Vai al contenuto

Debriefing Sub Vs Sub


Djmitri

Messaggi raccomandati

Sulla mia penosissima missione c'è ben poco da dire. :s06:

 

Dopo aver analizzato i vari contatti, ho scoperto la traccia debolissima dell'akula del C.te Djmitri, molto lontano (25 kyds) in direzione 250. Piccola accelerata sui 10 nodi per avvicinarmi e contemporaneamente sovrappormi come traccia sonar ad altre imbarcazioni. Settati due siluri nel frattempo, avevo deciso di avvicinarmi ad almeno 10 kyds prima di lanciare. Improvvisamente 3 (TRE) siluri in acqua in tre diverse direzioni. Un secondo perso a chiedere al mio compagno di squadra (SSN-571) se aveva lanciato lui. Un altro a sentirmi rispondere di no. Un terzo a impostare 25 nodi di velocità. Neanche il tempo di aprire la camera di lancio per una contromisura o di impostare una virata che sento 2 ping. Morto. Uno stallion deve essermi arrivato a non più di 250-300 yds. Onestamente non so cosa avrei dovuto o potuto fare di più o meglio...contro certi maestri c'è poco da fare :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella missione...mi sono proprio divertito ieri sera... :s51:

 

Ero praticamente in un angolino...in alto a sx, dovevo spostarmi per vedere di sentire qualcuno...

Il mio degno compare, il C.te Schaitan, messo in posizione, sicuramente migliore rispetto alla mia, mi aggiornava di volta in volta della situzione che riusciva a sentire...

Mi sposto a velocità sostenuta (10 nodi circa), dopo poco decido di rallentare per vedere se sul sonar è comparso qualche contatto...

E ta daaannn! :s03:

Un bel 688-I a N-E della mia posizione...è il C.te R. Hunter.... :s41: è parecchio distante...circa 18 KM, preparo ben 3 SS-N-27 ASW e li lancio. I lanci sono praticamente perfetti: 2 dei 3 siluri sganciati dai missili cadono nel raggio di poche yard. In questo caso non c'è niente da fare...L'unica cosa è pregare che sia veloce e non faccia male... :s11:

Affondato il buon vecchio Hunter mi dirigo in cerca dell'ultimo nemico: il C.te Claudio.

Crediamo che sia a N-E della mia posizione iniziale, quindi metto il reattore a manetta e mi dirigo verso la sua posizione...

Avevamo fatto male i conti: non era a N-E ma bensì a S-S-E della mia posizione :s45:

Ha avuto tutto il tempo per farsi la sua bella soluzione di tiro. Nonostante ho rallentato più volte per vedere se qualcuno era nei paraggi, ma non ho sentito niente. Il maledetto si nascondeva dietro il Trawler :s05:

Quando sento i due siluri in acqua lanciati dal C.te Claudio, un brivido percorre la mia schiena "ca##o è questo chi è???" :s12:

Tempo di fare due constatazioni, dare un occhiata al sonar per capire che sono siluri USA, controlancio due siluri in snapshot e via a tutta velocità per vedere di evadere i siluri...

Troppo presto decido di rallentare per poter avere un idea della posizione di Claudio e poter filoguidare megio i siluri: questa manovra mi permette si di localizzare claudio e successivamente di affondarlo, ma anche, a mia volta, di essere affondato...

Prima di morire, Claudio ha cambiato la rotta dei suoi siluri i quali mi hanno successivamente localizzato.

Sono riuscito ad evaderne uno, ma il suo ritorno insieme all'altro mi è stato fatale...Non c'è stato proprio niente da fare... :s43:

 

 

Ottima missione, mi sono divertito... :s51:

Complimenti a tutti...

 

Alla prossima :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'è poco da aggiungere.

In fondo la mia poca esperienza mi ha dettato una grande prudenza. Posizionato a sud/est procedevo a bassissima velocità salvo alcuni momenti di accelerazione per definire meglio la TMA. Memorabile il momento in cui gli S-S-N 27 del C.te Djmitry hanno impattato l'amato C.te Hunter! Una fitta al cuore mi ha scosso!

Ho commesso un errore imperdonabile che probabilmente è costato la vita al C.te Djmitry. Credo di aver scorto sul trainato la traccia nemica a 236 circa dalla mia posizione ma l'ho interpretata come la traccia specchio, ritenendo erroneamente che la minaccia fosse a nord/est della mia posizione.

Sensazioni bellissime! Grazie a tutti per la pazienza nei miei confronti! Alla prossima!

 

Buona caccia! C.te Schaitan

Modificato da Schaitan
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...