ray man Inviato 8 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 8 Gennaio, 2007 Egregi signori, sono partito con la mia 6 missione da "Willesman" con il mio bel VII B nuovo di pacca dopo 5 missioni penose con il tipo II A (che triste mezzo). Avevo la griglia AN67 da pattugliare, cioè a ridosso delle coste sud-est della perfida Albione. Morale becco un convoglio :s10: prontamente segnalatomi dalle comunicazione di guerra, e finalmente lo intercetto. Un bel bottino composto da 8 navi di cui 5 over i 7000 ton ma ben scortato da 5 destroy (3 armed + 2 corvette); sono a marzo del 1940. Allora; uno per uno mando ai pesci i 5 destroy dopo 1 gg. 1/2 di battaglia (circa) che c..o OPS !!! fortuna :s12: con Zero danni; gioco quasi al max di realismo 84%; cioè uso la visuale esterna solo x rimirare il sottomarino e NON (e sottolineo NON) per agevolare il gioco (non la uso assolutamente quando vendo nè prima nè dopo una nave) e il puntamento con l'ufficiale di tiro. Poi mi rimangono i cargo ma ho solo un siluro al posteriore; lo sparo su un bel C3 e poi mi tocca usare solo il cannone; va Beh !!! ho detto ci proviamo tanto anche tirare "enne" colpi affondo forse solo quello che avevo colpito col primo siluro. Invece NO !!! :s12: con mia somma sorpresa pur avendo 185 colpi nel cannone, affondo una x una 5 navi di cui 4 over 7000 ton e un piccolo mercantile da 1900. Rientro al porto ed ovviamente, becco i miei 2400 di renow; sono soddisfattissimo ma mi sorge una domanda ????? Non è che per caso l'efficacia dei cannoni è aumentata con GWX ??? io infatti uso GWX con la sua patch di correzione e nessun altro mod (a parte la vista 16 km) che agevoli un'eventuale efficacia degli stessi (cannoni). A voi egregi comandanti di lungo corso, non vi sembra che per quanto sopra riportato ho portato a casa un bottino veramente esagerato per il solo uso del cannone ???' Attendo vs. risposte. CIAO :s51: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdosbe Inviato 8 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 8 Gennaio, 2007 Mi sembra molto più efficace che in GW1.1a, dove ci volevano 30÷40 colpi anche per un mercantile costiero. Con GWX bastano 10-15 colpi per un grande cargo o una grande petroliera (meglio accussì) MAS Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ray man Inviato 8 Gennaio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 8 Gennaio, 2007 Concordo con te C.te hdosbe ma personalmente mi sembrava piu' realistico con una 40ina di colpi che con 10.... Poi posso immaginare che 10 colpi sulla linea di galleggiamento con un pezzo da 88 mm di sicuro qualche bello scuarcio nella carena non corazzata di un cargo lo fanno, è certo; ma da lì a colare immediatamente a picco una bestia da 7.900 tonnellate mi sembra "forse" un po' troppo. BOH !!! :s14: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico Inviato 8 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 8 Gennaio, 2007 Io non ho testato a fondo GWX perchè affondato nel 42...ma non sottovaluterei questi aspetti: 1)punti deboli della nave 2)cosa trasporta 3)esperienza equipaggio riparazioni quindi non dipende solo dal cannone ha dimenticavo....credo che così sia + realistico....tenendo conto degli aspetti da considerare sopra e sopratutto dal fatto che dal 42 in poi anche loro hanno il pezzo e poveri voi ad ingaggiare battaglia col pezzo (ovviamente in un realismo al 100% dovreste lasciarlo in automatico....o siete capitano che sta al periscopio e decide i dati da impostare e quando lanciare....oppure siete marinai semplici e vi piazzate alle mitragliatrici o al cannone)...allora li si che vedrete quanti colpi a vuoto (aumentando la distanza dal bersaglio...troppo vicini vorrebbe dire colati a picco dai loro cannoni) :s55: Ciauz. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ray man Inviato 10 Gennaio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 10 Gennaio, 2007 Qualche altro C.te puo' dare il suo parere in merito all'argomento ? CIAO :s51: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore seicolpi Inviato 11 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 11 Gennaio, 2007 Forse è solo una mia impressione, ma a me sembra che siano stati potenziati anche i siluri... Non ricordavo che fossero così devastanti in GW1.1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ray man Inviato 11 Gennaio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 11 Gennaio, 2007 Non ti so' dire x i siluri, ma provero' a controllare... CIAO :s51: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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