Vai al contenuto

Galeotto Fu..., Il Pennone!


atlas

Messaggi raccomandati

Trovo GWX a dir poco eccezionale. Bello tutto; accurato ogni dettaglio: bravissimi e grazie ancora!

Una domanda, però: non c'è modo di togliere il pennone per la bandiera dalla torretta, durante la navigazione in missione, almeno? E' per causa sua, infatti, che, navigando a q.p. con mare calmissimo (vento forza 0), sono stato individuato... Ho notato, poi, che la q.p. è passata dai 12 m di GW ai 10 di GWX...

Se c'è una soluzione..., beh: fatemelo sapere!

Grazie!

 

A NOI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Boh ??

Ciao Atlas.

A qp,i miei battelli vanno a 12 metri, ma che battelli hai :s03: ??

Tieni presente una cosa importante, a q.p. non puoi stare fermo senza un minimo di abbrivio.

Come nella realtà,ti esce fuori la torretta perchè l'assetto,senza dinamica, ti va a pallini.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione... E non ci avevo pensato. In effetti, navigando a 2 nodi, non è possibile mantenere l'asetto voluto, alla quota desiderata (praticamente prossima alla superficie...). Una nota di merito in più al fantastico realismo del "nostro" inimitabile GWX!

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Credo entrambi Nerone .

Sostanzialmente il problema che deve superare un sommergibile è quello di vincere la spinta di galleggiamento per poter giungere in immersione a una sorta di equilibrio indifferente .

Le immersioni quotidiane di assetto servivano proprio a questo ; questo equilibrio indifferente va mantenuto governando sui timoni i quali non raggiungono efficacia evolutiva se non c'è un minimo di moto.

A parte poi i doppifondi e le casse riservate alla zavorra,a prua e a poppa v'erano altre casse di zavorra,quindi al centro casse di compenso,casse di assetto,cassa della rapida,cassa di emersione.

Se sei a qp e vuoi andare in superficie ma semplicemente in affioramento con la sola torretta fuori,basta svuotare la cassa di emersione.

Un gioco un po' complesso di pesi in più o in meno e perfino di spostamenti,come i battelli tedeschi che per accelerare l'immersione caricavano la prua con il peso dell'equipaggio avvantaggiati anche dal fatto di avere i timoni di prua fissi e in acqua anzicchè fuori e abbattibili come tanti altri.(Italiani compresi)

In sostanza però il problema credo fosse più quello di non emergere,in quanto un minimo di spinta il battello la mantiene sempre e comunque. Per scendere invece occorreva aumentare i pesi.

Qui occorre Dir Totiano per chiarire le idee e verificare che non abbia scritto idiozie.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In occasione della visita al Dandolo Totiano mi disse che bastavano 10 litri in più o in meno per rovinare l'assetto e costringere il timoniere ad un superlavoro.

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

forse OT, ma in merito a questo argomento mi è venuto in mente il film "U571" in cui, se ricordo bene, il comandante di un Uboat sfruttava la spinta idrostatica per emergere da quota 200 metri a macchine ferme; tra l'altro contava sul fatto che la stessa spinta avrebbe spostato il somm anche in direzione orizzontale.

 

la prossima volta che gioco a SH3 provo anche io :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...