mauriga Report post Posted December 24, 2006 E' uscita la prima patch di GWX. Ecco qui sotto cosa corregge. Buone Feste Comandanti. C.te Mauriga Changelog: Deleted three erroneous playable Type VIIC in the Mediterranean that were causing problems. Adjusted a bit the distances between ships on Cerberus German main group Removed barricade ship blocking player egress at Penang as well as a burning hospital ship in Alexandria Swapped the ME109's in the Op Cerberus fictional single mission for more appropriate Stukas Also reduced minefield in densities close to the original Cerberus CTD point. Adjusted a convoy that was showing as a TF Moved Lerwick so town no longer sits in the water Gun file correction made by Ref- this Solved a CTD issue. LCMAL.cfg for the US and Britain now only shows after 43 to prevent appearance as a generic patrol boat entry Player submarine configurations altered so that now selecting silent running drops speed to 2 kt - should reduce some of the erroneous player statements that "silent running doesn't work" posts at SS Included also are Refs texture fix on the AI uboats which was causing missing textures on the player boats Included corrected cam files for AI U-boats causing other player boat problems. Also the German keyboard hotfix is included to prevent confusion... File is harmless/inactive to players using other keyboard configurations. Plus the correct textures for some of AG ships which weren't included in the release Adjusted light harbor traffic optional mod. Voorpostenboot texture updated per Boris Share this post Link to post Share on other sites
Conte Mascetti Report post Posted December 24, 2006 Dove lo trovo? Grazie! :s55: Share this post Link to post Share on other sites
ray man Report post Posted December 24, 2006 si difatti dov'è il link x scaricarla ???? Grazie :s20: Share this post Link to post Share on other sites
mauriga Report post Posted December 24, 2006 sono sempre un po' restio a postare link, in molti forum tutto cio' nn e' gradito. spero di nn contravvenire alle regole di Betasom. il post con i relativi link alla patch lo trovate qui. Buona caccia. C.te mauriga Share this post Link to post Share on other sites
Necker Report post Posted December 24, 2006 io non ho capito come si installa... sigh :( Qualcuno saprebbe aiutarmi? Comunque dicono che al 31 gennaio ne usciràun altro più corposo, probabilmente dotato di installer... Personalmente era una cosa che mi aspettavo, per questo ho fatto solo una missione nella campagna :s08: Share this post Link to post Share on other sites
ray man Report post Posted December 24, 2006 Usa jsme e lo installi in automatico CIAO e ovviamente Buon Natale :s51: Share this post Link to post Share on other sites
Necker Report post Posted December 24, 2006 è proprio questo il punto, non so come cacchio funziona quel programmino, i file provenienti da questa patch, dove li devo scompattare perchè il JSGME li possa poi installare? Share this post Link to post Share on other sites
mauriga Report post Posted December 24, 2006 è proprio questo il punto, non so come cacchio funziona quel programmino, i file provenienti da questa patch, dove li devo scompattare perchè il JSGME li possa poi installare? L'help di JSGME contiene l'help dettagliatissimo (in inglese). Se per caso nn te la cavi bene con l'inglese provo a darti una spiegazione, ovviamente molto semplificata. Se hai installato GWX ti e' stata creata una cartela che di chiama MODS. E' qui dentro che devi mettere i vari MOD. GWX ti ha inserito 16Km atm..., integrated orders, lite harbour traffic, etc etc. Tutti questi MOD NON sono attivi. Se vuoi attivarli devi ricorrere a JSGME: lo lanci e nella finestrella di sinistra ti ritroverai tutti i mod disponibili. Per attivare un MOD devi solo evidenziarlo e cliccare sulla freccia Vs. destra (>) e il MOD ti si spostera' nella finestrella di destra. Tutto qui. Per disinstallare un MOD procedura inversa ovviamente. Per la patch dec23rd.... vale la stessa cosa. Nota Bene che la patch dec23rd... contiene a sua volta un MOD: e' il lite harbor traffic questo e' il MOD aggiornato devi ovviamente tagliarlo e sovrascrivere quello vecchio. Spero di non averti confuso le idee. Buona caccia. C.te Mauriga Share this post Link to post Share on other sites
