Vai al contenuto

- - - Regole Ufficiali per Incontri STAT Wolfpack League - 01 Nov 2002 - - -


Visitatore Andreas

Messaggi raccomandati

Visitatore Andreas

Comandanti,

queste sono le Regole Ufficiali per Incontri STATs della Wolfpack League.

 

 

Queste sono le Regole secondo le quali vengono disputati tutti gli Incontri Ufficiali, incontri validi a tutti gli effetti per la nostra Guerra Sottomarina.

 

 

Conoscerle è più che un diritto; in base ad esse, ognuno di noi verrà valutato, il tonnellaggio nemico da noi affondato registrato e la classifica generale aggiornata.

 

In base ad esse la Guerra potrebbe volgere a nostro favore e vedere i Comandanti Italiani vittoriosi, la nostra Flottiglia glorificata e guardata con orgoglio ed ammirazione da Supermarina, dall'Italia, dai nostri Alleati.

 

Oppure, vederci perdenti e dover arretrare perdendo Unità, Equipaggi, Comandanti fino alla nostra completa disfatta.

 

 

Leggetele più di una volta, stampatele ed affiggetele nella vostra cabina, rileggetele ancora prima di andare a dormire.

 

Pian piano, anche e soprattutto con l'applicazione diretta, ognuna di queste regole vi sembrerà naturale e con ciò minima anche la possibilità di dispute, contese, screzi con l'odiato nemico.

 

 

 

La vita del vostro equipaggio e vostra dipende oltre che dal coraggio e bravura di ognuno di voi, anche da esse.

 

 

 

- - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

betasom3.jpg

 

 

Regole di Ingaggio Wolfpack League per Incontri STAT in

 

Silent Hunter II – Destroyer Command

 

 

 

Premessa Generale

 

 

Potrai giocare quanto vorrai, spesso, così come di tanto in tanto, ciononostante rimanendo un Membro della Wolfpack League e Sub Club. Sappiamo infatti che non tutti possono giocare un numero di partite specifico a settimana per via degli impegni nella vita reale.

 

Come Membro del Sub Club, sei invitato a partecipare alle partite "STAT". Le partite STAT sono partite di gioco online che verranno registrate sul tuo fascicolo personale; i loro risultati confluiranno nel “Database dei Membri e dei Punteggi della Wolfpack League†– “WPL Members and Scoring Databaseâ€Â.

 

 

 

Linee Guida per il Rapporto di Battaglia

  • Durante la fase di gioco precedente ad una battaglia STAT, i giocatori sceglieranno un "Ufficiale di Rapporto – Battle Reporter" e si metteranno d'accordo sulle opzioni di gioco.
  • Tutti i giocatori imposteranno l'opzione di “permission" - "permesso†su "ON" – “ATTIVOâ€Â, attivandola prima che la battaglia abbia inizio.
    Questa opzione è posta nel tuo fascicolo personale; ogni Comandante vi può accedere dalla sezione “Sinkings†– “Member Log–In†del sito della Wolfpack League all'indirizzo www.sh2fleet.com - link diretto qui Fascicolo Personale Membro WPL .
     
    Questo permette all'Ufficiale di Rapporto di inserire un Rapporto di Battaglia – Battle Report dopo che si è svolta la partita e di aggiornare le schede personali con i punteggi dei giocatori.
    Il "permesso – permission" ritorna automaticamente allo stato di "OFF" - "DISATTIVO" non appena un Rapporto di Battaglia è inserito nel profilo del giocatore, ciò in modo che nessuno possa alterare il suo fascicolo personale.
  • Il giocatore deve usare il proprio Numero di Iscrizione alla Wolfpack League ed il proprio Nome durante la battaglia.
    Giocando a Silent Hunter II e Destroyer Command, lo spazio riservato al nome potrebbe quindi essere ad esempio riempito con "Borghese_39_245" o "Todaro_39_1320"; ciò permette all'Ufficiale di Rapporto di identificare tutti i Membri per il Rapporto di Battaglia finale, conoscere la Flottiglia di appartenenza ed il numero di iscrizione Wolfpack League.
  • L'Ufficiale di Rapporto è responsabile della compilazione del Rapporto di Battaglia al termine della partita; deve inoltre scrivere un messaggio nella sezione "Rapporti di Battaglia" – "Battle Report Forum" sul Forum della Wolfpack League.
     
