Vai al contenuto

Gwx Prime Impressioni


Poseidon

Messaggi raccomandati

Beh...che dire....sono commosso.. :s04: :s04: :s04:

 

Premetto che non ho mai usato GW, alcune cose erano probabilmente già implementate ma io non le ho mai viste.

 

Esco per il primo pattugliamento e indovinate chi mi ritrovo in porto....la Tirpitz :s15: , non ci posso credere, l'ho cercata invano per tantissimo tempo senza mai trovarla e dopo 5 min che gioco con GWX me la ritrovo davanti al naso. Cmq foto di rito e via... :s20:

 

L'interfaccia e i menu mi sembrano azzeccatissimi, i menu a scomparsa con i report sul livello del carburante, batteria, etcc sono comodissimi. Il porto brulica di navi e i nuovi modelli sono quanto di più bello abbia mai visto. Fumo e scie da paura. Da un'occhiata veloce al museo mi è scesa una lacrima quando ho visto le navi che sono state inserite (le italiane in particolare stupende). Le skin del sub sono sbalorditive, avevo visto qualcosa di Fubar, ma dal vero sono stupende. Il mod si fa sentire ma per me che ho una scheda video da 64mb e solo 512 di ram è anche comprensibile. Nonostante questo gira abbastanza bene :s51:

 

Sto rientrando dal primo pattugliamento con all'attivo un mercantile e un Trawler armato (incredibili i suoni dei siluri che partono :s07: ). C'era una nebbia paurosa e un mare mosso, non potendo usare i siluri con detonazione magnetica ho messo ad impatto ma ne ho buttati un paio alle ortiche.... :s43:

 

Con ancora 3 confetti faccio un salto in un porto inglese probabilmente...

 

Il sistema di affaticamento mi sembra ottimo, i siluri ricaricano senza problemi e non bisogna stare troppo a fare microgestione dell'equipaggio.

 

Ho visto l'1% ma è già uno spettacolo... :s08:

 

p.s. non ho ancora visto le navi illuminate

p.s. se partite dal 39 da Willhelmshaven ditemi anche voi se trovate la Tirpitz alla fonda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da buon cadetto della Kriegsmarine sono ripartito dall'accademia e ho notato che quando si spara con la flak,i caccia nemici rispondono al fuoco! :s20:

Interfaccia di presentazione con filmati originali della guerra SUPER! :s51:

Migliorata notevolmente la grafica del ponte,ora sembra più proporzionata. :s51:

Nel qualificarmi con i siluri,tempo reale di affondamento :s51:

Aspetto di finire l'accadenia e di imbarcarmi con la II° flottiglia,poi vi faccio sapere ulteriori.

Nel complesso,almeno per le cose che ho visto,dovendo dare un voto direi 30/30 cum laude e bacio accademico.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello...già con GW normale ricordo la Admiral Hipper a Willhelmshaven nel '39. Poi a Brest un sera in porto ho beccato la Hipper e la Scharnhorst e poi mentre partivo da Lorient e mi dirigevo a Scapa ho incrociato la Hipper che rientrava a Brest scoratat da un DD.

Strepitoso!

 

Ah, approposito, ieri nel maggio '44 salpo da St.Nazarie e appena uscito dal bunker fa la comparsa in cielo una squadriglia di B24 della Raf. Ci hanno bombardato a tappeto, tutte la navi armate hanno aperto il fuoco, anche io ho sparato con tutta l'AA che avevo, hanno danneggiato 2 navi e mi hanno mancato di davvero poco. Spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che ho visto fino ad ora è molto bello , complimenti. :s20: :s51:

Ho notato che è stata aggiunta la lingua francese oltre al tedesco ed inglese. Ho sperato ,cliccando sulle modalità di linguaggio, di trovare la sorpresa "italiano"ma sono rimasto a bocca asciutta.Peccato ci speravo.

Lili Marlene lo modificherete per Gwx?

O si può usare già così ?

Ciao

Tanone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo chiedere se è stata prestata attenzione al realismo dei sensori dei Destroyers e del loro funzionamento...

E' stato fatto qualcosa in tal senso? qualcuno ne sa niente?

Non so assolutamente se sia stato fatto niente in tal senso, ma sarà pure che sono un pò arruginito, al mio secondo pattugliamento sono andato a picco... :s09:

 

Dopo aver affondato un mercantile costiero, mi è arrivato addosso un trawler armato, mi tiene un pò sotto poi lo disimpegno e lo lascio lì. Dopo poco mi viene incontro un DD (non ricordo il nome...), un paio di attacchi con cariche di profondità, manovro, quota periscopio, lo mando giù col siluro di poppa. Soddisfatto cerco di allontanarmi ma non faccio in tempo che mi arrivano 2 trawler armati. Sono imprecisi con le cariche, faccio l'errore di andare in superficie (premo S invece che P... :s45: ), mi sparano addosso, danni leggeri ma un pò dappertutto. Inizia il calvario, devo ancora finire di ricaricare il siluro a poppa, sono costretto a ricaricare e mi stanno sempre sopra. Alla fine acciaccato manovro, quota periscopio fuori l'ultimo siluro di poppa. La distanza era perfetta, il siluro scivola sotto lo scafo....probabilmente l'ho settato troppo profondo. Resisto per un pò ma non mollano...arriva un altro DD e in un attimo sono a picco.

