Vai al contenuto

....divisione Atlantica....


Visitatore ERICH TOPP U-552

Messaggi raccomandati

Visitatore ERICH TOPP U-552

....acquistato poco tempo fà su e-bay....ho letto e guardato tutti i topic inerenti all'argomento che avete scritto per il passato e dal particolare dell'attacco della pinna pettorale,sembrerebbe originale....a gli esperti l'ardua sentenza....al limite posso portarmelo (incatenato al polso) a fine gennaio al Serchio,così potrete vederlo "live"....!? :s19:

 

d0281uh2.jpg

 

d5c51in2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....ho letto tutti,proprio tutti i vecchi topic sul collezionismo e sono andato a vedere i collegamenti ad altri siti di riferimento.Uno in particolare prende in esame,guardandolo dal retro,il segno della stampigliatura che rimaneva nel punto di attacco della pinna pettorale (quella specie di 2 gobbette) dove nelle riproduzioni rimangono una più alta e l'altra più bassa.Forse nella foto che ho inserito non si riesce a vedere bene,ma guardando con una lente quello che ho io,si nota che le 2 gobbette hanno lo stesso disegno e sono alte uguali....Il materiale è pesante,però onestamente non ho ancora verificato se i tratta di zama (in teoria dovrebbe attaccarsi alla calamita) oppure ottone,anche se comunque è piuttosto pesante !....Marco,io spero proprio che sia originale,anche perchè non sò fino a che punto avrebbero convenienza a costruire delle repliche fatte in metallo pesante e comunque apportando una patina di ossido per confondere le idee....comunque se ci sarai al Serchio e se tu ne hai uno "doc" possiamo confrontarlo !?....ops,dimenticavo....l'ho pagato $ 87,00 circa € 68,00....non capisco come mai questa gente che vive in Italia deve fare queste aste in dollari....!?

 

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me non è originale; le sbavature di vernice al recto, in prossimità del delfino sono l'elemento che mi fa propendere per la tesi del falso. Gli esemplari originali non avevano questa anomalia ed inoltre i caratteri della dicitura "Divisione Atlantica" eranoi molto più netti.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un attento esame dei particolari e di tutte le caratteristiche di questo scudetto... non posso che dire una cosa... FALSO... fatto con il conio originale... ma FALSO.

 

Comunque è meglio di tante altre porcherie e il prezzo pagato non è elevato.

 

Ti puoi anche accontentare.

 

Comunque portalo a Bocca del Serchio... che lo guardiamo dal vivo, giusto per essere sicuri.

 

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....grazie BELLA GENTE (di mare !)....meglio uno schiaffo subito di un illusione che dura una vita !!.... :s19:

....comunque lo porterò al Serchio,così ci darete un occhiata....con la lente !!....

 

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...