Vai al contenuto

I Crest


Totiano

Messaggi raccomandati

Sono alla ricerca del crest dell'ultimo ammaina Bandiera di nave Ardito

http://img229.imageshack.us/img229/1866/cr...rdito002aq5.jpg

qualcuno è in grado di dirmi dove lo posso trovare :s02:

 

 

mimmo

 

Prova a chiedere a Lugher, lui era presente alla cerimonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie Alagi,

non sono riuscito ad inserire la foto

e venuta solo la stringa, lo avrete ripetuto molte volte

il programma lo devo per inserirle lo devo prima installare?

grazie per la risposta

 

mimmo :s68: :s68:

 

Per inserire le foto devi usare il sito di "Imageshack", e non è necessario installare alcun programma.

Queste sono le istruzioni:

 

1) Collegati al sito http://www.imageshack.us/

2) Fai clic su "scegli documento" e seleziona l'immagine che vuoi inserire nel tuo post (l'operazione è del tutto analoga all'inserimento di un allegato per una e-mail)

3) A fianco di "scegli documento" si creerà una piccola icona dell'immagine che hai scelto con di seguito il nome del file

4) Fai clic su "host it" e attendi sino a quando si apre una nuova finestra (a volte ci vuole un po' di tempo)

5) A questo punto nella nuova finestra avrai, al centro, l'immagine che hai scelto, con quattro "strings" di collegamento url sopra e cinque sotto

6) Deseleziona "include details" (il quadratino a sinistra sopra la prima delle cnque "strings" in basso - per taluni computer questo non è necessario)

7) Se vuoi inserire l'immagine nelle dimensioni originali, seleziona la prima "string" del gruppo in basso (la prima sotto le immagini al centro) e - con i comandi "copia" e "incolla" - valla a posizionare nel testo del tuo topic, esattamente nel punto dove vuoi che compaia

8) Se vuoi inserire un'immagine più piccola (tipo quelle utilizzate nelle recensioni dei libri), regolati come al punto precedente selezionando però la terza "string" dall'alto. (quelle con scritto thumbnail)

 

Ciao!

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ringraziamento al C.te Totiano e al C.te Alagi, al primo per aver inserito la foto del crest che io non sono riuscito a fare in maniera corretta

Un ringraziamento al C.te Alagi per la pazienza e la spiegazione come fare ad usare il programma per inserire le foto nei messaggi un plauso a entrambi

:s20: :s20: :s20: :s20:

 

 

mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato sia in bancrof al negozio di La Spezia che ha cessato l'attività, e rimasto solo il laboratorio, e non lo hanno,al sito web della Giacoia non lo hanno in catalogo.

Questo crest ha avuto una tiratura di pochi pezzi basterebbe conoscere la fonderia che lo ha prodotto. :s06:

proverò a chidere al C.te Lugher :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
Visitatore Marcuzzo

Dopo le pizze, le unifomi ed i cappellini ora viene il turno dei crest. Inizio io:

 

crestpc1.jpg

 

Formazione. Da Dx:

 

Marina Militare, Battaglione San Marco, Reggimento San Marco, Missione del Reggimento San Marco in Albania, Nave San Marco, Nave Garibaldi, Nave Vespucci, Reparti Volo, Sommergibili, Nave Vittorio Veneto, Arditi Incursori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Se fossimo a bordo ti consiglierei Manteca e olio di gomiti...nella vita civile confermo quello detto da Bollazero.

Complimenti per l'acquisto. 5 euro sono una cifra modesta per un bel crest...anzi se ci dice a che navi/enti appartengono ti saremmo grati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2
Se fossimo a bordo ti consiglierei Manteca e olio di gomiti...nella vita civile confermo quello detto da Bollazero.

 

Confermo il consiglio di Capo Malaspina; in qualità di addetto agli ottoni delle sede ANMI di Savona (che per fortuna sono pochi :s01: !) uso della manteca che si trova ordinariamente in qualsiasi negozio di articoli per colorifici o ferramenta... L'olio di gomito ce lo deve mettere il "titolare" :s03: :s03: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

C.T. FANTE ( 2 pezzi )

Nave Quarto ( 2 pezzi )

R.Incrociatore Taranto

Flottiglia Scuola di Comando Navale

C.T.C. San Marco

Nave Geniere

C.C.S. GRU

Corvetta Baionetta

Nave ALPINO

 

 

Bel colpo davvero!

Specie quello del Taranto credo sia alquanto raro. Anche se (non voglio essere disfattista) potrebbe essere un edizione post-epoca, in quanto l'uso della realizzazione del crest per unità navali è nata dopo la seconda guerra mondiale.

Anche io ho nella mi collezione il crest della R.N. Roma, ma è un evidente edizione postuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossimo a bordo ti consiglierei Manteca e olio di gomiti...nella vita civile confermo quello detto da Bollazero.

