longobardo per completare il suo Ufficiale.

Dopo di che si andrà ai test che spero vadano lisci.

Sembra facile fare un buon caffè............................!! :s11:

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...