Vai al contenuto

I Nostri Lavori


Beppe

Messaggi raccomandati

  • 4 weeks later...

Non ci aveva provato anceh la ESCI a fare i Los Angeles ed i Typoon?

 

O era l'ITALERI?

 

Reminiscenze d'infanzia ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

I kit di montaggio costano dai 10 ai 35 euro

e il tempo di realizzazzione va da 1 a 2 settimane.

 

Se inveci ti riferisci al costo del modello realizato fatto e finito , con piedistallo in legno e targhetta in ottone, non si scende sotto i 120 euro, poi a seconda del modello :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Dunque, per hobby faccio modellismo statico in genere, navale, aereo o terrestre non importa.

 

Ultimamente mi dedico specialmente ai carri della seconda guerra mondiale, per via della scala 1/35 che trovo particolarmente favorevole alle modifiche. Non eseguo mai infatti modelli da scatola, e neppure "appena usciti dalla fabbrica", semplicemente perchè adoro fare gli invecchiamenti e simulare le modifiche campali che i soldati apponevano ai loro mezzi.

 

In passato ho realizzato alcuni modelli navali, tipo una corvetta inglese 1/72, sub 688 o anche river patrol boat americane del vietnam in 1/35.

 

Il modello più impressionante è stato sicuramente la enterprise scala 1/144 completa di tutti i wings di f-14, f-18, viking antisub EA-6b ecc ecc. IMPRESSIONANTE, un metro di lunghezza e 12 kg di peso.

 

Personalmente vernicio ad aereografo con colori acrilici. Gli preferisco agli smalti perchè sono atossici, non macchiano irreparabilmente le cose, e basta un poco d'acqua calda per pulire l'aereopenna.

 

Per chi ne fosse dotato, consiglio di partire da un colore scuro grigio di fondo su tutto il modello, quindi cominciare a schiarire le zone piùsottoposte all'usura con tonalità sempre più chiare fino a raggiungere quella voluta.

 

Nel caso volete ( e spesso succede) creare mimetiche particolari, o anche solo le linee di galleggiamento, consiglio di usare nastro adesivo di carta per fare le mascherature. Abbiate cura di ridurre il potere adesivo passando + volte la mano sulla parte appiccicosa, e poi usate l'aerografo a bassa pressione.

 

Appena capisco come allegare dei file vi metto qualche foto

 

 

Anzi qualcuno mi spiega come allegare dei file?? :s11: :s12:

 

Tra l'altro il mio numero WPL è il 1370 :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema; se qualche anima buona volesse dare spiegazioni sul daffarsi a noi neofiti, ne saremmo grati!!

Fra l'altro, se vi interessa, potrei mandare le foto del mio U47 modificato: infatti quel modello ha gli interni decisamente scadenti... sembra una piazza d'armi, non un U-Boote! Io ho fatto una dispendiosissima (in termini di tempo) ricerca sugli interni del tipo VIIB, sia cartografica (piante e sezioni), descrittiva, e fotografica. E ho scoperto che gli interni del modello in questione sono completamente inventati, belli, ma inventati. Quindi a suon di plasticard, stucco plastico, ecc. ho tagliato, allungato, accorciato, aggiunto paratie (mancano completamente le paratie emisferiche della camera di manovra per es.), cuccette, cucina... insomma ne ho rifatto gli interni! Un lavoro che non consiglio a nessuno! Però dà soddisfazione: è stato come esserci dentro!

Mi raccomando allora: diteci come fare ad inserire (x Voi) le nostre immagini!

 

..."La prego di concedermi la possibilità di una doccia calda: poi con questo battello e con la mia gente, anche se mi ordinano di portarli al Polo Nord, farò l'impossibile per portarceli", Bruno Napp, Com.te RSmg. Perla, marzo 1941, Sud Madagascar, 35°00'S-50°00'E

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Già la digitale che ho fà ca##re e poi l'illuminazione è ancora peggio....

 

farò qualche foto con la reflex tradizionale e un giorno o l'altro le svilupperò... . Quanto meno con la reflex posso regolare zoom e fuoco...

 

Beppe.. qualche idea per la ruggine ???

 

mi hanno suggerito di mischiare marrone con detersivo in polvere fino , applicarla al pezzo e poi lumeggiare con svariate passate di pennello asciutto.. che ne pensi ?

 

ho visto anche che vendono il color-ruggine! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il color ruggine, da che mi ricordo io, e' ottimo va messo sotto le zone che vuoi fare arrugginire e ci vernici sopra il grigio di fondo del SMG poi con un pennello o un cotton fioc appena umido di solvente spennelli via la vernice superficiale e sotto intravedi il ruggine, nel caso di un Smg dall'alto verso il basso.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...