Vai al contenuto

Si Può Installare Lilì Marlene In Gwx ?


tanone

Messaggi raccomandati

Forse la domanda ha già avuto risposta da qualche parte però la ripropongo .

Si può installare Lilì Marlene o manda tutto a scatafascio ?

Grazie

Tanone

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualità di membro del gruppo Torre di Babele che, tempo fa, produsse il mod Lilì Marlene, vorrei avvertirvi che tale mod non è mai stato testato con GWX, quindi eventuali problematiche potrebbero manifestarsi.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a nostro rischio e pericolo.

Io ci provo e se sarà tutto OK vorrà dire che vi eravate preparati per il futuro. :s02: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a nostro rischio e pericolo.

Io ci provo e se sarà tutto OK vorrà dire che vi eravate preparati per il futuro. :s02: :s03:

 

Allora C.te Tanone come stà andando con Lili Marlene non testato ????

 

Và tutto alla grande o hai dovuto formattare il tuo pc + anche quello del vicino di casa x sicurezza ???? :s04:

:s04:

 

CIAO :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mò ci provo frà :s55: e poi o così :s51: o così :s68: :s58:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Ho installato in successione SH3,Emea 1.4,GWX,GWX Corrections ,Lilì Marlene 1.4

Sono partito da Wilhelmshaven diretto alla griglia AM23.

Sono ora vicino a Scapa Flaw.

Commenti:

Io ho provato la stessa missione senza GWX Corrections e senza Lilì Marlene 1.4.

In quel caso il radiotelegrafista mi tempestava di messaggi aggiornandomi continuamente riguardo alla situazione bellica , su come comportarsi con le navi neutrtali ecc.

Con l'aggiunta di Lilì Marlene 1.4 invece il primo messaggio scritto in italiano è quello riguardante l'entrata in guerra della Gran Bretagna.

Credo che tornerò indietro cioè mi armerò di vocabolario d'inglese e farò GWX senza Lilì aspettando spero qualche aggiornamento del mod di traduzione italiano.

Fino a Scapa non ha dato altri problemi.

Ciao

Tanone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tanone del tuo report. Effettivamente perdere buona parte dei messaggi implementati con GWX non è il massimo.

 

Rimango anch'io senza Lilli Marlene, in attesa di un eventuale up-grade. Fortunatamente con l'inglese me la cavo bene e quindi non ho particolari problemi.

 

CIAO :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti LM sostituisce la cartella dei msg radio; ecco perchè non si ricevono più quelli di GWX.

 

Purtroppo non sono previsti, almeno per ora, aggiornamenti di LM.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

OK

In attesa di qualche aggiornamento ,sperando di esservi stato utile, Vi saluto e Vi auguro Buon 2007 , Buona Caccia e in C..o alla Balena

Ciao

Tanone :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai messaggi radio :

Con un pò di inglese scolastico e ,talvolta con l'aiuto del dizionario ho visto che imessaggi sono proprio storicamente precisi e ci ho preso proprio passione a leggerli.

Orbene nel gioco la velocità va da 1 a1024.

A che velocità max posso mandare il gioco per essere sicuro da non perdere per la strada messaggi importanti ? ( sicuramente è già stata fatta stà domanda ma la ripropongo dai)

Grazie

Tanone

Link al commento
Condividi su altri siti

Keltos dice: In qualità di membro del gruppo Torre di Babele che, tempo fa, produsse il mod Lilì Marlene, vorrei avvertirvi che tale mod non è mai stato testato con GWX, quindi eventuali problematiche potrebbero manifestarsi.

 

e io mi associo a lui, come membro a mia volta del Gruppo Torre di Babele.

 

Ma per chi vuole avere, menu e aiuto(help) in italiano, e che aveva installato già LM in GW consiglio

 

di aprire la cartella data/menu di GW prendere dopo aver controllato se sono in italiano, i file en_menu.txt e en_help.txt e spostarli nella cartella data/menu di GWX ... avendo avuto l'accortezza di fare il backup dei files presenti magari con un rename en_menu_gwx.txt e en_help_gwx.txt.. in modo di poter immediatamente tornare alla situazione precedente..

 

non è un LM completo, ma dà un bel Buona caccia.. e menu in italiano...

per il momento non mi dà alcun problema.. ma ripeto non è Lili Marlen completa, solo una piccola parte e rende almeno in parte facilità nel muoversi in italiano.