 

Non ho mai visto così tanto traffico nella manica, mi sembrava Gibilterra. Fantastico. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha dato il problema che mi dava prima anche GW 1.1 (IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL) :s06:. Ho provato a mettere Synchronized tra le opzioni video, ma alla prima uscita della campagna mi si è bloccato (stavolta schermo nero e audio del grammofono incantato). Eppure ho formattato il pc, installato di nuovo SH, messa la patch ed ho anche aggiornato i driver della scheda audio (mi pare che quelle AC97 dessero qualche problema)... Mah! Riproverò a fare qualche altra missione, speriamo bene.

 

Comunque, è una mia impressione o i caricamenti sono diventati più lenti? Mentre il resto del gioco per fortuna gira molto meglio, anche in porto gli scatti sono poca cosa ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevissima prova

 

Era circa 2 mesi che non giocavo piu' a SH3 in quanto dopo l'ultimo crash mi sono stufato di "smacchinettare" e ho pazientemente atteso GWX.

 

Quindi oggi : installazione nuova e pulita di SH3 + patch 1.4b + GWX.

 

Funziona c'è da dire che funziona ma c'è un pero come prima impressione.

 

1) il caricamento del gioco se prima era lento ora ha tempi bibblici !!! ma non doveva essere piu' leggero ???

 

2) Ho avuto un forte impatto sulla grafica (scatti) che prima non mi si erano mai presentati con Grey W 1.1.

Io ho un AMD 3000+ 64 bit (2 Ghz) con 2 GB di RAM DDR 400 Mhz e ATI Sapphire 1300 X AGP con 256 MB DDR e Sound Blaster Audigy SE 24 bit; cioè non l'ultimo grido ma neanche l'ultima ciofeca; i test dei requisiti li passo e x CPU e RAM passo anche i raccomandati.

 

Mi chiedo come mai mi succede cio' ? io ho sempre girato con la grafica alla max risoluzione e seppur con Grey W. 1.1 i fondali erano stati erroneamente disegnati a risoluzioni assurde; non ho mai avuto problemi di scatti del video (NB: driver audio e video sempre all'ultima release ufficiale disponibile) e tra l'altro aggiungo che con il precedente Grey 1.1a, non ho installato neanche la patch che rendevano i fondali graficamente piu' leggeri; quindi giravo nella condizione peggiore.

 

Poi, ho avuto il problema (che mi si era gia in verita presentato nella prec. installazione) dei famosi "DRIVER LESS OR EQUAL" su schermo BLU, come è capitato anche al c.te Andrea.

 

Un'altra volta invece mi ha sbattuto fuori a Windows senza neanche un segnale di errore; ricarico il gioco e và BOH !!!!

 

Cmq non posso giudicare il resto, sono solo uscito dalla base alla mia prima missione; pero' quel poco che ho visto mi sembra veramente ben fatto e grandioso.

 

Mi sorge solo una domanda spontanea, il lavoro è stato fatto in maniera immensa e grandiosa da persone a cui và la mia stima ed il mio max. rispetto pero' inizio veramente ad essere sempre piu' convinto che SH3 sia nato male. D'altra parte se delle persone esterne alla software house pensano che sia necessario (GIUSTAMENTE) creare una patch di quache GB per migliorare il prodotto, è evidentemente che il prodotto di base è "storto".

 

Alla lunga qualche problema viene fuori (non ne ho avuti x 2 anni e poi....), onestamente mi sono un po' tanto stufato di cercare sempre il driver giusto e corretto x la tal scheda grafica, video o chi piu' ne ha ne metta (l'ultima release non và bisogna prendere la penultima ma anche questa puo' etc. etc. ) e poi fare esperimenti di qualsiasi tipo.

 

Cmq sono partito con la mia prima missione della mia campagna, vediamo come và

 

Se mi dà altri problemi, zappo tutto e aspetto SH4 quando uscirà sperando che sia meno problematico.

 

Scusate lo sfogo

 

CIAO :s09:

 

NB: cmq a chi non ha problemi l'add-on è veramente un salto di qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe che dire a me sembra ottimo ho fatto solo due missioni nella seconda ho trovato 4 convogli a sud est dell irlanda erano delle belle navi e anche ben scortate.

sono riuscito ad affondare una nave sola e 2 dd che se la son presa con il Comandante sbagliato :s43: in precedenza avevo gia affondato 5 navi tra le quali 2 kgm.

la grafica e ottima anche se avrei preferito (i miei occhi son dificile da accontentare) della navi e sub un po sporchi e arruginiti cosi mi sembrano un po finti.

ho trovato parecchi aerei che ci hanno dato dentro e che non mi lasciavano stare

poi che dire non ho avuto problemi a farlo girare però ho una ottima macchina un conroe e6700 occato a 3500 Mgz e 2 giga di ram cell schok occate anche queste che lavorano a 550 Mgz con timing a 4 4 4 12 e una geforce 7900 gtx

veloce nel caricare le missioni e nessun scatto con tutti i filtri attivati al massimo livello di dettaglio

lo reputo un buon lavoro con voto 8.5 per me sarebbe stato 10 se la grafica fosse stata ripeto "invecchiata"

:s20: bravissimi e grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato

 

 

:s67: Cmdt Albarelys

Modificato da albarelys
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
Brevissima prova

 

...[ il caricamento del gioco se prima era lento ora ha tempi bibblici !!! ma non doveva essere piu' leggero ???]...