Complimenti per l'acquisto. 5 euro sono una cifra modesta per un bel crest...anzi se ci dice a che navi/enti appartengono ti saremmo grati.

 

Che cosa e' la "manteca" ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Egregio Totiano,

a proposito di crest, ti consiglio di visitare il sito www.elicotterienavi.com vi troverai il link che parla dei Grest, non di tutti ma di molti. Un saluto

Telemaco

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una buona parte dei crest della mia collezione, che ho riunito tutti nel mio ufficio di Marineart a Genova:

 

immagine1nm1.png

 

immagine2dt4.png

 

Questi sono altri "cimeli", tra cui numerosi distintivi di reparti che hanno partecipato allo sbarco in Normandia (i più sono repliche, ma alcuni sono invece originali): nel quadro in basso al centro, verso destra - invece - ci sono le mostrine (originali) da s.t.v. della Regia Marina (periodo 1935/40) insieme alla fibbia per la cintura della divisa di gala.

immagine3nj7.png

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
da parte mia rilancio con la parete dei miei imbarchi/destinazioni

 

parete1kg6.jpg

 

da oggi si è aggiunto un nuovo crest alla mia collezione, un crest particolare di un imbarco molto paticolare, che dura da oltre 5 anni...

sono sicuro che non avrete difficoltà a trovarlo (nonostante la foto sfocata)!

pict0001qg6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

I Crest della Marina

 

Apro questo thread dedicato ai Crest della Marina Militare, sperando che chi ha un crest della Marina voglia inserirlo qui. Se Totiano vuole sarebbe bello aggiungere anche il bellissimo Crest di Betasom :s03: :s03: .

Comincio (ovviamente) con il Crest dell'Amerigo Vespucci. Colgo l'occasione per ringraziare il Gen. Attilio Volpe ed il mio amico Gen. Paolo Treppetricchi per il regalo inatteso del crest.

 

crestjs6.jpg

 

Forza con i crest ragazzi...........

Vespucci

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

do una mano alla discussione. purtroppo la macchina e la luce erono un po riottose a lavorare. cmq se serve li posso rifare meglio...

 

9^squadriglia fregate

9sqadfregin4.jpg

 

aliseo

aliseood3.jpg

 

alliance (sommergibile)

alliancejf2.jpg

 

alliance (nave ricerche)

alliance1ou6.jpg

 

anteo

anteokh6.jpg

 

ardito

arditolu6.jpg

 

audace

audaceob1.jpg

 

belfast

belfastgf8.jpg

 

caorle

caorlevp2.jpg

 

centenario sommergibili

centenarionw7.jpg

 

de vert (fregata US Navy)

devertlq0.jpg

 

duilio (incrociatore)

duiliobl2.jpg

 

espero

esperopk2.jpg

 

falcone (aliscafo)

falconepa6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

FORACS (poligono per taratura sistemi d'arma)

foracsdi1.jpg

 

Garibaldi (incrociatore portaelicotteri)

garibaldizj8.jpg

 

Golfo 1 (commemorativo)

golfo1ce3.jpg

 

grado

gradoqk2.jpg

 

intrepido

intrepidorf9.jpg

 

libeccio

libecciowk9.jpg

 

lupo

luponf5.jpg

 

magnaghi

magnaghigf6.jpg

 

maricentadd Taranto

maricentaddxo0.jpg

 

mariscuola la maddalena

mariscuolalmdsf9.jpg

 

maristaeli catania

maristaelictpd7.jpg

 

minerva

minervakw2.jpg

 

nibbio

nibbiojl7.jpg

 

orsa

orsazm8.jpg

 

perseo

perseove3.jpg

 

piave

piaveyy8.jpg

 

proteo

proteout9.jpg

 

reggimento san marco

sanmarcoxh3.jpg

 

san giusto

sangiustoei8.jpg

 

sapri

sapricj1.jpg

 

sfinge

w380.png

 

sparviero

sparvierorg7.jpg

 

spica

spicaxc5.jpg

 

urania

uraniaeu3.jpg

 

vega

vegamj0.jpg

 

vespucci

vespucciyz9.jpg

 

vieste

viestejd1.jpg

 

visentini

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
Visitatore Salgàri

Carissimi Com.ti

vogliate gradire questo mio piccolo omaggio a fine presentazione.

Nicolò

Forzze sottomarine atlantiche

p1080267.jpg

p1080274.jpg

Durande De La Penne

p1080273.jpg

Incr. Scipione l’Africano

p1080276.jpg

US Navy Tank Landing Ship 1196

p1080277.jpg

Questo Crest è dedicato alla Base

p1080279.jpg

Modificato da Salgàri
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...