Vai al contenuto

Crash Con Gwx


Leon64

Messaggi raccomandati

Salve

Posto qui questo quesito che ho inserito indebitamente anche nel 3d di saluto.

Spero sia il posto giusto.

In caso scusatemi, sono appena arrivato.....

Questo è il mio problema:

problema.

Seguendo le istruzioni date sul forum da gente che mi è sembrata ben preparata ( io non lo sono.... ), ho effettuato la seguente installazione:

 

SH III

EMEA 1.4

GWX

 

Tutto bello, risoluzione splendida, splendide missioni singole, però.....

appena porto la compressione del tempo a 1024 il gioco fa crash!

Schermo nero, riavvio di windows e tutto da capo.

Ha volte lo fa anche in altri casi: a 800 metri dal primo mercantile di un convoflio, faccio ESC per salvare e...CRASH! :s06:

Un'altra volta dopo aver dato H per usare l'idrofono....

 

Ho un PENTIUM IV 2.4 Mhz con una NVIDIA GeForce 5500, ma solo 512 ( due banchi da 256 ) Mega di RAM.

 

Secondo voi il problema è:

 

1) Scheda Video non adeguata ( nel caso: Qual'è la migliore per questo gioco? )

2) RAM insufficiente

3) Problema di intallazione del gioco e/o di GWX

 

P.S. Ho provato ad aggiungere un altro banco da 256 di RAM ma il problema è rimasto....

 

Un saluto a tutti e grazie

 

Leon64

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute C.te Leon64

 

premettendo che io sono un discepolo di Titan e gioco con RUB e non con GWX mi premetto di consigliarti

RAM RAM RAM RAM e ancora RAM con due stecche DDR da 1024 (le S3 sono molto valide e non costano neanche una sproposito :s12: ) vedrai che il pc non si pianta più, ameno che non siano mesi che non fai la pulitura del disco...

 

Buona caccia

 

Nenko

Link al commento
Condividi su altri siti

la Ram per lavorare bene deve andare in Dual Channel, quini sempre due banchi da stessa quantità. Con tre a 256 non ottieni migioramenti significativi. La buona ram è da banchi DDR2 512 o 1024 PC-5200 in sù. Naturalmente x2 (512x2 o 1024x2...consiglio 1024x2)

Ah dimenticavo...costa parecchio!

Nozioni imparate combattendo contro i bassi Fps di fs2004

Link al commento
Condividi su altri siti

la Ram per lavorare bene deve andare in Dual Channel, quini sempre due banchi da stessa quantità. Con tre a 256 non ottieni migioramenti significativi.....

 

Infatti non è cambiato nulla..... :s06:

 

Ho notato che il gioco fa " crash " non solo quando imposto la compressione del tempo a 1024, ma anche se la metto.... a zero! :s12:

 

Comunque, se può essere utile anche ad altri, posto l'errore che mi da:

 

CONTENUTO SEGNALAZIONE ERRORI:

 

C:\DOCUMEN§1\Standard\IMPOST§1\temp\WERd0aa.dir00\Mini011107-02.dmp

C:\DOCUMEN§1\Standard\IMPOST§1\temp\WERd0aa.dir00\sysdata.xml

 

N.B. Il simbolo § posto dopo le parole DOCUMEN e IMPOST è in realtà una specie di S orizzontale ( tipo il simbolo matematico che significa CIRCA ) che non è presente sulla tastiera.

 

Per il momento ho deciso di prendere un banco da 1 Giga e fare una prova, magari aggiunto a 2 da 256 ( anche se, come hai detto, non darà prestazioni ottimali, penso sia sempre meglio 1 da 1024 + 2 da 256 che solo 1 da 1024.... ).

 

Se non risolvo, ne monterò 2 da 1024.

 

Se dovesse andar male ancora..... mia arruolerò in aviazione! :s51:

 

Leon64

Modificato da Leon64
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di scaricare la versione free di 3Dmark06, è un programma che ti aiuta a gestire la scheda video nei giochi che pretendono molta RAM. ti mette a posto un sacco di roba, sopratutto le texture...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok facci sapere come butta dopo l'upgrade RAM

 

CIAO :s51:

 

Brutte notizie ( almeno per me.... ) :s06:

Con un banco da 1 giga e 2 da 256 ( totale 1,5 giga ) non è cambiato nulla.

Il gioco continua a "crashare" ....

 

Leon64

 

io ti consiglio di scaricare la versione free di 3Dmark06, è un programma che ti aiuta a gestire la scheda video nei giochi che pretendono molta RAM. ti mette a posto un sacco di roba, sopratutto le texture...

 

Dove la posso trovare?

Grazie in anticipo....

 

Leon64

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inizio avevo alcuni problemi (mi dava errore e riavviava il pc). Aggiornando i driver della scheda video la situazione è decisamente migliorata (dà errore molto raramente e torna al desktop). Prova a fare così, magari qualche miglioramento lo riscontri anche tu. Se hai una scheda audio AC'97 installa gli ultimi driver, perchè quelle schede danno problemi con il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte notizie ( almeno per me.... ) :s06:

Con un banco da 1 giga e 2 da 256 ( totale 1,5 giga ) non è cambiato nulla.

Il gioco continua a "crashare" ....

 

Leon64

Dove la posso trovare?

Grazie in anticipo....

 

Leon64

 

MMMMHHH !!! posso esserti poco utile, provare a piallare tutta l'installazione pulendo x benino il tutto e rivacendola ex-novo ???

 

Io una volta nonostante i 2 GB di RAM l'ho dovuta fare, il problema difatti non era la ram.

 

Ho approfittato dell'uscita di GWX appunto per piallare e rifare una new install e tutto ora gira alla grande.