 

 

 

Confermo! il tempo per il caricamento è quasi raddoppiato. Ora non so se è il mio pc la causa di questo rallentamento o l'enorme mole di dati che vengono caricati all'avvio di una missione.

 

 

 

Comunque ho notato anche che alcune navi sembrano un po' fessacchiotte. mi spiego meglio:

 

1 settembre 1939, Whilhelmshaven, stò uscendo dal porto quando vedo la tirpiz :s07: ormeggiata, le passo vicino così la ammiro meglio. all'improvviso odo un rumore strano... collisione! collisione! :s68: non ero io, era un cargo olandese che si voleva infilare a tutti i costi tra un trawler e un destroyer entrambi ormeggiati a non più di 20 m di distanza. questo cargo si spinge con le macchine a tutto regime tra le due navi con conseguente affondamento del trawler e del cargo; il destroyer era in fiamme ma non è affondato. :s12: :s12: :s12:

 

 

 

Continuo la navigazione e mi trovo sulla spiaggia un cargo tedesco arenato che cercava di attraversare la danimarca via terra... :s14:

 

 

 

 

 

Nonostante questo mi congratulo con il team di GWX per il magnifico lavoro! complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% quanto scritto da seicolpi.

 

Io sono partito da Kiel e il mio caccia di scorta appena uscito dal porto punta dritto alla terra ferma e ovviamente si incaglia. Come esco un poco di piu' dal porto incontro un sottomarino alleato che anch'esso ha preso la decisione di puntare la prua sulla terra ferma e si incaglia a sua volta...

 

NB: questo nello spazio di circa 20 Km dalla partenza... Definire un comportamento stano nonchè un po' fessacchiotto è poco; credo proprio che sia un bug.

 

Nelle precedenti release di SH3 dal RUB in avanti, ogni tanto capitava che la corvetta che mi scortava puntava alla terra ferma, ma era una cosa accettabile diciamo 1 ogni 5 missioni, ora pronti via 2 navi che si incagliano senza la benchè minima ragione.

 

BOH !!!! :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimi !!! :s20:

 

a parte qualche difettino di scontri che probabbilmente non dipendono dal mod ma dal motore del gioco

ho un intel 2600 con ati 7600xt256m in porto va ha scatti(grafica 1280*1024) ma im alto mare ok

 

e' senzaltro piu realistico ho notato che per i cannone ci sono solo i colpi per illuminare

ma senzaltro ora e' piu difficile affondare una nave tra (siluri difettosi) e i caccia che rendono la vita piu difficile sin dal 1939.

molto realistici i messaggi complimenti probabbilmente non si avra' una realta' cosi ben fatta su sh4

Link al commento
Condividi su altri siti

Installazione mod avvenuta senza contrattempi, liscia come l'olio.

Effettivamente i tempi di caricamento della campagna sono piu' lunghi ma una volta avviata non ho riscontrato rallentamenti superiori al precedente mod.

Nel porto di Wilemshaven c'e' un gran traffico, compresa la Tirpix :s07: ma tutto si svolge con ordine;

il mio battistrada mi scorta tranquillamente in acque aperte e qui incrocio un Large tanker olandese diretto in porto. Nessun problema, anzi; e' stato molto emozionante vederlo sbucare dalla foschia con tutte le luci accese. Dapprima ho pensato che fosse uno scherzo del monitor poi guardando meglio ho notato che effettivamente c'erano delle luci sulla linea dell'orizzonte e la sorpresa che mi ha colto e' stata enorme. Davvero un bellissimo effetto quello dei due proiettori che illuminano la bandiera del cargo e le merci stivate sui ponti. Molto belle le skin delle navi che erano in porto; forse troppo pulite ma va bene anche cosi'.

Non ho ancora cominciato il pattugliamento quindi non posso esprimermi riguardo al sommergibile ma i rumori mi sembrano gia' eccellenti.

Complimenti a tutti voi che avete contribuito a regalarci queste nuove emozioni. :s20: :s20: :s20:

Grandissimi :s51: :s51: :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me balza subito all'occhio le navi troppo pulite... ma fà lo stesso!

 

quello che vorrei capire è l'installazione/utilizzo di sh3commande!

 

dunque:

installo la vers. 2.7 (la + recente)

copio i 4 file txt estratti dal file zip che è presente nel gwx nella cartella di sh3commande (per sicurezza ho rinominato gli originale!)

poi attivo solo quelle 2 funzioni che mi dice il manuale!

