Vai al contenuto

Domanda Imbarazzantissima!


Andrea

Messaggi raccomandati

Alla prima uscita della campagna ho avuto l'ordine di pattugliare un'area vicina a Scapa Flow. Avevo quindi pensato ad una gitarella nel porto inglese. Prima di arrivare allo stretto con i relitti mi hanno intercettato un armed trawler ed un cacciatorpediniere.

Con un po' di fatica ho eliminato il secondo con un siluro da poppa. A quel punto pensavo di aver fatto il grosso del lavoro - e invece no! Perchè l'armed trawler mi resta sempre molto vicino (200-250 mt), impedendomi di sparare siluri, e appena emergo mi affonda a cannonate per primo.

Qualcuno ha consigli da darmi? So che è vergognoso farsi mettere fuori combattimento alla prima uscita da una barchetta, per questo chiedo aiuto.

 

P.S.: Mi ero dimenticato di dire che il fondale è bassissimo in quel punto (est di Scapa Flow), circa 10 mt sotto la chiglia a quota periscopio.

P.P.S.: Gioco con GWX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK

Peccato che il c.te Leon X è assente, altrimenti anche lui ti avrebbbe suggerito una tattica folle come quelle che sperimentiamo in multi, tipo questa: :s03: :s03: :s03:

 

Cerca di portartelo dietro fino alla costa (un armed trawler è più che gestibile eh...) quando sei molto vicino alla costa lui si terrà a distanza probabilmente, oppure si incaglierà cercando di attaccarti. Se si incaglia i tuoi problemi sono risolti, se invece rimane a distanza dovresti riuscire piano piano a manovrare per metterti in posizione di lancio...

 

prova un po :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta in trawler l'ho affrontato a tutta forza su rotte parallele a 2 km di distanza. Alla prima cannonato l'ho centrato in pieno sulla torretta che è saltata in aria. Poi altre cannonate random, e via mitragliera di poppa e bombe di profondità. Quindi un paio di colpi alla linea e al ponet di comando ed è affondato che è un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito la tattica di portarlo sotto costa ?

Ciò avviene in immersione o in superficie ?

Si è tenuto conto che un peschereccio armato ha un pescaggio massimo di 2,5 metri contro i 5 di un battello ? Chi si arena per primo ?

Temo che Prien si stia rivoltando nella tomba.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

La tua domanda non è affatto banale....anzi...al contrario interessante:

 

Partiamo col dire, come giochi? realismo al 100%.....niente nave sulla mappa del TDC?...e sopratutto cosa intendi per realismo?....queste domande sono fondamentali x darti una risposta

 

Diciamo così grosso modo:

 

Realismo basso:

1)emergi e lo prendi a cannonate in manuale sull'unico pezzo che ha davanti...perso quello te lo lavori come vuoi

 

Realismo farlocco:

2)lo porti sotto costa e lo fai arenare...perchè non sa manovrare

 

Realismo reale:

1)emergi e ordini all'equipaggio di attaccarlo al pezzo(di reale c'è che lo fai fare agli uomini e non tu visto che se sei Cte non sarai anche artigliere spero) ....che non sarà impossibile visto che stai a 200m (ma che ti porterà diverse bordate nemiche sullo scafo)....ma di certo questa è se applichi tale tattica

 

2)manovri a qp e ti porti vicino alle navi incagliate li non ti seguirà (al massimo si incaglia perchè cretino...ma tu almeno in termini di realismo hai fatto la tua parte)

 

Ciauz.

 

PS: Per la cronaca, mi hanno affondato nel 42 sotto attacco di bdp (durato 45min reali) da parte di 3 cacciatorpediniere ed un trawler di scorta ad un convoglio alleato.....me ne stavo in assetto silenzioso a quote variabili...ma sfortunatamente evitando un attacco mi son messo sotto l'altro caccia che mi ha individuato e preso a ceffoni con tanto di quel tritolo da sventrarmi la camera di manovra....tutto è stato inutile....si è spezzato l'asse principale a 350 metri......di tutto questo posso solo dire di esser contento....il realismo esasperato porta anche delle sconfitte...ma con ONORE. :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK
Non ho ben capito la tattica di portarlo sotto costa ?

Ciò avviene in immersione o in superficie ?

Si è tenuto conto che un peschereccio armato ha un pescaggio massimo di 2,5 metri contro i 5 di un battello ? Chi si arena per primo ?

Temo che Prien si stia rivoltando nella tomba.

ETNA

 

 

basta un po' d'occhio e non si rivolta nella tomba... non scenderò nei dettagli perchè poi dovrei uccidervi :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'intelligenza della risposta Edo.

Se tu fossi andato per mare e sapessi di cosa si parla ,probabilmente ti saresti anche risparmiato del sarcasmo oltre che fuori luogo anche inutile.

Etna

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico
non scenderò nei dettagli perchè poi dovrei uccidervi :s02:

 

Uccidere a chi?...attento atteggiamento mafioso è :s20: :s55:

 

Ciauz.

 

PS:Guglielmo non ci pensare :s03: :s68:

Modificato da Ellenico
Link al commento
Condividi su altri siti

...tanto per chiudere definitivamente le polemiche incrociate, vi pongo una semplice domanda: ma questa discussione non avrebbe dovuto trovarsi da subito nella sezione dedicata a GW...?

:s11: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua domanda non è affatto banale....anzi...al contrario interessante:

 

Partiamo col dire, come giochi? realismo al 100%.....niente nave sulla mappa del TDC?...e sopratutto cosa intendi per realismo?....queste domande sono fondamentali x darti una risposta

 

Diciamo così grosso modo:

 

Realismo basso:

1)emergi e lo prendi a cannonate in manuale sull'unico pezzo che ha davanti...perso quello te lo lavori come vuoi

 

Realismo farlocco:

2)lo porti sotto costa e lo fai arenare...perchè non sa manovrare

 

Realismo reale:

1)emergi e ordini all'equipaggio di attaccarlo al pezzo(di reale c'è che lo fai fare agli uomini e non tu visto che se sei Cte non sarai anche artigliere spero) ....che non sarà impossibile visto che stai a 200m (ma che ti porterà diverse bordate nemiche sullo scafo)....ma di certo questa è se applichi tale tattica

 

2)manovri a qp e ti porti vicino alle navi incagliate li non ti seguirà (al massimo si incaglia perchè cretino...ma tu almeno in termini di realismo hai fatto la tua parte)

 

Ciauz.

 

Gioco con realismo al 97% (lascio abilitata solo la finestra degli eventi). Comunque grazie per la risposta, proverò ad avvicinarmi ai relitti.

 

...tanto per chiudere definitivamente le polemiche incrociate, vi pongo una semplice domanda: ma questa discussione non avrebbe dovuto trovarsi da subito nella sezione dedicata a GW...?

:s11: :s02:

 

:s11: Effettivamente ero indeciso... Ot per OT ne approfitto per dire che bisogna mettere il segno di spunta a "No contact update", altrimenti si vedono i movimenti delle varie navi nella mappa di navigazione (non mi ricordo chi diceva che in GWX non cambia nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie (per me :s08:): non so cosa abbia beccato - forse mine -, ma ci sono state alcune esplosioni a poppa dell'armed trawler che però ha avuto pochissimi danni. Dopo di questo, però, me lo sono ritrovato a poppa e abbastanza lontano, quindi ho sparato un siluro (un T-II) ed è affondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...