Vai al contenuto

Comportamento Strano Mercantile Norvegese


Andrea

Messaggi raccomandati

Sono nell'aprile del '40, in piena campagna di Norvegia. Nonostante mi abbiano assegnato un quadrante vicino a Gibilterra, sono andato a nord in cerca di qualche bella preda ed ho incontrato un mercantile norvegese (quindi nemico, dato che ormai siamo in guerra) con le luci accese come fosse una nave neutrale. Nel dubbio ho segnalato la sua posizione e subito sono arrivati un paio di Stukas ad affondarlo (bellissima scena!). Ma è un errore oppure è un tentativo infame di mettere confusione ai poveri comandanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

No hai fatto il tuo bravo dovere di Comandante Teutonico.

 

Avvistamento convoglio e pronta segnalazione alla base, come sempre bisogna fare.

 

Tra l'altro che c...o (ops fortuna) con tutte le segnalazioni che ho fatto io, avessi mai visto un caccia venirmi a dare un supporto..... :s06:

 

NB: l'unica cosa è che se te lo hanno affondato loro (Stuka) i renow li vedi col binocolo, anzi col canocchiale astronomico (radiotelescopio).

 

CIAO :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq è veramente troppo "figoso" vedere i caccia bombardare nè ?????

 

Da un realismo al gioco che ha dell'incredibile, beato te; provero' anch'io e rompere i maroni attorno alla norvegia (sono anch'io nel 40). E che kaiser, esigo anch'io che la mia brava Lutvaffen (o come diavole si scrive) mi venga in aiuto e che so' un C.te di serie B ????????

 

CIAO :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i C.ti!

direi maggio 40 se ricordo bene (penultima carriera) quando al nord dell'Olanda ho visto sbucare 3 Stukas che mi hanno colato a picco il mio mercantile addocchiato con "amore", scene da film! Ma fatto secco da loro! Non avevo fatto nessuna segnalazione di avvistamento. Sicuramente mi scappa il comando ma in quale stazione si riesce a segnalare un avvistamento? Dalla "M" quella dei messaggi c'è una opzione per la segnalazione di contatto ma non funziona.

O la segnalazione è messa da qualche altra parte?

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. Sugli aerei mi è capitato un fatto analogo con una portaerei di scorta Bogue che avevo colpito, ma non affondato, finendo i siluri.

Stava essa nel centro di un grande convoglio, l'ho beccata dopo aver eluso la sorveglianza, sperando di farla fuori al primo colpo.

Il mio pesciolino magnetico l'ha inchiodata esplodendo probabilmente sotto la sala macchine... ma io ero già 60m sotto il mare in assetto silenzioso sotto la portaerei quando i cacciatorpedinieri son riusciti a farsi strada tra i mercantili, pronto a scansarmi appena fosse affondata del tutto nascondendomi sotto qualche cargo.

Invece niente... passano le ore, ma quella, nonostante una vistosa inclinazione su di un fianco (sembrava l'Andrea Doria speronato) non ne vuole sapere di affondare.

Qui avviene una cosa strana: Il convoglio prosegue, e i DD anzichè cercare di difendere la classe Bogue, se ne vanno... pensavo tentassero di salvarla, però in effetti il convoglio era in pericolo, e la portaerei era solo una scorta, non una capital ship come l'Illustrius, o la Essex americana.

Quando sono abbastanza lontani per il mio sonar, mi metto a quota periscopio nelle vicinanze della nave ferita, aspetto ma ancora non succede nulla.

Il mare e mosso, finirla a cannonate non se ne parla. Oltretutto il periscopio mi mostra, a poppa della nave, un'inquitante batteria di pezzi belli grossi.

Decido dunque di giocare l'ultima carta, avendo finito i siluri.

Mi porto fuori dal suo campo visivo, emergo, invio rapporto contatti e torno a quota periscopio.

Aspetto un poco ed eccoli: Aerei tedeschi, probabilmente provenienti dalla vicina costa francese, fanno piovere bombe sulla povera portaerei, che cola a picco.