    Le penalità per Rapporti di Battaglia inaccurati, giocatori che si rifiutano di attivare il permesso ponendolo su "ON" – “ATTIVO†alla loro pagina di fascicolo personale, ed altre violazioni sono descritte alla sezione Penalità.
  • Il fascicolo personale di ogni giocatore riporta il numero delle sue missioni di pattugliamento, le battaglie concluse con successo, alle quali è quindi sopravvissuto fino alla fine, le battaglie nelle quali è stato ucciso in azione, KIA – Killed In Action, il numero di navi - sommergibili affondati, il tonnellaggio totale ed il punteggio di prestazione generale.

Questo punteggio riassuntivo è basato sulle seguenti formule matematiche:

 

 

 

PUNTEGGIO WOLFPACK LEAGUE =

 

 

(( Numero di Successi / Numero di Pattugliamenti ) * 40,6) +

 

 

( Tonnellaggio totale * 0.00035 ) +

 

 

( Numero di Pattugliamenti * 0.9 ) +

 

 

( Navi affondate * 0.8 )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PUNTEGGIO EAGLE LEAGUE =

 

 

(( Numero di Successi / Numero di Pattugliamenti ) * 60) +

 

 

(Sommergibili affondati * 1.75 ) +

 

 

( Numero di Pattugliamenti * 1.4 ) +

 

 

( Convogli salvi * 3 )

 

 

 

 

 

 

 

dove

 

 

Successi : missioni dove il Giocatore non è stato ucciso in azione

 

 

Numero di Pattugliamenti : numero totale di missioni concluse sia con successo che insuccesso dal Giocatore

 

 

Convogli salvi : missioni dove nessuna nave mercantile è affondata

 

 

 

 

 

 

 

 

Perciò, la performance nominale di un Giocatore della Wolfpack League con 10 pattugliamenti svolti con successo, mai ucciso in azione, 14 navi affondate per 112.000. tonnellate di naviglio ( una media di 8.000. tonnellate per nave ) è pari a 100.

 

La performance nominale di un Giocatore della Eagle League invece, svolti 12 pattugliamenti, mai ucciso in azione, con 3 sommergibili affondati e 6 convogli illesi è altrettanto pari a 100.

 

 

- - - - -

 

 

Con l'avvenuto rilascio del Patch Multiplayer, vi sarà un primo periodo di partite STAT.

Il presente elenco di Regole Base verrà aggiornato dopo che la conversione del motore multiplayer al DirectPlay, resa possibile dalla Wolfpack League attraverso il Projekt Messerwetzer, renderà possibili connessioni stabili e affidabili.

  • I giocatori che escono da una partita durante il suo svolgimento, la cui connessione cade o che non riescono a completare una partita STAT verranno considerati uccisi in azione – KIA.
    Tutte le navi affondate ed il loro relativo tonnellaggio verrà comunque loro accreditato nel Rapporto di Battaglia.
    Vi sarà un periodo di grazia di 15 minuti all’inizio di ogni partita; maggiori dettagli nella sezione Linee Guida STAT qui sotto.
     
  • Qualsiasi partita svolta al di fuori delle battaglie STAT non verrà conteggiata come ufficiale.
    Sei incoraggiato a giocare partite non ufficiali, non STAT, quando vuoi, sia con membri della Wolfpack League che con giocatori esterni. Non ci sono penalità o restrizioni nel divertirsi !
     
  • Qualsiasi trucco al programma deve essere riportato. Collaboreremo con Ultimation per assicurare che le partite a Silent Hunter II e Destroyer Command siano corrette e seguano le regole.
  • Nessuna modifica di dati, alle unità, ai sensori è permessa negli incontri STAT.
    Modifiche agli effetti sonori sono accettabili; modifiche alla grafica non sono raccomandate, possono rallentare il gioco multiplayer e causare cadute di connessione.
     
    Potresti voler installare Silent Hunter II – Destroyer Command due volte, in cartelle separate sul tuo disco rigido, per avere una versione pulita per il multiplayer ed una modificata per il gioco singolo.
     
    Qualsiasi indicazione che un giocatore abbia illegalmente modificato il suo Cacciatorpediniere o il suo U–boot può essere verificata e risulterà nella sospensione.
     
  • Qualsiasi Membro che, verrà accertato aver barato in una partita multiplayer sarà espulso dalla Wolfpack League e pubblicamente indicato come esempio negativo. La prova dovrà essere assoluta.
     
