Vai al contenuto

Aiuto Con Gli Albanesi


HighZed

Messaggi raccomandati

Non essendoci l'albania nella carta delle neutralità delle varie marine, ed essendo nel mediterraneo dove di navi albanesi ce ne sono tantissime ho dovuto sperimentare da solo se era il caso di attaccare o no.

Incontro un piccolo convoglio, fatto da un pattugliatore e due cargo, emergo per osservare la loro reazione, in fondo i cargo non sono armati e quel pattugliatore anche mi facesse incassare qualche colpo non produrrebbe troppi danni e sarebbe spacciato... Mi avvicino, ormai dovrebbero avermi visto, ma non cambiano rotta ne aprono il fuoco, ormai sono a poche centinai di metri... ok sono come minimo neutrali, accosto per sfilare accanto al convoglio ed andar via, e qui succede qualcosa di molto strano! Vi prego di spiegarmela. Il pattugliatore accosta bruscamente e mi taglia la via!!! Accosto violentemente e lo evito per un soffio, ma mi avvicino all'ultimo cargo del convoglio, sto per passargli a poppa, non ci sono rischi, ma all'ultimo sembra rallentare, non capisco cosa accade, dovrei comunque farcela a passare, ma... Ha messo indietro tutta!!!! Mi sta tagliando la via anche lui!!! Vado in collisione con lui, metto in dietro tutta anche io e mi immergo. Lui riprende la rotta e io pure... Perchè si sono comportati cosi? sembra troppo complesso per un semplice BUG

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AI che governa le navi neutrali e amiche è implementata per evitare di collidere col tuo battello.

 

A me succede un sacco di volte quando esco dal porto scortato andando come un missile... se ti avvicini troppo o se le altre navi si avvicinano troppo a te, manovrano per evitarti, solo che essendo il programma scritturato e non governato da un cervello umano, le manovre che compiono invece di evitarti finiscono per andarti addosso. A volte succede, altre invece no.

 

Che la Vorpostenboot ingrani di colpo la retro virando e controvirando, o anche gli altri U-boats presenti nei dintorni dei porti, è cosa ormai nota, almeno a me. Nelle ultime due missioni m'è capitato in entrambi i rientri: sono in rotta di collisione con un altro u boat uscente, le rotte si incrociano in un determinato punto, solo che io riesco a passarci prima perchè accelero a full ahead. Eppure l'altro u boat quando siamo molto vicini ingrana di colpo la back emergency e vira tagliandomi la strada con la sua poppa... una cosa ovviamente strana, ma plausibile interpretando le techiche evasive che utilizzano.

 

Ti consiglio di navigare a velocità moderate ed evitando di stargli proprio a un tiro di sputo.

Probabilmente l'AI dei convogli amici e neutrali interpreta come collisione anche quando navighi in parallelo a loro, se troppo vicino.

Se vuoi provare a navigargli a fianco fallo ad una certa distanza, cosi potrai evitare che inneschino manovre evasive pericolose. :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...