Necker Report post Posted December 25, 2006 (edited) perfetto, quindi se ho capito bene scompatto il contenuto di questa patch nella directory MODS presente in SH3 giusto? poi attiverò quello che mi interessa via JSGME? Vedendo però come sono strutturati i files e le directory di questa patch mi è corso il dubbio che dovessi semplicemente scompattarla sovrascrivendo sugli originali nella directory Data del programma! edit: Riguardandolo ne sono quasi convinto, estraendo il contenuto della patch, c'è una drectory MODS che contiene l'Harbour traffic lite, e questo si installa col programmino JSGME. Oltre a questa c'è poi una dir Data, con ulteriori subdirectory ed altri contenuti... io penso che questo sia il vero malloppo della patch con le correzioni, e penso proprio che vada sovrascritta alla directory Data originale presente in SH3. Edited December 25, 2006 by Necker Share this post Link to post Share on other sites
ray man Report post Posted December 25, 2006 No Necker, la installi da JSME che è la cosa migliore. La cartella Data, se la sovrascrivi e non fai prima il back-up la perdi. Con JSME, per disinstallare una patch od un add-on che hai installato, basta che lo disinstalli con la freccetta e il ripristino dei files originali lo fàlui. In pratica fàlui il back-up e lo riimplementa quando vengo disnstallati i mods. Quello che pensi di fare te, è quello che dovresti fare se non avessi JSME, che poi in definitiva anch'esso vàa scrivere i files data, ma ti evita problemi e sbattimenti in piu'. NB: io per piu' di 1 anno facevo un banale coppia/incolla dei files, poi ho scoperto JSME e non ne faccio piu' a meno CIAO :s20: Share this post Link to post Share on other sites
Andrea Report post Posted December 25, 2006 Ma oltre al Lite Harbour Traffic, gli altri aggiornamenti non hanno bisogno del JSGME, o sbaglio? P.S.: Buon Natale a tutti! Share this post Link to post Share on other sites
Andrea Report post Posted December 25, 2006 Un momento, forse ho capito. La patch la installo con JSGME ed eventualmente sovrascrivo il Lite Harbour Traffic, nel caso volessi installarlo. Ho capito bene? Share this post Link to post Share on other sites
Andrea Report post Posted December 25, 2006 Un'altra cosa: ma non vengono corretti i bug grafici con questa patch? O sono l'unico ad averli? Stamattina, iniziata la campagna, sono entrato nel porto di Southend per vedermi sparire davanti una nave a cui stavo per sparare (oltre al mio equipaggio in torretta!). Share this post Link to post Share on other sites
ray man Report post Posted December 26, 2006 Un momento, forse ho capito. La patch la installo con JSGME ed eventualmente sovrascrivo il Lite Harbour Traffic, nel caso volessi installarlo. Ho capito bene? Io l'ho installato con il JSME, dall'exe del programma (nella cartella SH3) lo lanci e poi x abilitarlo lo sposti con la freccia e poi fàtutto lui. NB: Prima di spostare la patch nella cartella MODS del JSME ho semplicemente eliminato (canc) la sotto-cartella con "Lite Traffic" (non avevo intenzione di installarla), cosi' ho installato solo la patch senza l'altro mod aggiuntivo. Per quanto riguarda i bug grafici non ti posso essere d'aiuto in quanto non li ho (gira tutto alla grande) e spero anche di non averli.... :s14: :s14: x il futuro. CIAO :s20: Share this post Link to post Share on other sites
RR-99 Report post Posted December 26, 2006 Ciao a tutti, ragazzi ho un problema! non riesco a installare questa Patch. Mi spiego meglio: quando la scarico dal sito indicato trovo soltanto un file tipo 7Z con scritto GWX Dec23rd Corrections e se lo copio nel mods di JSGME(dentro la cartella di SH3) e avvio il programma non trovo niente tranne i mods aggiuntivi di GWX. Qualcuno può spiegarmi qualcosa!!! Grazie :s14: Share this post Link to post Share on other sites
Poseidon Report post Posted December 26, 2006 Ciao a tutti,ragazzi ho un problema! non riesco a installare questa Patch. Mi spiego meglio: quando la scarico dal sito indicato trovo soltanto un file tipo 7Z con scritto GWX Dec23rd Corrections e se lo copio nel mods di JSGME(dentro la cartella di SH3) e avvio il programma non trovo niente tranne i mods aggiuntivi di GWX. Qualcuno può spiegarmi qualcosa!!! Grazie :s14: La prima cosa che mi viene in mente: l'hai decompresso con 7zip?? quel file è un archivio e va estratto appunto con il programmino adatto quì. Se l'hai giàfatto stai attento a quando lo metti nella cartella MODS, devi rispettare una gerarchia nelle cartelle :s02: Dovere verso un concittadino :s02: Share this post Link to post Share on other sites
RR-99 Report post Posted December 26, 2006 decompresso con 7zip e patch installata con attenzione alle gerarchie. :s11: :s51: Grazie Poseidon Share this post Link to post Share on other sites
Necker Report post Posted December 26, 2006 secondo me sbagliate tutti. Quando si estrae il contenuto di questa patch, una parte va sovrascritta alla directory Data di SH3, mentre la cartella MODS va copiata nell'omonima presente sempre in SH3. Non si deve utilizzare il JSGME per tutto il contenuto di questa benedetta patch, ma solo x un pezzettino, che è appunto contenuto nella directory MODS della patch. Share this post Link to post Share on other sites