    Se tu pensi che qualcuno stia barando, riportalo a lui, al tuo Comandante di Flottiglia, all’Alto Comando U–boot – BdU via e–mail; se hai una prova certa, ne vogliamo essere informati.
     
    Ma soprattutto, nessuna indicazione di trucchi o persone che barano deve essere postata sui Forum o nelle Chat Rooms. Lascia che i Comandanti di Flottiglia e l’Alto Comando U–boot – BdU gestiscano la situazione.
     
     
  • Non ci sarà alcun sistema di gerarchia tra ufficiali nella Wolfpack League diversamente da altre Flotte. Tu sei il Comandante di un sottomarino ed il più esperto giocatore che incontrerai online sarà anch’egli Comandante, non ci sono Vice-Ammiragli in mare.
    Non hai bisogno di un altro giocatore che giochi le tue partite perché tu non vinci o non giochi abbastanza.
     
    I Comandanti di Flottiglia servono come punti focali per la tua Flottiglia, sono assistenti amministrativi del Responsabile Operativo del BdU presso la Wolfpack League. Il Responsabile Operativo della Wolfpack League lavora semplicemente per assicurare che tu abbia dove incontrare altri Comandanti per giocare.

- - - - -

 

 

Prepareremo un sistema per compilare i rapporti semplice, così da registrare i Rapporti di Battaglia con facilità.

 

Vi saranno medaglie od onorificenze per coloro che avranno i punteggi migliori.

Potrai apporre queste medaglie vicino al tuo nome nella pagina della tua Flottiglia. Le medaglie saranno piccole icone rappresentative di medaglie storiche come la Croce di Ferro.

Inoltre, una tabella di conteggio sarà curata per mostrare chi di noi è il migliore.

 

 

Competeremo in tornei ed incontri e sfideremo anche altre Flotte in schermaglie. Infine, SUBSIM Review sponsorizzerà premi per i vincitori dei tornei così che tu possa realmente ricevere un premio per le tue capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Regole di Condotta

 

 

La Svastica Nazista è vietata in Germania ed altri paesi del Mondo.

 

La Wolfpack League di fatto non la mostra attivamente.

Anche se non è internamente vietata in modo assoluto, ad esempio nel caso degli emblemi storici dei vascelli, per favore, considera la possibilità di eliminare questo simbolo e di sostituirlo con la più onorabile Croce di Ferro.

Qualsiasi uso del simbolo ritenuto eccessivo verrà rimosso dal Sito web della Wolfpack League.

 

La Wolfpack League non condona in alcun modo la guerra, gli atti di aggressione, il fascismo o la violenza. Consideriamo gli ingaggi navali simulati e la loro pratica una forma accettabile di studio approfondito degli eventi storici.

 

I Moderatori dei Forum sono responsabili della condotta e del contenuto affisso in essi.

I giocatori che non condividano ciò, possono esporre i loro casi via e-mail all'Alto Comando U-boot - BdU.

Nessun dissenso pubblico sarà tollerato.

 

La Wolfpack League incoraggia punti di vista differenti. Comunque sia, qualsiasi giocatore che non riesca ad integrarsi con gli altri Membri potrà incorrere in sanzioni, inclusi avvertimenti, fino all'espulsione.

 

 

- - - - -

 

 

 

Penalità

  • Rapporto di Battaglia Inaccurato
  • Prima Infrazione - se riportato dallo stesso Ufficiale di Rapporto, nessuna penalità; in caso contrario, perdita dello stato di Ufficiale di Rapporto.
     
  • Seconda Infrazione - perdita del 20% del tonnellaggio totalizzato, perdita dello stato di Ufficiale di Rapporto.
     
     
    Giocatore rifiutatosi o dimenticatosi di impostare il permesso del proprio fascicolo personale su "ON" - "ATTIVO"
  • Prima Infrazione - se riportato dallo stesso Membro, nessuna penalità; in caso contrario, perdita del 20% del tonnellaggio totalizzato.
  • Seconda Infrazione - perdita del 20% del tonnellaggio totalizzato - addizionale.
  • Terza Infrazione - sospensione di 90 giorni dalle partite STAT.
     
     
    Giocatore che bara
  • Provata la circostanza, secondo il giudizio della maggioranza dei Comandanti di Flottiglia, congedo con disonore dalla Wolfpack League.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Linee Guida STAT - v.4.2 - 25 Ottobre 2002

 

 

Le partite STAT sono partite STAT istiche che vengono registrate nel tuo fascicolo personale, sono le partite che contano.

