Vai al contenuto

Nelson E Noi


Visitatore Kashin

Messaggi raccomandati

Visitatore Kashin

titolo:Nelson E Noi

autori: Cavanna Alberto, Ciciliot Furio

editore: Ugo Mursia

prima edizione: 2006

Pagine 336

prezzo: Euro 19,00

 

9788842534617p.jpg

 

Horatio Nelson, leggendario ammiraglio inglese, sappiamo tutto, o quasi. Quello che non sappiamo, e cioè i suoi esordi navali e la sua giovinezza, ce lo racconta questo saggio che indaga sul periodo italiano, più precisamente ligure, del giovane Nelson. Un giovane capitano segnato da esperienze negative, ma con una gran voglia di emergere in qualsiasi modo.

 

P.S. Mursia nella scrittura navale e' un riferimento .....ma il libro mi e' parso noioso ...e l'antipatia per gli Inglesi e l'Amm. Nelson e' cresciuta ...senza nulla togliere al valore di questo Marinaio Naupatico.Soldi spesi male .-

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Kashin,

 

non ho letto questo libro sull' Amm. Nelson. Ho comperato pero' una sua biografia, in lingua Inglese, degli anni 20 e ho trovato molti aneddoti a me sconosciuti sulla sua vita, specie della sua giovinezza. Di sicuro un personaggio interessante, ambizioso e un grande marinaio, su cui fiumi di inchiostro sono stati versati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin
Kashin,

 

non ho letto questo libro sull' Amm. Nelson. Ho comperato pero' una sua biografia, in lingua Inglese, degli anni 20 e ho trovato molti aneddoti a me sconosciuti sulla sua vita, specie della sua giovinezza. Di sicuro un personaggio interessante, ambizioso e un grande marinaio, su cui fiumi di inchiostro sono stati versati.

 

Si fiumi di parole C.Te Vadro ....sono d'accordo ma nonostante il suo valore indiscusso appena leggo qualcosa di lui mi girano le eliche a velocita massima consentita....una innata antipatia per questo eroe inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...