Vai al contenuto

Chi Se Li Ricorda?


Visitatore seicolpi

Messaggi raccomandati

Visitatore seicolpi

L'altro giorno stavo spolverando il mio scatolone in cui tenevo i dischetti di quando ero piccolo. Ad un certo punto trovo una scatolina con 5 dischetti dentro. Cosa sarà, mi chiedo. Vado a leggere: "Aces of the deep". :s07: :s07: Incredibile, credevo di averlo perso.

 

Provvedo immediatamente ad installare l'emulatore del dos e poi rimetto "Aces of the deep" nell'hard disk. Mi chiede installazione piccola, media o grande... la faccio grande: 5 mb in meno sull'HD non fanno gran danno :s10: . Prima di farlo partire, però, mi ricordo che giocavo anche con il suo discendente "Das Boot". Trovo un sito abandonware e me lo downloado. Installati entrambi clicco su AOD.

 

"The only thing that every frightned me during the war was the U-boot peril" Sir W. Churchill... La presentazione di AOD. Proprio come me la ricordavo!!! :s15:

 

Partiamo subito con la campagna, inizio nel '39 con un IIB.

 

Si vede subito che SH3 discende da AOD e credo proprio che gli sviluppatori si siano basati proprio su quel gioco.

 

Le comunicazioni radio sono molto simili: invio un messaggio al bdu dicendo loro che ho appena affondato un mercantile da 7100t e loro cosa mi rispondono? "Keep up the good work" :s43: ...

 

La campagna è identica a quella di SH3: pattuglia un determinato settore. Una volta arrivato in quella zona, si chiama il comando e si richiedono nuovi ordini, la risposta non tarda ad arrivare e l'ordine è di pattugliare una nuova zona. I viaggi si altenano così fino ad esaurimento siluri o quando ormai il nostro bunker è quasi esaurito.

 

Le comunicazioni radio sono nettamente migliori di SH3, non sto parlando del broadcast tra bdu e somm vari o di ordini del comando, ma di un discreto numero di messaggi che si possono mandare al comando, tipo l'sos, la richiesta di nuovi ordini, il nostro status, richiesta di una scorta ecc...

 

Il cannone e la flak vengono gestiti direttamente dal computer.

 

Il filmato più bello è quando mostra il siluro che parte dal nostro somm.

 

Bellissimo quando parti e rientri in porto: c'è un filmato che mostra il nostro somm con quasi tutto l'equipaggio sul ponte che salutano e la nostra partenza viene accompagnata dalla banda militare (come in U-96). Il rientro è simile con le bandierine al periscopio e si vedono alcuni danni allo scafo.

 

Di das Boot la cosa che mi è piaciuta di più sono le comunicazioni radio che puoi fare con il bdu o con la kriegsmarine; puoi decidere che tipo di criptazione usare e se non la usi il bdu ti si...

 

Ci sono molti tipi di messaggi tra cui "Disert". ho mandato un messaggio di diserzione alla kriegsmarine e loro mi hanno risposto "it's a long way to tipperary"... :s41:

 

 

 

Qualcuno di voi se li ricorda e/o continua a giocarci? fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Visitatore Etna

DasBoot purtroppo me lo sono perso ! :s68:

Varrebbe quasi la pena attivare un sondaggio sul miglior simulatore di sommergibili di tutti i tempi.

In senso assoluto,considerando il realismo e la grafica nell'insieme.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
AOD rimane eneguagliato. Non regge l'impatto grafico ma per il resto, malgrado l'età, rimane superiore a qualsiasi altro subsim

 

quoto al 100%...

io tra l'altro ho inziato a giocare su Vic20 della Commodore.. forse nessuno lo conosce, roba da vecchi... e avevo un programmini di simulatore di sub che era su una cassetta audio... si chiamava GATO

 

da li li ho avuti tutti... dico tutti... lo stesso per fly simulator...

ma AOD è quello che mi ha dato più soddisfazione...

 

Sei colpi potresti istruirmi per poter fare girare nuovamente Ace of Deep sul mio computer?

tra l'altro ho l'edizione Commander...

 

fly37

Modificato da fly37
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
Sei colpi potresti istruirmi per poter fare girare nuovamente Ace of Deep sul mio computer?

tra l'altro ho l'edizione Commander...

 

 

Ma certo, con molto piacere.

Prima di tutto ti devi procurare due semplici programmini: DOSBOX e D-FEND. sono entrambi gratuiti e freeware. Dosbox è un emulatore del dos, e D-Fend è un wizard che gestisce i files del dos.

Una volta che li hai installati, copi in una cartella tutto il gioco AOTD. Avvia d-fend e poi clicca sull'icona del cappello del mago... segui tutte le istruzioni e poi puoi tranquillamente giocarci. Un accorgimento: una volta avviato il gioco comparirà in una finestra, per farlo visualizzare a schermo intero devi andare sulle proprietà del gioco, e agire su environment.

C'è solo un problema: d-fend funziona solo se si ha un'unica partizione del disco: se, ad esempio, l'HD è formato da due partizioni (C,D) il programma andrà in crash e non potrai giocare.

Per l'espansione commander non so aiutarti. Non avendola mai avuta non so come si installi e come possa essere installata sotto d-fend... puoi provare con lo stesso metodo descritto sopra, sperando che te lo riconosca.

Spero di esserti stato utile. Se ci sono dei problemi, basta chiedere. :s01:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"

Io ogni tanto rispolvero Silent Service II......il vecchio Barracuda con i due pezzi da 152mm fa sempre un certo effetto......ha l'agilità di una balena preistorica, però non è male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo, con molto piacere.

Prima di tutto ti devi procurare due semplici programmini: DOSBOX e D-FEND. sono entrambi gratuiti e freeware. Dosbox è un emulatore del dos, e D-Fend è un wizard che gestisce i files del dos.

Una volta che li hai installati, copi in una cartella tutto il gioco AOTD. Avvia d-fend e poi clicca sull'icona del cappello del mago... segui tutte le istruzioni e poi puoi tranquillamente giocarci. Un accorgimento: una volta avviato il gioco comparirà in una finestra, per farlo visualizzare a schermo intero devi andare sulle proprietà del gioco, e agire su environment.

C'è solo un problema: d-fend funziona solo se si ha un'unica partizione del disco: se, ad esempio, l'HD è formato da due partizioni (C,D) il programma andrà in crash e non potrai giocare.

Per l'espansione commander non so aiutarti. Non avendola mai avuta non so come si installi e come possa essere installata sotto d-fend... puoi provare con lo stesso metodo descritto sopra, sperando che te lo riconosca.

Spero di esserti stato utile. Se ci sono dei problemi, basta chiedere. :s01:

Ciao

 

Grazie infinite... ci provo... comunque il mio computer nasce con due partizioni C D anche se una non contiene nulla, è li dalla nascita con la funzione Revery.... comunque grazie...

 

*Max: che bello leggerti

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...