 

I risultati provenienti dagli incontri STAT saranno registrati nel "Database dei Membri e dei Punteggi della Wolfpack League" - "WPL Members and Scoring Database".

 

Tutte le partite non STAT, od Esercitazioni possono essere svolte come decidono i partecipanti di ciascun incontro.

 

Queste non verranno registrate con Rapporti di Battaglia, non richiedono un Ufficiale di Rapporto e possono essere giocate quante volte si vuole. Consideratele schermaglie non ufficiali, addestramento al combattimento, etc.

 

Le partite non STAT possono essere giocate anche con giocatori non appartenenti alla Wolfpack League; invece solo i membri della Wolfpack e Eagle Leagues possono partecipare agli incontri STAT.

 

Ogni Membro dell'organizzazione, Wolfpack League, Eagle League, può giocare sia come U-boot che come Cacciatorpediniere quanto e quando lo desidera.

 

 

- - - - -

 

Il numero di incontri STAT mensili stabiliti per Membro è però stabilito in 20 per la Wolfpack League, 20 per la Eagle League. Gli Ufficiali di Rapporto possiedono 2 partite STAT in più al mese per ogni League, portando il loro numero massimo di partite a 22 per la Wolfpack League, 22 per la Eagle League.

 

Le partite STAT si svolgono durante il mese: iniziano quindi il primo del mese e terminano il 26; consulta il calendario del Forum al riguardo.

  • Il numero minimo di giocatori per gli incontri Wolfpack League - Eagle League è 2 giocatore di Silent Hunter II ed 2 di Destroyer Command; il numero massimo è invece pari a 4.
  • Tutte le partite STAT devono includere almeno un Ufficiale di Rapporto, questo invierà i rapporti sia per la Wolfpack League che per la Eagle League.
     
    Tutti i partecipanti si dovranno incontrare, meno i giocatori con seri problemi che lo abbiamo detto e siano quindi scusati, nella stessa chat room della Wolfpack League sia prima dell'incontro che dopo.
    In questo periodo di tempo tutti i giocatori si dovranno accordare sulla durata della partita.
     
    Vi saranno 15 minuti di tempo reale come periodo di grazia all'inizio dell'incontro per attendere i giocatori che potrebbero non riuscire a connettersi, che potrebbero aver perso la connessione o che potrebbero avere altri problemi.
    In caso non riescano entro tale termine a prendere parte all'incontro, essi non saranno registrati nel Rapporto di Battaglia e pertanto non figureranno né come uccisi in azione né come sopravvissuti.
     
    I giocatori che perderanno la connessione dopo i 15 minuti iniziali di periodo di grazia non saranno registrati, a meno che l'Ufficiale di Rapporto non ritenga che il giocatore in questione fosse impegnato con il nemico, nel mezzo di una battaglia, in questo caso lo registrerà come ucciso in azione, KIA - killed in action.
  • Il tempo meteorologico e l'ora del giorno nelle partite STAT devono rimanere come indicati nella missione, ogni modifica non autorizzata è vietata dal momento che gli ideatori della missione la hanno ideata proprio tenendo conto di queste condizioni.
  • Numero di giocatori : il numero dei Sommergibili - U-boot non deve mai essere maggiore al numero dei Cacciatorpediniere DD.
  • Ogni giocatore che desidera abbandonare il gioco deve avvertire tutti gli altri giocatori con 5 minuti di anticipo.
     
    In seguito sarà ritenuto un giocatore che lascia il gioco con giusto motivo e potrà abbandonarlo senza penalità se non è sotto attacco diretto o inseguito, come ad esempio quando cariche di profondità sono state lanciate da un Cacciatorpediniere od un siluro sta ancora viaggiando verso il suo bersaglio.
     
    Se delle cariche di profondità sono state lanciate, dovranno esplodere, un siluro dovrà mancare il proprio bersaglio o colpirlo, ciò prima che il giocatore possa abbandonare l'incontro. Le sue prestazioni non verranno registrate.
     
    Se un altro giocatore protesta per ciò affermando che lo stava inseguendo, sarà compito dell'Ufficiale di Rapporto giudicare le circostanze, il suo giudizio è definitivo, non sono concessi appelli.
     
