Vai al contenuto

Domanda Stupida


Steffsap

Messaggi raccomandati

Steff non sono mai stato a Terracina, e non ho mai visto quel monumento, però sono certo che il Grande Ing. Laurenti , pietra miliare nella storia del sommergibilismo, e ideatore della famosissima classe F, era di Terracina, quindi probabilmente il monumento è dedicato a Lui, e se cosi' fosse potrebbe rappresentare proprio un sommergibile classe F.

Ti ricordo che l'Ing. Laurenti, ridisegnò anche i sommergibili della classe H, destinati all'Italia e denominati poi classe H Italiana, questi come la classe F avevano tra l'altro una calotta di prora all'interno a tenuta stagna che ruotando riuscivano a lanciari i siluri in modo quasi continuativo, come i proiettili in una pistola Colt.

Tieni presente che erano sommergibili costruiti per la Prima Guerra Mondiale, e molti di loro sono stati operativi anche nella Seconda Guerra Mondiale. il che Ti dimostra la bontà del progetto.

Purtroppo in Internet non ci sono foto ne descrizioni di quel monumento, quindi se percaso abiti li vicino, penso che potresti fare una puntatina, magari scattare qualche foto, e postare tutto nel Forum, sarebbe

meraviglioso!!!

 

Ciao

Luciano

Modificato da luciano46
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Sarebbe interessante sapere dove e con che SMG il monumento a Terracina.....io ci sono passato piu' volte ma in effetti non ho fatto caso......utile sapere dove e' dislocato per poterlo visitare.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...