fuel Inviato 2 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 2 Gennaio, 2007 Accidenti, quando comprimo il tempo a 512/1024 ogni tanto tutto si impalla e solo dopo aver insistito con il tasto - della tast. numerica ritorna quasi normale... ciò dipende dalla scheda video o dalla memoria? magari è un difetto di gwx? ( io ho una radeon x 1300 xt da 256mb e 1 gb di ram) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Buhring Inviato 3 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 3 Gennaio, 2007 Non e' un difetto di GWX perche' a me succede ogni tanto qualcosa di simile e ho installato soltanto GW 1.1. Quel che succede a me e' che l'aggiornamento della carta avviene a scatti, con intervalli di tempo significativi (0,5 sec. piu' o meno) -- e che nessun comando funziona, ad eccezione dell'ESC, che pero' va premuto a ripetizione per uscire dal blocco. Secondo me e' un problema di potenza di calcolo: ad alte compressioni -- soprattutto sottocosta e con situazioni "affollate" -- ci sono moltissime variabili da ricalcolare continuamente e probabilmente questo rallenta il tutto. Non penso sia una questione di scheda grafica, perche' la schermata della carta nautica e' in 2D e non richiede una gran potenza (si tratta di spostare un po' di sprite su uno sfondo fisso...). Probabilmente a te il problema si e' presentato con GWX perche' e' piu' pesante (piu' realismo = piu' variabili = piu' calcoli da fare). Ciao Buhring Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ray man Inviato 3 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 3 Gennaio, 2007 Accidenti, quando comprimo il tempo a 512/1024 ogni tanto tutto si impalla e solo dopo aver insistito con il tasto - della tast. numerica ritorna quasi normale... ciò dipende dalla scheda video o dalla memoria? magari è un difetto di gwx? ( io ho una radeon x 1300 xt da 256mb e 1 gb di ram) Ci vuole un PC decisamente carrozzato x farlo andare alla grande, è normale quello che ti succede. Personalmente ti consiglio di apliare la RAM 1 Gb è poco. In condizioni di gioco normali (senza accellerazione) fai un bel ATL-TAB e poi vedi nelle risorse del PC (CONTRL-ALT-CANC) quanto ti "succhia" SH3. Personalmente mi porta via da 950 MB di RAM ad 1.3 GB a seconda delle fasi di gioco e questo solo x il gioco. Calcolando il windows, l'antivirus, etc etc e l'emule in perenne download, mi vanno via sempre 1.5 GB di RAM. NB: non hai detto pero' che processore hai ? anch'esso non è secondario CIAO :s51: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Inviato 3 Gennaio, 2007 Segnala Share Inviato 3 Gennaio, 2007 (modificato) Succede anche a me, niente di strano. L'unica cosa che vorrei sapere è se in questi casi non convenga tenere la compressione a valori minori di 1024 (per esempio 512) per evitare di perdere il tempo degli scatti. Modificato 3 Gennaio, 2007 da Andrea Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuel Inviato 8 Gennaio, 2007 Autore Segnala Share Inviato 8 Gennaio, 2007 Accidenti non sapevo che gwx avesse bisogno di requisiti maggiori di sh3... comunque grazie delle delucidazioni a tutti... spero di cambiare presto il mio pentium 4 2.0 ghz con qualcosa di molto meglio. Sto attualmente contrattando x un dual core extreme con una nvidia 7950 gx da 1gb gi ram.... spero di tirare avanti un bel po' di anni con questa macchina che attualmente dovrebbe essere tra le non plus ultra... anche perchè oltre a gwx che reputo una chicca speciale, sto aspettando l'uscita di un'altro "simulatore" di guerra che sicuramente richiederàprestazioni hardware eccezzionali... operation flash point 2... ( se non avete giocato al primo) ve lo consiglio. :s55: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tief68 Inviato 15 Dicembre, 2008 Segnala Share Inviato 15 Dicembre, 2008 Io ho un amd athlon 64x2 dual core processor 4000 2.11 ghz 2 gb ram,fino a poco tempo fa andava alla grande la compressione,usata sempre nella mappa e non piu di 512,ma ora mi da qualche noia. Per esperienza faccio ripetuti salvataggi,xche ogni tanto va in crash.Nei rallentamenenti,mi succede che devo pigiare piu volte il tasto +,non ha il pc una reazione immediata,e nei casi peggiori aumentando la compressione tempo si blocca.Non so voi,ma x me questo succede quando si ha qualche programma che lavora di nascosto,qualche rogna insomma,poi mi sbaglierò,mah.Si spera in una soluzione al piu presto,diamoci dentro ragazzi ! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tief68 Inviato 16 Dicembre, 2008 Segnala Share Inviato 16 Dicembre, 2008 Forse ho scoperto l'acqua calda,ma ho ripreso la stessa missione da salvataggi precedenti,poichè ne faccio spesso,e sembrerebbe che gira meglio senza rallentamenti.Mi viene proprio da pensare che quando si è in vicinanze di convogli,o in situazioni critiche,tutto quanto rallenta.Può essere?Forse,poi non è cosi male,pero dovremmo decidere noi.Non ho potuto testare piu a lungo,perche ho preso in pieno una mina.Vuoi vedere che 'sti inglesi hanno letto il mio post?Ma io li frego,riparto dall'ultimo salvataggio e faccio una rotta diversa.(Sono nel feb. del '40 e sto,da incosciente attraversando la manica all'altezza di calais..ciao. :s68: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 16 Dicembre, 2008 Segnala Share Inviato 16 Dicembre, 2008 ciao, per quanto ne so io, lo scattare a 512-1024x si ha quando un convoglio o un gruppetto di navi entra nella circonferenza di 32km di raggio dal tuo U-boat. Questo raggio dovrebbe essere il limite al di sotto del quale SH3 inizia a calcolare la posizione relativa di tutte le navi in arrivo (mentre prima usa forse solo la nave leader del gruppo)... almeno così ti riporto da quanto ho letto su Subsim.com. A 20-25km inizi poi a sentirle all'idrofono.. In SH2 capitava invece che se la compressione scendeva a 4x da 1024x che era, da lì a poco ti arrivava un aereo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steeljackal Inviato 17 Dicembre, 2008 Segnala Share Inviato 17 Dicembre, 2008 Esatto, in prossimità di convogli e perti la CPU è sovraccaricata, quindi accelerando il tempo si impalla un poco. Per lo stesso motivo, come già suggerito da qualche altra parte, non salvare vicino a convogli e porti, ovvero se accelerando il tempo si impalla più del solito evita di salvare. :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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