 

poi lancio sh3

 

tutto qui?

in sh3option ci sono altre funzioni:

ad es. gameplay setting/use fatigue model che devo selezionare? (per essere + realistico)

e il set wave height?

insomma ci sono una barca di voci.....

 

chi si degna di spiegarle meglio e sopratutto di dire quali sono le + indicate per renderlo realistico con gwx?!??!?!

 

ciao e grazie!

 

ps. non sò ma mi sembra che il cannoni faccia + danni adesso! o almeno quando sparo e colpisco esplode sempre una marea di cose mentre nel gw 1.1 non succedeva quasi mai! sembra quasi che sia il sh3 originale!

 

ri ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi di caricamento sono più lunghi è vero, ma si devono "subire" praticamente una volta a partita, quindi non danno fastidio.

 

Nei porti a meno di non aver un pc abbastanza performante la grafica va un pò a scatti quando si usa la visuale libera. Giocando al 100% il gioco va meglio perchè l'unica visuale esterna è quella dalla torretta, più parsimoniosa in termini di risorse. Come avrete ben visto all'inizio SH3 gira molto più lento, non appena fate un giro tra le varie stazioni e vi guardate un pò intorno, ne guadagna in termini di prestazioni diventando più fluido. Metteteci che gioco anche in 1280x800.

 

Non ho riscontrato i problemi di AI per adesso, anche io ho visto il mercantile Olandese che entrava in porto con le luci accese, ma era giorno e non ho visto la resa notturna.

 

@Ray man, con quella configurazione non è possibile ti vada male, probabilmente hai il sistema operativo un pò incasinato, prova ad abilitare sincronizzato (se non l'hai già fatto) o al limite leva la musica, a me aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ray man, con quella configurazione non è possibile ti vada male, probabilmente hai il sistema operativo un pò incasinato, prova ad abilitare sincronizzato (se non l'hai già fatto) o al limite leva la musica, a me aiuta.

 

Il sincronizzato l'ho già attivato, la grafica la uso al massimo, ho provato con la densità a spostarla dal 100% al 70% e sembra che giri meglio, anche se onestamente non ho ancora capito bene a cosa serve la densità... :s09:

 

Effetivamente all'inizio gira a scatti dopo un po' migliora e diventa sicuramente piu' fluido, provero' C.te Poseidon a disattivare la musica.

 

Vi sapro' dire. :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poseidon come fai a cambiare risoluzione? Credevo fosse obbligata a 1024*768...cambiarla provoca difetti alla grafica?

Thx.

 

Per il resto mi rimangono alcuni dubbi:

 

1- Inizialmente ho messo realismo al massimo tranne che per la visuale (libera) e per l'aggiornamento dei contatti su mappa.

Quello che ho trovato molto strano è che l'attivare o meno i contatti su mappa NON modifia il realismo, quando in pratica rendono tutte le manovre d'attacco un'emerita cavolata (ti fai i calcoli su quello che vedi disegnato e se a posto -_-)

 

2- Giocando mi sono chiesto se c'è una dipendenza tra il peso del sub e la sua velocità\manovrabilità...voglio dire: quando sono a metà carburante e mi è rimasto UN siluro (compresi quelli di scorta), la differenza non dovrebbe sentirsi?

 

3- Qualcuno di voi riesce a giocarci con realismo 100% ovviamente senza i contatti sulla mappa? ^_^ Come si trova? ^^

 

4- Sono partito da Wilemshaven 1939, e credo di aver fatto un pò di confusione con la trasmissione dei primi messaggi, riguardanti le regole d'ingaggio...allora: posso attaccar senza problemi i mercantili inglesi e le loro navi da guerra...le capital ships inglesi le devo lasciar stare...con i francesi devo stare sulla difensiva...posso attaccare qualunque mercantile sia sotto scorta delle navi militari inglesi...non devo toccare le navi passeggeri...corretto? :s45:

 

PS: a fine caricamento, quando si da uno sguardo all'esterno, al porto...è normale che scatti un pochino..penso sia la memoria video che carica tutto quel ben di dio^^

 

PPS: cmq complimentoni a tutto lo staff di GWX, in particolare al nostro scirè ^_^...il vostro lavoro\passione rappresenta lo spirito stesso di Internet :)

Modificato da Thomsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

3° Pattugliamento Resoconto Momentaneo:

 

Pregi:

1)belle le navi neutrali illuminate (era ora)

2)suoni migliorati nettamente (vedi scricchiolii vari alle diverse quote, vedi colpi cannone ed mg, vedi sopratutto compressioni allo scafo divute alle cdp)

3)DD finalmente seri (gioco al 100% e senza riferimenti nella mappa....perfetto mi hanno tenuto sotto x 45min reali ad 1x dovendo evitare gli attacchi di un solo DD nel 39 che mi ha fatto sudare come mai....alla fine solo l'esperienza mi ha salvato dalla situazione....ma se erano in 2 credo che non riuscivo a svincolarmi....perfetto era ora.....anche se ti perdono non vanno subito via...ma perlustrano scrupolosamente finalmente).