 

CIAO, tienici informati sugli sviluppi. :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

3Dmark06 lo puoi trovare qui:

 

http://gaming.ngi.it/download-4221-3dmark-...02-utility.html

 

 

occhio che sono 540 mb. ci mettarai un pò a scaricarlo. oppure lo puoi trovare anche su riviste tipo giochi per il mio computer Hardware, o pc games.

 

ci sono un sacco di programmi che rimettono in sesto l'hard disk. potresti anche avere problemi nei file di registro... non è detto che dipenda dalla RAM...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

Aggiornati drive scheda audio AC'97 ( grazie della dritta )

Scaricati nuovi driver ( 9381, prima avevo i 9371 ) della NVIDIA GeForce FX 5500 e portata la barra tutta su "PRESTAZIONI" anzichè QUALITA.

Portata la risoluzione a 1024x960.

 

E incredibilmente ho finito la prima missione senza crash, neanche con la compressione del tempo a 1024! :s01:

 

Non ho potuto fare altre prove ( ormai erano le 02.30.... ) e quindi dovrò fare altre verifiche.

Comunque, è già un passo avanti, no? :s11:

 

Il problema ora è:

 

Quale di queste operazioni è stata determinante per risolvere il problema?

 

P.S. Sto scaricando 3DMark06.

Appena posso lo provo comunque.

 

Grazie a tutti voi per la disponibilità.

 

Leon64

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Leon, dai che ti gira il tutto.

 

il 3Dmark non lo conosco posso esprimerti a mio parere che l'aggiornamento dei driver che hai fatto di sicuro puo' solo aver migliorato la stabilità del sistema, generalmente le nuove release permettono dei supporti aggiuntivi;

 

NB: non è matematicamente vero pero' che tutte le new release che escono sono migliorative; a volte sono peggio della vers. prec. e creano dei problemi a non finire.

 

Facci sapere come butta nel futuro. :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

Aggiornati drive scheda audio AC'97 ( grazie della dritta )

Scaricati nuovi driver ( 9381, prima avevo i 9371 ) della NVIDIA GeForce FX 5500 e portata la barra tutta su "PRESTAZIONI" anzichè QUALITA.

Portata la risoluzione a 1024x960.

 

E incredibilmente ho finito la prima missione senza crash, neanche con la compressione del tempo a 1024! :s01:

 

Non ho potuto fare altre prove ( ormai erano le 02.30.... ) e quindi dovrò fare altre verifiche.

Comunque, è già un passo avanti, no? :s11:

 

Il problema ora è:

 

Quale di queste operazioni è stata determinante per risolvere il problema?

 

P.S. Sto scaricando 3DMark06.

Appena posso lo provo comunque.

 

Grazie a tutti voi per la disponibilità.

 

Leon64

 

 

L'importante è che tutto giri, che ti frega :s03:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Con la nuova configurazione ho giocato per almeno 2 ore senza problemi, anche al 1024 di velocita.

Alla seconda missione però:

In rotta per il quadratino assegnato, incoccio un piccolo sloop inglese.... a vela!

Mare mossissimo, impossibile usare il cannone e/o le mitragliere.

Lo seguo per un pò poi, spazientito gli mollo, uno dopo l'altro 3 siluri che non lo colpiscono ( almeno 2 gli passano sotto nonostante la profondità impostata a 2 metri.)

Spazientito, e non sapendo cosa fare ( mi scocciava lasciarlo andare... ).... lo sperono! :s10:

In un modo o nell'altro quindi lo affondo.... :s51:

Poi un bel mercantile che affondo a cannonate ( per rientrare dei siluri sprecati con lo sloop... )

Poi, il sogno di ogni Comandante di UBOOT: Un enorme convoglio!

Mi avvicino con beta prossimo ai 90° ma, causa la fretta e l'impazienza, a velocità troppo alta.

A un certo punto vedo quindi un grosso DD arrivarmi incontro con beta 0°.

Non mi va di perdere tempo in manovre evasive ( P.S. sto ancora facendo pratica e sono con un realismo abbastanza basso... ) e quindi scendo a quota periscopio e lo punto diretto.

A 1000 mt gli mollo un siluro, e a 600 mt un altro.

Il DD ha iniziato uno zig zag, ma troppo tardi per evitare il 2° "pesce " che lo centra proprio tra le eliche.....

In quel preciso momento ( mentre sale la colonna dell'acqua... ) nuovo "crash" del PC :s06: con conseguente riavvio e tutto perso! :s68:

Evidentemente, quando si trova a dover gestire immagini troppo "complesse", la macchina ha ancora problemi.

Pazienza.

Il progresso c'è comunque stato.

Ho deciso di aumentare ancora la memoria portandola a 2 giga.

Vi terrò aggiornati

 

Un saluto a tutti, e perdonate la mia imperizia e/o ingenuita negli attacchi.

Sono ancora agli inizi.... :s02:

 

Leon64

Modificato da Leon64
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho dei problemi! Ho installato GWX,sono partito con l'accademia e dopo 10 minuti il pc si blocca. Cosa può essere? Inoltre vorrei sapere a cosa serve la patch di GWX e come si scompatta. :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

 

ho montato 2 banchi da 1 Giga e uno da 256.

 

Adesso gira tutto che è un piacere..... :s20: :s20:

 

Mi sto divertendo come un matto.

 

Peccato che le mie missione ( parto da St. Nazaire... ) siano tutte in Atlantico e non ancora mai incontrato aerei, ne miei ne avversari.

 

Mi piacerebbe assistere a un bel attacco aereo.

 

Leon64

 

P.S. Per Roberto il mio era un problema di memoria ( avevo solo 512K )

Però il mio P.C. non si bloccava, ma "crashava" e si riavviava.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...