La scena del bombardamento è stata davvero spettacolare, oltretutto la portaerei, anche se inclinata vistosamente, teneva testa all'attacco con formidabili colpi di AA.

GWX è il meglio, complimenti agli sviluppatori ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi porto fuori dal suo campo visivo, emergo, invio rapporto contatti e torno a quota periscopio.

Aspetto un poco ed eccoli: Aerei tedeschi, probabilmente provenienti dalla vicina costa francese, fanno piovere bombe sulla povera portaerei, che cola a picco.

La scena del bombardamento è stata davvero spettacolare, oltretutto la portaerei, anche se inclinata vistosamente, teneva testa all'attacco con formidabili colpi di AA.

GWX è il meglio, complimenti agli sviluppatori ^_^

 

E NO !!!!

 

Tutte a voi queste fantastiche azioni di guerra, NON è giusto !!!!

 

Ora quasi quasi faccio formale protesta al comando U-boot

 

Ci debbo provare anch'io è una questione d'onore :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. Sugli aerei mi è capitato un fatto analogo con una portaerei di scorta Bogue che avevo colpito, ma non affondato, finendo i siluri.

Stava essa nel centro di un grande convoglio, l'ho beccata dopo aver eluso la sorveglianza, sperando di farla fuori al primo colpo.

Il mio pesciolino magnetico l'ha inchiodata esplodendo probabilmente sotto la sala macchine... ma io ero già 60m sotto il mare in assetto silenzioso sotto la portaerei quando i cacciatorpedinieri son riusciti a farsi strada tra i mercantili, pronto a scansarmi appena fosse affondata del tutto nascondendomi sotto qualche cargo.

Invece niente... passano le ore, ma quella, nonostante una vistosa inclinazione su di un fianco (sembrava l'Andrea Doria speronato) non ne vuole sapere di affondare.

Qui avviene una cosa strana: Il convoglio prosegue, e i DD anzichè cercare di difendere la classe Bogue, se ne vanno... pensavo tentassero di salvarla, però in effetti il convoglio era in pericolo, e la portaerei era solo una scorta, non una capital ship come l'Illustrius, o la Essex americana.

Quando sono abbastanza lontani per il mio sonar, mi metto a quota periscopio nelle vicinanze della nave ferita, aspetto ma ancora non succede nulla.

Il mare e mosso, finirla a cannonate non se ne parla. Oltretutto il periscopio mi mostra, a poppa della nave, un'inquitante batteria di pezzi belli grossi.

Decido dunque di giocare l'ultima carta, avendo finito i siluri.

Mi porto fuori dal suo campo visivo, emergo, invio rapporto contatti e torno a quota periscopio.

Aspetto un poco ed eccoli: Aerei tedeschi, probabilmente provenienti dalla vicina costa francese, fanno piovere bombe sulla povera portaerei, che cola a picco.

La scena del bombardamento è stata davvero spettacolare, oltretutto la portaerei, anche se inclinata vistosamente, teneva testa all'attacco con formidabili colpi di AA.

GWX è il meglio, complimenti agli sviluppatori ^_^

 

Ma a chi hanno assegnato l'affondamento? Perchè sai che rosicata perdersi una portaerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi viene segnalato un convoglio a nord della Norvegia, trovo tre trasporti truppe e 4 dd tutti ancorati, inizio con i dd per poter affondare con calma i trasporti truppe, subito dopo il mio primo attacco spuntano dal cielo due ondate di stukas che affondano i mercantili..... ho rifatto la missione non mi sembrava giusto che mi togliessero il piacere dopo un avvicinamento di due ore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene segnalato un convoglio a nord della Norvegia, trovo tre trasporti truppe e 4 dd tutti ancorati, inizio con i dd per poter affondare con calma i trasporti truppe, subito dopo il mio primo attacco spuntano dal cielo due ondate di stukas che affondano i mercantili..... ho rifatto la missione non mi sembrava giusto che mi togliessero il piacere dopo un avvicinamento di due ore..

 

Non c'era anche un Fiji per caso? :s08:

Ho visto passare un convoglio moooolto simile, con gli stessi risultati. :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...