4)molti mercantili implementati nel gioco(alcuni davvero interessanti)

5)molto belli finalmente le luci dei proiettori delle navi e dei DD....molto + veri

 

Difetti:

1)Ti puoi fare un caffè e tornare che lo trovi ancora li a caricare sta missione (sh3+patch...molto + veloce....ma quanti GB pesa GWX scompattato o installato ?)

2)spesso nelle fasi di attacco il pc soffre molto (gli fps calano paurosamente)

3)il mare non va....meglio limpido....succhia meno fps inoltre (potete notarlo se alzate il periscopio al livello del mare....se lo alzate su o giù tornano normali....con mare originale non succede)

4)verificatosi un crash con schermata blu su3 missioni...non male....speriamo solo nella sfiga altrimenti son guai

 

 

Per adesso a GWX non mi sento di dare un Voto.....3 missioni non fatto testo.....aspetterò di finire la carrira (spero longiva) x poter votare GWX :s55:

 

Di certo questo lo posso dire già da adesso....qualunque sia il mio Voto avete la mia ammirazione perchè vi siete smazzati aggratis :s55:

 

 

PS: Quasi lo dimenticavo....siccome sono un rompiscatole, perdonatemi, ma l'installazione che fa? sostituisce i file originali con quelli di GWX (ovvero gli originali che fine fanno li cancella? se così non fosse male...si appesantisce inutilmente con dei file di backup...tanto vale meglio una sola cartella originale di SH3+ patch1.4b su cui ci fai tutte le copie che vuoi). Domando solo perchè non ho avuto il tempo di controllare la Directory :s55:

Modificato da Ellenico
Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho ancora caricato il nuovo supermod, comunque parte delle descrizioni ed esperienze lette sino ad ora mi mostrano cose che gia erano implementate in GW 1.1.I messaggi a inizio guerra sulle regole d'ingaggio, il traffico nei porti e la velocità di caricamento sono tutte aggiunte già presenti in GW 1.1 !!

 

Credo che per chi fosse già un abituè del GW 1.1 le modifiche apportate saranno probabilmente meno vistose rispetto a uno che non hai mai girato sh3 con questa tipologia di mod.

 

Ad ogni modo non vedo l'ora di metterlo su cosi mi renderò conto di persona.

Tuttavia considerata la supercampagna che sto portando avanti penso che terrò sia una versione con GW 1.1 sia la nuova con GWX :s01:

Modificato da Necker
Link al commento
Condividi su altri siti

Poseidon come fai a cambiare risoluzione? Credevo fosse obbligata a 1024*768...cambiarla provoca difetti alla grafica?

Thx.

 

Per il resto mi rimangono alcuni dubbi:

 

1- Inizialmente ho messo realismo al massimo tranne che per la visuale (libera) e per l'aggiornamento dei contatti su mappa.

Quello che ho trovato molto strano è che l'attivare o meno i contatti su mappa NON modifia il realismo, quando in pratica rendono tutte le manovre d'attacco un'emerita cavolata (ti fai i calcoli su quello che vedi disegnato e se a posto -_-)

 

Per cambiare la risoluzione dai un'occhiata quì. E' semplicissimo basta mettere i 2 file che hai scaricato nella directory principale in cui hai istallato SH3, poi editi il file con estensione .cfg e metti la risoluzione che preferisci. Se hai il service pack 2, ci sono delle cose che devi fare in più.

Ovviamente con larisoluzione più alta il gioco è leggermente più lento ma dipende dalla scheda che hai. Se hai un bello schermo (e adeguata scheda video) è quasi obbligatorio cambiarla :s02:

 

Mi ricordo che era espressamente indicato di lasciare non attivato la casella "no contact update", infatti il mod per funzionare correttamente doveva essere settato così (sto parlando di RuB).

GW è un'evoluzione ma penso che sia la stessa cosa, infatti anche stavolta non influisce sul realismo. E' corretto non attivare quella casella.

Modificato da Poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi confermare che non bisogna attivare "No contact update"? Comunque, se ho capito bene, anche attivandolo non cambierebbe nulla, o sbaglio?

 

Inoltre, nessuno ha niente da dire di conforto per quelli come me e ray man che hanno avuto quel problema? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi confermare che non bisogna attivare "No contact update"? Comunque, se ho capito bene, anche attivandolo non cambierebbe nulla, o sbaglio?

Sono quasi sicuro, infatti si nota anche scegliendo il livello di realismo tra easy-normal-hard e realistic.

Se scegli realistic, vedrai che ti mette tutte le caselle attivate tranne appunto "no contact update" e raggiungi il 100%.

 

Cmq ti riporto un passaggio del readme file di RuB 1.45 (una parte degli sviluppatori di RuB sono gli stessi di GWX) :s02:

 

"Recommended Settings

 

For the most realistic simulation experience, it's recommended that players leave "No Map Contact Update" UNCHECKED. In this version of the mod the map contacts are shown on the in a subdued way so that players only get a general idea of the contact - as much as the hydrophone operator would be able to give the commander."

 

Saluti Pos

Modificato da Poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

Salute.