 

Colgo l'occassione essendo molto raramente qui nel Forum, di porgere a voi tutti il mio più sincero augurio di

 

FELICE 2007

 

fly37

 

PS chi non ha i files menzionati aggiornati per GW, può sempre richiedermeli via e-mail, sarfà un piacere fornirveli in via personale. Ripeto questo è un paliativo personale alla situazione, non è nessun aggiornamento ufficiale a Lili Marlen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie per il prezioso consiglio Fly37 :s51:

Buon 2007 anche a te carissimo Comandante :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

e io mi associo a lui, come membro a mia volta del Gruppo Torre di Babele.

 

 

 

Fly....amico mio....auguro a te quanto di meglio l'anno nuovo possa offrirti!! Un abbraccio!

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cari... grazie!

 

Approfitto che sono on line per precisare a proposito del suggerimento sopra, che ho verificato e ho visto che il file en_menu.txt non ha subito alcun cambiamento in GWX per cui quello che usavate in GW va belissimo.. invece en_Help.txt aggiunge alcune linee in coda dando spiegazione sulle varie squadriglie... basterebbe fare copy and past delle linee mancanti in quello di LM, per avere il tutto, 3/4 italiano e 1/4 inglese... attenzione alla prima linea che penso determini il numero delle linee... ma qui altri di Torre di Babele potrebbero precisare... ripeto non è la vera LM completa di sh3, ma permette di muoversi liberamente in italiano per chi non ha dimestichezza con l'inglese... un poco d'aria di casa nostra, se poi qualche volontario volesse finire la traduzione delle ultime righe del en_help.txt sarebbe meglio, ma ancora non completo.. LM infatti interviene nel suo aspetto totale in ogni folder di SH3, mentre questo che suggerisco è un paliativo..

Un'altra cosa è la lista iniziale dei comandi e loro funzione.. anche se in ordine diverso, da quello di GWX, appaiono tutti anche in quello che usammo per GW.. solo che non sono nello stesso ordine...

 

mi piacerebbe sapere la reazione di Tanone se ha messo in pratica quanto suggerivo...

 

con questo vi ringrazio, e mi immergo nuovamente.. sempre attento però a riemergere in caso di necessità.. siete tutti nel mio cuore.

 

fly37 :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

FUnziona bene come hai suggerito :s20:

Ti ringrazio ancora e ti riauguro buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cari... grazie!

 

Approfitto che sono on line per precisare a proposito del suggerimento sopra, che ho verificato e ho visto che il file en_menu.txt non ha subito alcun cambiamento in GWX

fly37 :s55:

 

Scusa Fly,

mi permetto di contraddirti.

 

Nel file en_menu.txt sono state aggiunte le basi di Constanza, Penang, Jakarta, Salamis, Trondheim pertanto dopo la riga di comando 159 sono state appunto aggiunte le righe:

760=Constanza

761=Penang

762=Jakarta

763=Salamis

764=Trondheim

 

Nel file poi vi sono altre piccole variazioni tipo i vari siluri disponibili: sono state introdotte le descrizioni dei T VII (G7ut) ecco la descrizione della riga 632: Steinbarsch Walter||Propulsion: Walterturbine|Speed: 45knots|Range: 8km|Guidance: none|Notes: One of the first Torpedos with an Walterturbine. Some of them were available at the end of the war.

 

Infine, anche se il particolare e' di pochissimo conto sono state aggiornate le righe dalla 902 alla 909 cosi' come quelle dalla 1100 alla 1107.

 

Per concludere una delle importanti novita' di GWX e' la possibilita' di inserire alla fine della guerra l'antenna dipolare circolare (FUMB-29) le descrizioni della quale sono inserite nel en:menu_txt nelle righe 1534, 1536, 1537 per non parlare della riga 1579 che descrive l'antenna dipolare circolare per il SMG XXI (FUMB-37).

 

Indi di differenze ce ne sono e parecchie.

 

Io per mio diletto ci sto lavorando sopra in quanto su un smg tedesco la lingua inglese ci sta come i cavoli a merenda . Pertanto mi sto attrezzando per avere i menu' scritti in italiano mentre per i dialoghi uso i settaggi della lingua tedesca.

 

Buona caccia a tutti i comandanti, indipendentemente dalla lingua parlata.

 

C.te Mauriga

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandante Mauriga, grazie per la precisazione... non mi spiace affatto essere corretto, mi spiace solo che allora le cose non stanno come avevo pensato...

 

spero che altri potranno approfittare del tuo lavoro... rimane il fatto che LM non sono solo quei due file.. ma tutti i folder del data andrebbero rivisti per una nuova versione di LM completa...

 

e chissà, mi sa che qualcuno forse ci stia anche pensando.

 

Ancora grazie per la correzione Comandante Mauriga!

 

fly37 :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di regali ne state facendo tanti, ci state viziando a noi sanguisughe del forum.

Comunque aspetto fiducioso il nuovo anno 2007 con un'aggiornamento in più

Ciao

Tanone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...