Jump to content
Sign in to follow this  
rovere9

Si E' Mai Parlato Di Questo Film

Recommended Posts

La Grande Speranza (DVD)

| per tutti

Titolo originale :La Grande Speranza

Regia : Duilio Coletti

Renato Baldini , Carlo Bellini , Earl Cameron , Carlo Delle Piane , Edward Fleming , José Jaspe , Folco Lulli , Lois Maxwell , Tom Middleton , Henri Vidon

Descrizione:

Durante la II Guerra Mondiale un sommergibile italiano compie una lunga crociera di guerra in Atlantico. Affonda molte navi nemiche cercando sempre di salvare gli sfortunati naufraghi che vengono accolti a bordo.

Tra gli italiani ed i marinai nemici c'è naturalmente molta diffidenza anche se ben presto nasce una forte attrazione tra il comandante ed una bella ausiliaria britannica.

Dopo un lungo attacco aereo, il battello è impegnato in una furibonda battaglia con una nave inglese e, imprevedibilmente, questa circostanza avvicina i marinai italiani ai loro prigionieri...

Edited by rovere9

si, troverai diverse discussioni sull'argomento: un discreto film che ripercorre le gesta di todaro cambiando i nomi. confesso che non ne ho mai capito il motivo....

forse percè usci a poca distanza un filmTv della rai sullo stesso argomento. mi sembra di ricordare si intitolasse "commissione supermarina sommergibile 507" o giu di li...

Affermativo per quanto riguarda il telefilm tv, addirittura spacciarono il Cappellini S 507 degli anni '70, per il battello del Comandante Todaro.

Però mi piacerebbe rivederlo, me lo ricordo poco,

Ho visto tutto il film anzi me lo sono propio gustato ,che bestioni i nostri som, e poi la falsa torre x meta' è propio uguale a quella che ho visto ad ORTONA (CH) come monumento hai caduti in mare.

Chissa che som. hanno usato x il film.

CIAO