ray man Report post Posted December 26, 2006 secondo me sbagliate tutti. Quando si estrae il contenuto di questa patch, una parte va sovrascritta alla directory Data di SH3, mentre la cartella MODS va copiata nell'omonima presente sempre in SH3. Non si deve utilizzare il JSGME per tutto il contenuto di questa benedetta patch, ma solo x un pezzettino, che è appunto contenuto nella directory MODS della patch. No invece ti sbagli te. :s05: IL JSME va come giàindicatoti vàcopiare i files nella cartella Data di SH3, come un banale copia/incolla, ma lo fàin automatico e crea sempre una possibilitàdi back-up e quindi di ritornare indietro; basta disinstallarlo con la freccia : "<<" e ritorni alla condizione originaria. I files data tua citazione : "una parte va sovrascritta alla directory Data di SH3" viene fatta automaticamente. Domanda ma tu, l'hai mai usato il JSME ? :s09: Share this post Link to post Share on other sites
Necker Report post Posted December 26, 2006 nu.. nel senso, quello installato di default con l'installazione del mod GWX l'ho usato ed è molto facile ed intuitivo. Però con la suddetta installazione i files e le directory dei vari mod opzionali sono gia disposte nel posto giusto, cosicchè non si deve far altro che lanciare il JSGME e decidere cosa caricare. Per quanto riguarda invece questa patch, la questione è un pò diversa ed io non essendo pratico del programma sto facendo un po fatica, forse anche di più. Il problema, secondo me, è che i files di questa patch sono organizzati un po alla caxxo e non si riesce a capire dove infilarli. A sto punto spiegatemelo bene voi una volta per tutte cosi colmo tutte le lacune! C'è questo file in formato .7z io lo estraggo da qualche parte, dove devo sbattere tutto il suo contenuto? Nella directory MODS presente in SH3? Facendo cosi permetterei al JSGME di poterlo poi utilizzare no? A questo punto mi sorge però una domanda: che ci fa, fra i files della patch, un'altra directory MODS identica? Share this post Link to post Share on other sites
Poseidon Report post Posted December 26, 2006 (edited) Spero di fare chiarezza con questo mio post Il file della patch (GWX - Dec 23rd Corrections) va decompresso direttamente nella cartella MODS che avete giàin SH3. Poi si abilita semplicemente con Jsgme. Vi spiego che fine vanno a fare ogni singola cartella così si capisce perfettamente perchè c'è la cartella MODS all'interno della patch. data-----va a sovrascrivere alcuni file nella omonima giàpresente documentation-----va a finire nella omonima cartella giàpresente adesso arriva la fatidica MODS, questa l'hanno inserita semplicemente perchè hanno correto il mod (attivabile a scelta) Lite Harbor Traffic. La cartella MODS va a sovrascrivere quella giàpresente dopo aver istallato GWX. Ovviamente va a sovrascrivere solo il vecchio Lite Harbor Traffic, gli altri mod attivabili rimangono tali e quali. Così facendo il nuovo mod Lite Harbor Traffic va solo a sovrascrivere quello vecchio ma non viene attivato. Nel caso voleste attivarlo rifate partire Jsgme Quindi non bisogna istallare niente "a mano", tutto tramite Jsgme. L'unico accorgimento che dovete prendere è nel caso stiate giàusando il mod Lite Harbor Traffic. In questo caso dovete prima disabilitarlo, sempre con Jsgme, poi abilitate la patch GWX. A questo punto avrete il nuovo Lite Harbor Traffic e non vi rimane che ri-abilitarlo. Spero di essere stato chiaro. Saluti Pos :s55: Edited December 26, 2006 by Poseidon Share this post Link to post Share on other sites
ray man Report post Posted December 27, 2006 Quindi non bisogna istallare niente "a mano", tutto tramite Jsgme. L'unico accorgimento che dovete prendere è nel caso stiate giàusando il mod Lite Harbor Traffic. In questo caso dovete prima disabilitarlo, sempre con Jsgme, poi abilitate la patch GWX. A questo punto avrete il nuovo Lite Harbor Traffic e non vi rimane che ri-abilitarlo. Spero di essere stato chiaro. Saluti Pos :s55: Quoto al 100% :s20: :s20: :s20: :s20: Share this post Link to post Share on other sites
Necker Report post Posted December 27, 2006 perfetto, adesso è chiaro, grazie a tutti per il supporto ( e la pazienza :s45: ) Share this post Link to post Share on other sites
ray man Report post Posted December 27, 2006 perfetto, adesso è chiaro, grazie a tutti per il supporto ( e la pazienza :s45: ) Che pazienza !!!!! :s05: :s05: :s05: 1 cassa di vino x me + 1 cassa x Poseidon... La consulenza si paga :s04: :s04: :s04: :s04: Scherzo ovviamente.. CIAO :s51: Share this post Link to post Share on other sites