Io non ho ancora finito il primo pattugliamento,ma alcune cose che ho notato le posso dire:

Fantastico come è stato implementato il cannone,ora si puo fare fuoco mirando a determinate parti dello scafo nemico danneggiando i vari compartimenti, il rumore dello sparo è meraviglioso con tanto di eco con modalità fading(dissolvenza) :s51:

Il rumore del vento sul ponte,che purtroppo non corrisponde alla direzione reale riportata dall'ufficiale quando da informazioni meteo,nel complesso è comunque positivo :s51:

Il cielo,le nuvole e la Luna sono migliorate assai :s51:

Le texture dell'interno ed esterno sono sono migliorate alla grande,sopratutto gli indicatori di profondità.

Ora non so se vi è capitato,ma un DD navigava zigzagando senza che stesse dando la caccia a me(non mi aveva rilevato)o a nessun'altro.(fatemi sapere in merito a ciò) :s12:

Per quanto riguarda il sonoro in immersione,è piacevole ascoltare gli scricchiolii mentre pressurizzo,ma a 180mt dovrei ascoltare altri rumori,non quelli che ascolto a quota periscopio. :s12:

Al momento ho incontrato un solo DD isolato e non ho avuto esperienza di combattimento diretto,su ciò non mi pronuncio.

Per informazioni sono con la II Flottiglia U-46,in pattugliamento sulla griglia AM23 realismo 100%. :s01:

Ciao.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mav!! Come va? E' da un pò che non passi più nella sezione modellismo, adesso che combini??

Per SH3 Commander dal sito del programmatore Mav JoneSoft :s02: . Non è necessario istallare anche lo skin pack o meglio non è consigliabile con Gwx.

 

Saluti Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pos, ho avuto un pò da fare, cmq non ho più postato perchè ho ormai parecchie scatole da montare e attualmente mi sto dedicando ai mezzi militari e agli aerei, sarei quindi un pò OT.

Ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi sa dove posso trovare un buon kit della Graf Spee, non se ne vedono in giro e quelli che ho trovato sono in scala 1/700

Ah, sto realizzando il Kursk della Revell 1/350 ma sono ancora agli inizi

fra un pò qualche immagine

Grazie per le info :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Grande questo GWX... effettivamente io come molti altri provengo già da GW1.1a, quindi non sono riuscito ancora a percepire le migliori novità.

Di una cosa mi sono accorto subito...

Il sistema di rilevamento dei DD Alleati è diventato infallibile.

Premetto che io sono a Marzo 45 e la guerra è quasi finita (forse è proprio l'ultima missione).

Appena iniziata, sono di base a Bergen e mi tocca pattugliare il quadrante CC21, vicino gli USA. Incappo verso Scapa Flow in un DD Alleato che appena rilevatomi non mi ha lasciato +... le ho provate tutte, manovre evasive, falsi bersagli, e modalità silenziosa... incredibilmente mi beccava sempre...

Alla fine dopo una collisione mi sono giocato il periscopio d'attacco e l'antenne radar... ma continuo a vivere!!!

:s51: :s51: :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ritornato in porto dopo il primo pattugliamento ecco ulteriori segnalazioni

Incontrato un DD,bombe di profondità,danni nessuno,ma prima di levarmelo di dosso :s12:

Affondata una Mittelgroßerfrachter,problemi nell'inserire i dati nel TDC,affondata poi col successivo reinserimaento dati :s58:

A Wilhemshafen ancora la Tirpiz alla fonda,prima di approdare un typ.34 ormeggiato semiaffondato.

Nota

nel manovrare contro i DD sarebbe di aiuto una barra di strumenti per manovrare i timoni a scendere e salire e livellare il battello come c'erano nellla mod IUB. A parte questi dettagli mi sento di dire che il risultato è grandioso. :s51:

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la missione della Bismarck e sono riuscito ad affondare una corazzata ed un cacciatorpediniere. La cosa che mi è piaciuta è che anche dalla corazzata (credo fosse la Nelson) sparavano con le mitragliatrici contro di me, costringendomi ad immergermi.

 

Ho notato dei bug grafici con elementi che sparivano lasciando sagome nere che prima non mi erano capitati (non avevo fatto però missioni di lunga durata). Può dipendere dal fatto che ho abbassato la densità a 70? Qualcuno sa niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo l'IA: ho appena finito quella missione della Bismarck. Cosa stranissima: dopo aver affondato, come già detto, la Nelson ed un cacciatorpediniere (che mi avevano regolarmente attaccato), dopo aver ricaricato la partita la King George V e l'altro caccia non mi hanno minimamente calcolato!

Addirittura sono passato accanto al caccia in emersione e non mi hanno fatto nulla. Stessa cosa per la corazzata, che non ha fatto niente (e si è beccata un bel siluro :s08:).

 

Dipende dal fatto che ho ricaricato? Questa cosa spero non si ripeta in una campagna, dove il salvataggio è obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto sul manuale la presenza di mod opzionali inclusi nel pacchetto, tipo la visibilità a 16km, l'implementazione di sensori particolari da montare ed altri ancora gia spiegati, però ho notato che con l'istallazione di GWX nella cartella MODS, relativa ovviamente al JSGME, sono presenti parecchi altri mod opzionali.

