Vai al contenuto

Segnalazioni X Gli Sviluppatori Di Gw


Conte Mascetti

Messaggi raccomandati

Ciao.

 

Volevo segnalare quanto segue:

Mi sta capitando,è successo 3 volte al momento in cui scrivo che delle corvette inglesi nel lanciarmi le cariche di profondità(dicembre 39 U-boot typ IIA) esplodano loro stesse al momento della detonazione dell'ordigno destinato a me!:s12: io le osservo da quota periscopica,visto che i sistemi di rilevamento e l'ASDIC nel 39 sono quasi del tutto assenti,ho un prospettiva privilegiata nel godermi lo spettacolo.

 

Seconda cosa che volevo segnalare è la seguente:

 

Continuo a ricevere messaggi radio in cui mi viene chiesto di pattugliare ulteriori settori,ciò è positivo :s51: ,il problema è che nel momento in cui ricevo il messaggio,ho già mandato comunicazione al BDU che non ho più siluri e scarsa autonomia e quindi sto tornando alla base :s58: infatti loro stessi mi dicono di tornare alla base in messaggi precedenti!

 

Spero di aver fatto cosa gradita segnalando ciò.

Ciao.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Se ho capito bene la corvetta,scarica le bombe e ci esplode sopra ???

E non sei contento??? :s03:

Non sono cose ripetitive o cicliche,per cui è sicuramente qualche buco nero che purtroppo,qualunque Mod che non metta mano ai codici sorgente,finisce con ereditarlo .

Per il punto 2 non vedo problema. Se hai finito i siluri e ti arriva il msg di rientro,non ti rimane che rientrare e basta. E' probabile che in SKL o lo stesso BDU abbia qualche problema di Alzeimer e dimentica che tu sei all'asciutto !!!

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qua visto che il vecchio post fatto allo scopo non viene più seguito.

 

Alla fine della mia prima missione ecco le mie osseervazioni:

 

 

- ho notato che quando viene ricaricata la missione il "Departure point" indica sempre 00°00'00" nord ecc ecc, errore di poco conto;

 

- credo che il realismo della stanchezza uomini sia da rivedere, fino a 32X si affaticano in 30 minuti netti e dal 64x in poi sono tutti sei superuomini, come era in SH3 base;

 

- altro errore anche del vecchio SH3, quando si passa dai diesel agli elettrici e viceversa i sott.uffic. che non hanno la categoria macchinista non vengono automaticamente trasferiti nella sala macchine che entra in funzione;

 

- le coordinate fornite per certi avvenimenti non sono sbagliate? Tipo 50°321N 02°16W dovrebbe essere circa un punto situato vicino Caleis ma verso la terra ferma. E altri messaggi no li capisco tipo: SSS. SS. City of Paris.

 

- l'UZO con il mare mosso o in tempasta ha una stabilità 10 volte superiore al periscopio, ed è abbastanza agevole riuscire a calcolarsi la distanza altrimenti un'impresa con il periscopio, quando credo dovrebbe essere il contrario;

 

- quando sei in immersione e fai seguire un contatto sonar all'operatore e in seguito emergi, esso continua a seguire in contatto anche in emersione, ciò anche possibile, ma non ha più l'abilitazione del comando "prosegui a ascolto generico" e continua a martorgliarti i ....... con le rilevazioni sonar anche se nn mi servono più. Unica soluzione immergersi e dirgli basta;

 

- bug forse solo mio, salito in torretta, se rivolgo lo sguardo a sinistra della stessa sento bene il rumore dei disel in funzione mano a mano che mi giro verso sinistra questo diminuisce fino a quasi nn sentirsi quando sono completamente rivolto verso destra rispetto alla torretta;

 

- la nave guida e alcune in movimento in rada, nel particolare mi rivolgo a Willhelmshaven, all'inizio della seconda missione appena uscito dal porto hanno fatto carachiri verso la spiaggia, e se seguivo il DD che mi guida c finivo pure io. Persino due ME109 sono precipitati, ma non ho visto la dinamica;

 

- errore che forse dipende dalla mia scheda? Comunque vedo delle linee bianche in mare, più o meno grosse, che scompaiono a partire da una certa altezza dal livello del mare, ma che in torretta si vedono bene(allego foto).

 

 

Spero di essere stato utile ottenere forse anche qualche soluzione.

errore.jpg

Modificato da U19 Gunther Prien
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Ciao Cte G.Prien

Hai fatto tante domande insieme che c'è da perdersi. :s03:

Vediamo un po' fin dove riesco ora.

1) Le linee bianche che vedi nel mare dipendono dalla scheda video. Io giro sh3/gw su due macchine diverse e su quella dove ho una ati 9250 vedo le stesse linee mentre sulla nvidia ge force 5500 la grafica è perfetta.

