Vai al contenuto

Summertime 1942


Visitatore OttoK

Messaggi raccomandati

Visitatore Leon X

Come sempre una volta raggiunta la zona operativa, gli ordini vengono bruciati, purtroppo la mia corta memoria mi impedisce di ricordare il nostro scopo in quel quadrante, così metto gli uomini e la vedetta in plancia.

Non vedendo nulla mi immergo per ascoltare l'idrofono, percepisco eliche veloci da nord-nord-ovest, navi da guerra di sicuro, poi altre navi civili molto veloci. Comunico via radio queste informazioni al mio compagno di missione, il C.te OttoK sul regio Smg. Perla e chiedo quali erano erano gli ordini. Ovviamente anche lui non se li ricorda, così fatto un rapido resoconto emergiamo e convergiamo uno verso l'altro per chiudere il convoglio in mezzo.

La strada da fare è tantissima e la sonnolenza avanza, mi metto sulla mia branda per schiacciare un pisolino, il C.te OttoK ci ha comunicato che ci sono solo due caccia e due nave passeggeri, insomma una passeggiata; dopo un minuto sono già tra le braccia di Morfeo.

A circa tre quarti di strada e nel bel mezzo di un sogno, una bomba ci cade a meno di un metro, abbiamo qualche lieve danno e svegliato dall'allarme tardivo mi precipito in plancia.

Due aerei stanno svolazzando sul mio battello e la vedetta di guardia se ne era andata al sonno, presa anche lei dalla tranquillità della missione, metto gli uomini alla contraeria ma non facciamo in tempo ad armare i pezzi che un Somers si intravede a 2000 metri. Immersione rapida e lancio siluro, il caccia inglese è affondato in un attimo, quindi riemergo per dare una lezione a quei maledetti uccellacci inglesi.

Come prima appena i due aerei mi sono a tiro un altro caccia apre il fuoco su di noi ... come prima immersione rapida ... come prima lancio siluro ... stessa fine del caccia di quello di prima... :s43:

Fatto questo riemergo sempre con l'intenzione di punire quella maledetta sveglia inglese, ma a pochi migliaia di metri una enorma nave passeggeri sbuca dalla nebbia della notte. Ordino di aprire il fuoco con il pezzo in coperta, dalla nave rispondono con tremenda precisione, penso che con il cannone ci vorrebbe troppo tempo per buttar giù un bestione del genere, ordino quindi l'immersione rapida e il lancio di una coppiola. La nave è colpita a morte e io posso godermi il meritato riposo, mentre il C.te OttoK affonda l'altra nave passeggeri rimasta.

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...