Ve ne elenco qui alcuni che non ho idea di che modifiche possano apportare, vi chiedo quindi lumi per sapere cosa farne.

 

Lite Harbor Traffic

No Medals on crew

grazie!!

Modificato da Necker
Link al commento
Condividi su altri siti

vevo letto sul manuale la presenza di mod opzionali inclusi nel pacchetto, tipo la visibilità a 16km, l'implementazione di sensori particolari da montare ed altri ancora gia spiegati, però ho notato che con l'istallazione di GWX nella cartella MODS, relativa ovviamente al JSGME, sono presenti parecchi altri mod opzionali.

Ve ne elenco qui alcuni che non ho idea di che modifiche possano apportare, vi chiedo quindi lumi per sapere cosa farne.

 

Lite Harbor Traffic

No Medals on crew

grazie!!

 

Ciao.

Allora Lite Harbor traffic,snellisce il numero di vascelli in movimento o alla fonda nei porti,se hai un computer non molto potente questo mod fa si che non ti vada a scatti in uno scenario "denso"

No Medals on crew fa si che ufficiali,sottufficiali e marinai non portino decorazioni sull'uniforme durante una crociera di guerra.

Comunque sul manuale di GWX trovi ulteriori spiegazioni. :s02:

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del messaggio per salutare tutti i comandanti. Mi complimento con chi ha lavorato duramente per la realizzazione di questo splendido mod... ma.... sicuramente per mia incapacità non riesco piu a disfarmi dei CT in caccia.

Cioè una volta sotto ed in fuga applico tutte le regole (profondita massima, pochi giri del motore, poco profilo per i ping, nessun rumore) ma non riesco a staccarmi i CT di dosso che con precisione millimetrica mi centrano con le loro bombe di profondità. :s06:

Ma che cosa devo fare??!?! Con il vecchio GW non avevo grossi problemi ma ora sembrano implacabili..... e sono nel 39....

Modificato da Teseo Tesei
Link al commento
Condividi su altri siti

ohhhhh finalmente ho potuto effettuare anch'io un po di manovre sul nuovo GWX.

 

Come primissimo impatto confermo quanto avevo detto prima, secondo me per chi si era già impratichito molto con GW 1.1 direi che le differenze più in vista sono gli accorgimenti grafici, le navi illuminate, l'aumento notevole della tipologia di bersagli e di nuovi porti... sono state implementate molte ma molte navi in più ed anche a livello grafico le esplosioni e l'efficacia dei siluri e pure del cannone sono state senz'altro migliorate.

Tuttavia si tratta di accorgimenti puramente esteriori... per quanto riguarda la parte della simulazione più tecnica invece, come la tenuta in mare ed i miglioramenti sulla simulazione navale e sottomarina dei battelli, credo che sarà difficile riuscire a notare delle differenze.

 

Avevo letto che l'accelerazione del battello con GWX era stata rallentata, prima i battelli partivano proprio a razzo, adesso mi sembra che ci mettano qualcosina in + a raggiungere la velocità relativa al regime delle macchine.

Una cosa che invece ho notato subito è che ci mettono molto di più a rallentare, al punto che inizialmente in alcune manovre ho dovuto portare le macchine a back emergency per evitare il danno :s03:

 

Invece per chi non aveva nemmeno visto il precedente GW 1.1 allora è tutto un altro pianeta, consiglio assolutamente di provarlo, non resterete assolutamente delusi.

 

Rispetto a GW non ho notato praticamente nessun miglioramento significativo agli effetti sonori del battello durante l'immersione, si sente qualche scricchiolio in più senz'altro ma nulla di particolare!

In emersione mi sembra, ma non ho prestato particolare orecchio, che i suoni siano rimasti gli stessi.

E' stato modificato il suono dell'apertura dei tubi di lancio, mentre quello del lancio dei siluri è identico, ho però notato con piacere l'effetto del sensore posto sulla testata del siluro, quella specie di elichina montata... francamente non me lo ricordavo proprio in GW 1.1.

 

 

L'AI delle navi nemiche al momento l'ho sperimentata solo in porto, ho effettuato come prima missione una bella incursione al porto di Dover, sullo stretto.

I caccia di guardia purtroppo si sono incagliati dopo una brevissima perlustrazione alle mie spalle su un lato della banchina, trasformandosi in ottimi bersagli fermi.

Però c'è anche da dire che operavo a inizio campagna, settembre '39, quindi è stato tutto sommato facile fargli perdere le mie traccie.

Al contrario, mi sono reso conto che il loro orecchio è decisamente più fine fin dall'inizio della guerra, mi son servito del noise meter per valutare se ci fossero stati cambiamenti nei loro metodi di rilevamento e ho notato che effettivamente è + facile essere localizzati. RIspetto a GWX feci la stessa prova con GW 1.1 con il medesimo battello, sempre a inizio guerra, e penetrai a scapa flow senza essere mai localizzato, quindi direi che di miglioramenti su questo fronte ce ne sono stati.