2) Coordinate geografiche: sei sicuro che il punto sia quello da te riportato? I primi di latitudine come quelli di longitudine sono 60 e quindi a due cifre. L'errore sta nella collocazione o nel riporto numerico ?

3) Stabilità UZO e Periscopio. A logica la stabilità è uguale per entrambi. Sarebbe diverso se almeno per l'uzo vi fossero sospensioni cardaniche. Ma non ve n'erano.

4) Quella del suono variabile in torretta accade anche in camera di manovra e ovunque ti muovi negli interni.

5) Segnali agli idrofoni. Questo strumento funziona solo in immersione. Se non ti vuoi far stressare in superficie,basta mettere l'operatore a riposo.

Il resto a seguire.Ora mi sono stancato di scrivere. :s03:

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sperimentato una nuova cosa!

Per la prima volta ho avuto un marinaio ferito, il capo addetto alla radio,infatti un cargo è sbucato dalla nebbia,vento 15kt(nella realtà a proposito come fa a convivere nebbia con vento a 15kt???) e mare che faceva fare un Looping al mio IIA e ha conficcato la sua prua sul mio battello. Ho rischiato di affondare,ma ho salvato il battello e l'equipaggio,affondato il pirata del mare e riportato in porto il sommergibile.

Morale,mi ha fatto vedere la decorazione da assegnare ai feriti,ma quando l'ho trascinata sul marinaio ferito per assegnarla..... Nulla risulta che nella precedente missione non ci sono stati feriti! :s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che modificare radicalmente la stanchezza dell'equipaggio esuli dal modding.. presumo consista nel modificare proprio il core del gioco cosa non fattibile, se non a patto di riscrivere tutto ilcodice e fare un gioco nuovo :D

Nello specifico, se si possono modificare i parametri che regolano la stanchezza, non credo si possa evitare il famoso problema legato alla compressione temporale, nel quale superati i 32x l'equipaggio diviene

"fatica-esente" hihihi

 

Personalmente la cosa non mi crea problemi, effettuare un pattugliamento a 1024x od oltre e stare tutto il tempo nella schermata crew a muovere l'equipaggio da un posto all'altro, alla fine risulterebbe stancante secondo me.

Fino a 32x mi sta bene che ci si metta ad organizzare i turni facendo cambiare gli uomini nelle loro postazioni, ma alla velocità con cui si stancherebbero diventerebbe ingestibile la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un po' fin dove riesco ora.

1) Le linee bianche che vedi nel mare dipendono dalla scheda video. Io giro sh3/gw su due macchine diverse e su quella dove ho una ati 9250 vedo le stesse linee mentre sulla nvidia ge force 5500 la grafica è perfetta.

 

Cacchio, proprio ora che ho cambiato scheda passando ad una ATI, aveve pure io una Nvidia e c'era quael problema degli spruzzi visti dall'uzo che rallentavano...ed ora cona la ATI ho questo....ma cacchio

 

Non c'è soluzione?

 

2) Coordinate geografiche: sei sicuro che il punto sia quello da te riportato? I primi di latitudine come quelli di longitudine sono 60 e quindi a due cifre. L'errore sta nella collocazione o nel riporto numerico ?

 

No devo essermi sbagliato io nella cifra c'è un 1 in più cmq quelle sono le coodinate che da toglici l'uno, comunque facci caso pure tu quando ti appaiono. Vedrai che le coordinate sono sballate

 

3) Stabilità UZO e Periscopio. A logica la stabilità è uguale per entrambi. Sarebbe diverso se almeno per l'uzo vi fossero sospensioni cardaniche. Ma non ve n'erano.

 

Quindi ho ragione, sarebbe se possibile da cambiare, anche se credo che la stabilità del periscopio dovrebbe essere maggiore perchè essendo sotto il livello del mare dovrebbe risentire meno delle onde. Comunque Totiano ci potrebbe dare una risposta, se per caso legge il post.

 

4) Quella del suono variabile in torretta accade anche in camera di manovra e ovunque ti muovi negli interni.

 

Come mai? non si puo risolvere?

 

5) Segnali agli idrofoni. Questo strumento funziona solo in immersione. Se non ti vuoi far stressare in superficie,basta mettere l'operatore a riposo.

 

Il resto a seguire.Ora mi sono stancato di scrivere. :s03:

ETNA

 

Infatti dovrebbe funzionare solo in immersione. quindi credo sia un baco appunto perche una volta emerso dovrebbe tacere o segnalare contatto perso! Invece continua a segnalare la posizione anche in emersione e non puoi bloccarlo con gli ordini previsti perche disabilitati dal momento che si risale in superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...