  • Fine della partita : le seguenti condizioni sono fortemente suggerite perché, scelte ad inizio partita, stabiliscano la fine del gioco nel caso che né i giocatori di Destroyer Command, né quelli di Silent Hunter II siano stati uccisi in azione.
    • 1 - Il convoglio è al di fuori del raggio d'azione possibile dei siluri, od al di fuori delle possibilità di intercettazione, ad esempio ad una distanza di 3 km che si va ingrandendo con un convoglio che viaggia a velocità di crociera di 15 nodi, oppure quando un U-boot è bloccato per due ore o più in immersione a causa dei Cacciatorpediniere, non potendo impegnare nessuna nave mercantile in un nuovo attacco.
    • 2 - L'U-Boot è fuggito, si è allontanato lasciando i Cacciatorpediniere indietro; una durata massima di 4 ore per la partita deve essere concordata tra i giocatori prima dell'inizio del gioco nel caso il Comandante dell'U-boot decida di tentare la fuga. Non vi può essere chiusura dell'incontro al momento, l'incontro deve chiudersi solo dopo lo scadere della durata precedentemente convenuta tra tutti i giocatori.
    • 3 - Sia i giocatori ai Cacciatorpediniere che quelli agli U-boot chiedono la parità e quindi il termine della partita.

    [*] Ogni incontro STAT, pertanto tutti gli incontri STAT, devono essere registrati attraverso il "Sistema di Punteggio".

     

    [*] Se un problema tecnico ad un importante Internet Service Provider, se l'intera partita si interrompe, se più della metà dei giocatori - 50% - perdono la connessione, o se ciò avviene a tutti i giocatori di una parte - Cacciatorpediniere o U-boot -, i giocatori possono decidere di ridisputare l'incontro.

     

    Nessun punteggio, tonnellaggio o qualsivoglia altra informazione riguardante la precedente partita interrotta può essere inserita nel Sistema di Punteggio.

     

    I giocatori dell'incontro devono decidere insieme di rigiocare la partita, ciò con l'approvazione dell'Ufficiale di Rapporto.

    [*] Gli incontri tra giocatori di Silent Hunter II e Destroyer Command possono durare fino a che i giocatori sono concordi nel giocare.

     

    Questa condizione deve essere stabilita prima dell'inizio della partita da tutti i partecipanti. In ogni caso, la durata minima di un incontro è stabilita in 20 minuti.

    [*] L'incontro termina non appena tutti i giocatori umani di Destroyer Command sono uccisi in azione, non è concesso ulteriore tempo per attaccare ed affondare altre navi.

    [*] Per verificare che una nave, anche dopo affondamento di un Cacciatorpediniere, non stia per affondare, si attendono canonici 45 minuti di tempo gioco.

     

    La verifica dell'affondamento o della sopravvivenza di una o più navi, comunque colpite prima della fine della partita, viene eseguita dall'Ufficiale di Rapporto - BR e dal giocatore che ospita l'incontro.

    [*] "DD Friendly Fire Rule" - "Regola sul Fuoco Amico per Cacciatorpediniere" :

     

    il Cacciatorpediniere che affonda con siluri una delle navi del suo stesso convoglio deve uscire dal gioco ed essere riportato come ucciso in azione per quella partita.

- - - - -

[*] Ogni giocatore che verrà altamente sospettato di barare dovrà essere riportato immediatamente, un rapporto completo del caso dovrà essere inviato al Comandante di Flottiglia ed all'Alto Comando U-boot - BdU.

[*] Tutti gli Ufficiali di Rapporto devono seguire le "Linee Guida per il Rapporto di Battaglia" senza alcuna eccezione.

[*] Tutti i giocatori devono seguire le "Regole di Ingaggio", soprattutto per ciò che riguarda l'impostazione del loro permesso al fascicolo personale su "ON" - "ATTIVO" prima che la battaglia abbia inizio, e all'utilizzo del loro nome e numero di iscrizione della Wolfpack League nella chat room e nel gioco.

 

[*] Ogni obiezione, lamentela, rapporto di errore, onesti o meno dovranno essere indirizzati al Comandante di Flottiglia ed all'Alto Comando U-boot - BdU.

- - - - -

 

La regola principale della Wolfpack League è poche regole e tanto divertimento !

Possa ognuno di noi essere sempre un gentiluomo e trovare modi per dissentire con maturità e rispetto !

 

Se hai idee, proposte, lamentele, il tuo consiglio è benvenuto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...