 

L'affaticamento dell'equipaggio è senza dubbio migliore, gli uomini all'inizio sono debolucci, serve fare un po di turni ma senza impazzire eh, altrimenti è inevitabile che si esauriscano... con GW invece questo aspetto era molto meno marcato.

 

L'acqua purtroppo è tornata ad essere maledettamente scura.

Con GW 1.1 ero riuscito a mantenerla trasparente lasciando alcuni files originali... adesso ho un po' paura a effettuare le medesime modifiche, poichè gli stessi files per la trasparenza, influiscono pure sulla visibilità atmosferica, da cui dipende la capacità delle vedette di localizzare i bersagli in superficie. Non vorrei che ripristinando la trasparenza del mare mandassi a pallino le impostazioni sulla visibilità in superficie.

(se i C.ti Etna e Xabaras avessero info dettagliate sull'effettiva funzione di tali files, localizzati nella directory "ENV" gliene sarei grato)

 

Per quanto riguarda i caricamenti non sono d'accordo con quanto letto precedentemente: i tempi di caricamento mi sono sembrati in linea con quelli di GW 1.1, se non addirittura brevemente inferiori. Non mi sento di dire che siano diminuiti drasticamente, ma senza dubbio non sono aumentati.

(mio pc: athlon xp64 3500+ (2.2GHz) 1 Gb ram DDR, sk video geforce 6600 GT 128 MB pci-exp, HD SATA I, win xp pro SP II)

 

Per il momento non mi viene in mente altro, prossimamente darò maggiori dettagli!

 

ps: ho notato sul manuale d'identificazione dei bersagli, la presenza di mercantili di struttura, tipologia e dimensioni totalmente uguali, in cui cambia solo il dislocamento.

Come faccio durante il combattimento a capire se sto per affondare un cargo da 4000 o da 6000 tonnellate?!?!? Fateci caso vedrete che alcune navi sono del tutto identiche, tant'è che sono messe su pagine adiacenti, noterete che cambia solo il dislocamento.

Questa cosa qui serve a simulare le navi vuote e a pieno carico o è un bug?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che durante un attacco con cariche di profondità l'idrofono(come del resto nella realtà) viene assordato dalle detonazioni delle bombe rendendo l'acustica degradata e rendendo impossibile il tracciamento del caccia per diverso tempo,vi risulta anche a voi??

:s55: ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poseidon ho provato proprio ieri una partita con la risoluzione modificata, impostandola a 1280*1024...cacchio, è migliorato in una maniera impressionante, dall'interfaccia alla mappa alla visuale in 3d...straconsigliato (imho dovevano aggiungerlo opzionalmente anche in GWX...o almeno linkarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poseidon ho provato proprio ieri una partita con la risoluzione modificata, impostandola a 1280*1024...cacchio, è migliorato in una maniera impressionante, dall'interfaccia alla mappa alla visuale in 3d...straconsigliato (imho dovevano aggiungerlo opzionalmente anche in GWX...o almeno linkarlo)

 

mi diresti prima a che risoluzione giravi?

io vado alla classica 1024*768, ho un 17" CRT, vorrei a questo punto provare anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

ho installato il Gwx e iniziato una missione ma sono ancora in alto mare al 1 sett. 39. Avevo già provato il primo mod e il silent hunter versione originale e mi complimento anche io per il lavoro svolto dal team, anzi sono curioso di sapere come vengono fatti questi mod che programmi si usano in che linguaggio sono programmati?

Per il momento posso dire che ho visto il porto trafficato con la nave da guerra attraccata molto bella e spettacolare.

Ma vorrei chiedere 2 cose, avevo letto che nel 39 i dd non avevano cariche di profondità invece nel mod li posseggono da subito, poi non ho capito di notte come faccio a riconoscere la nazionalità di una nave, poi non posso togliere tutti gli equipaggi dal ponte di notte se lo faccio mi ritornano ma che ci stanno a fare con il binocolo col buio pesto? Vabbè questo è un errore del gioco originale, per ultimo l'ufficiale di macchina e l'ufficiale di navigazione hanno lo stesso volto sono per caso gemelli?....:))

 

Di nuovo complimenti ora mi rimetto in mare per provare questo fantastico mod....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i miei dubbi che nel 39 non fossero ancora in dotazione le c.d.p. Le stesse furono inventate e sperimentate con successo nel corso della I GM.

Forse le scorte alle prime uscite non ne erano dotate,ma francamente mi appare inverosimile.

ETNA

 

PS : In GWX il primo impegno del Team è stato quello di restituire un livello di verismo molto più alto che non in precedenza e con lo stesso GW . Per cui,le differenze che noterete,sono state volute e niente è stato lasciato al caso. Tanto per dirvene una,provate a qp a stare con motori fermi !!! Senza la spinta dinamica dei motori il battello tenderà a mettere fuori la torretta . Non vi piace ? Eppure accadeva proprio così !

Beccheggio,rollio,velocità dei motori,tempo di arresto dell'abbrivio,necessità di arrestare l'abbrivio con la marcia indietro......tutto reso quanto più aderente al vero.Se qualcuno di voi è stato a mare,non farà fatica a notare quanto di vero c'è in tutto ciò

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...