Vai al contenuto

La Compressione Si Intoppa


fuel

Messaggi raccomandati

Accidenti, quando comprimo il tempo a 512/1024 ogni tanto tutto si impalla e solo dopo aver insistito con il tasto - della tast. numerica ritorna quasi normale... ciò dipende dalla scheda video o dalla memoria? magari è un difetto di gwx? ( io ho una radeon x 1300 xt da 256mb e 1 gb di ram)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Buhring

Non e' un difetto di GWX perche' a me succede ogni tanto qualcosa di simile e ho installato soltanto GW 1.1.

Quel che succede a me e' che l'aggiornamento della carta avviene a scatti, con intervalli di tempo significativi (0,5 sec. piu' o meno) -- e che nessun comando funziona, ad eccezione dell'ESC, che pero' va premuto a ripetizione per uscire dal blocco.

Secondo me e' un problema di potenza di calcolo: ad alte compressioni -- soprattutto sottocosta e con situazioni "affollate" -- ci sono moltissime variabili da ricalcolare continuamente e probabilmente questo rallenta il tutto. Non penso sia una questione di scheda grafica, perche' la schermata della carta nautica e' in 2D e non richiede una gran potenza (si tratta di spostare un po' di sprite su uno sfondo fisso...).

Probabilmente a te il problema si e' presentato con GWX perche' e' piu' pesante (piu' realismo = piu' variabili = piu' calcoli da fare).

 

Ciao

 

Buhring

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, quando comprimo il tempo a 512/1024 ogni tanto tutto si impalla e solo dopo aver insistito con il tasto - della tast. numerica ritorna quasi normale... ciò dipende dalla scheda video o dalla memoria? magari è un difetto di gwx? ( io ho una radeon x 1300 xt da 256mb e 1 gb di ram)

 

Ci vuole un PC decisamente carrozzato x farlo andare alla grande, è normale quello che ti succede.

 

Personalmente ti consiglio di apliare la RAM 1 Gb è poco. In condizioni di gioco normali (senza accellerazione) fai un bel ATL-TAB e poi vedi nelle risorse del PC (CONTRL-ALT-CANC) quanto ti "succhia" SH3. Personalmente mi porta via da 950 MB di RAM ad 1.3 GB a seconda delle fasi di gioco e questo solo x il gioco. Calcolando il windows, l'antivirus, etc etc e l'emule in perenne download, mi vanno via sempre 1.5 GB di RAM.

 

NB: non hai detto pero' che processore hai ? anch'esso non è secondario

 

CIAO :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me, niente di strano.

 

L'unica cosa che vorrei sapere è se in questi casi non convenga tenere la compressione a valori minori di 1024 (per esempio 512) per evitare di perdere il tempo degli scatti.

Modificato da Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti non sapevo che gwx avesse bisogno di requisiti maggiori di sh3... comunque grazie delle delucidazioni a tutti... spero di cambiare presto il mio pentium 4 2.0 ghz con qualcosa di molto meglio. Sto attualmente contrattando x un dual core extreme con una nvidia 7950 gx da 1gb gi ram.... spero di tirare avanti un bel po' di anni con questa macchina che attualmente dovrebbe essere tra le non plus ultra... anche perchè oltre a gwx che reputo una chicca speciale, sto aspettando l'uscita di un'altro "simulatore" di guerra che sicuramente richiederà prestazioni hardware eccezzionali... operation flash point 2... ( se non avete giocato al primo) ve lo consiglio. :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Io ho un amd athlon 64x2 dual core processor 4000 2.11 ghz 2 gb ram,fino a poco tempo fa andava alla grande la compressione,usata sempre nella mappa e non piu di 512,ma ora mi da qualche noia.

Per esperienza faccio ripetuti salvataggi,xche ogni tanto va in crash.Nei rallentamenenti,mi succede che devo pigiare piu volte il tasto +,non ha il pc una reazione immediata,e nei casi peggiori aumentando la compressione tempo si blocca.Non so voi,ma x me questo succede quando si ha qualche programma che lavora di nascosto,qualche rogna insomma,poi mi sbaglierò,mah.Si spera in una soluzione al piu presto,diamoci dentro ragazzi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho scoperto l'acqua calda,ma ho ripreso la stessa missione da salvataggi precedenti,poichè ne faccio spesso,e sembrerebbe che gira meglio senza rallentamenti.Mi viene proprio da pensare che quando si è in vicinanze di convogli,o in situazioni critiche,tutto quanto rallenta.Può essere?Forse,poi non è cosi male,pero dovremmo decidere noi.Non ho potuto testare piu a lungo,perche ho preso in pieno una mina.Vuoi vedere che 'sti inglesi hanno letto il mio post?Ma io li frego,riparto dall'ultimo salvataggio e faccio una rotta diversa.(Sono nel feb. del '40 e sto,da incosciente attraversando la manica all'altezza di calais..ciao. :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per quanto ne so io, lo scattare a 512-1024x si ha quando un convoglio o un gruppetto di navi entra nella circonferenza di 32km di raggio dal tuo U-boat. Questo raggio dovrebbe essere il limite al di sotto del quale SH3 inizia a calcolare la posizione relativa di tutte le navi in arrivo (mentre prima usa forse solo la nave leader del gruppo)... almeno così ti riporto da quanto ho letto su Subsim.com. A 20-25km inizi poi a sentirle all'idrofono..

 

In SH2 capitava invece che se la compressione scendeva a 4x da 1024x che era, da lì a poco ti arrivava un aereo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, in prossimità di convogli e perti la CPU è sovraccaricata, quindi accelerando il tempo si impalla un poco. Per lo stesso motivo, come già suggerito da qualche altra parte, non salvare vicino a convogli e porti, ovvero se accelerando il tempo si impalla più del solito evita di salvare. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...