Vai al contenuto

Ricevitore Navale Collins Urr 390a


Visitatore Kashin

Messaggi raccomandati

Visitatore Kashin

Spero non me ne vogliate se anche se non previsto nel collezzionismo posto questo superbo Ricevitore navale che ho aquistato e ricondizionato nell'arco di 1 anno di ricerche e lavori .Il ricevitore in questione e' di costruzione USA della Rinomatissima Collins,costruiot su specifiche Army fu messo in linea dal 1948 e venduto sin i primi anni 70....ricevitore di superbe qualita' di selettrivita e sensibilita' nella gamma da 0,45 a 30 mhz...poteva ricevere am/Cw e grazie ai sui filtri stretti anche RTTY/FSK......usato anche sui nostri Caccia classe Fante,Geniere in sara Radio e come ricevitori di ascolto grafia sulle Centauro e Bergamini...42 kg di valvole e ingranaggi......uno dei tanti ricevitori della mia collezione Navale.-

post-1767-1164904390_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin
:s20: superbo!

hai anche materiale bellico?

Si inerenti le Telecomunicazioni per lo piu' USA,UK,qualcosa degli U-Boat Tedeschi e qualche Ducati Regia Marina(La nota casa Bolognese prima di far Moto ,nel dopoguerra faceva motori per biciclette a motori e durante la Guerra costruiva delle magnifiche radio per le forze armate ,trala componentistica elettronica famosi e apprezzati i suoi condensatori).-

Modificato da Kashin
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin
foto...foto...foto...foto... :s07: :s07: :s07: :s43:

Questo e' un altro pezzo forte della collezzione ...altro Collins il 51S1 altro 0,15-30 Mhz .a valvole ...a mio personale giudizio il migliore ricevitore valvolare mai costruito hanno iniziato la costruzione dagli anni 60 fino al la fine degli anni 70 in diverse varianti questo per esempio e' un 51S1A1.....montato su aerei,navi,stazioni a terra d'ascolto militari e Commerciali ...aereotrasportati e carrati ...insomma di tutto di piu'...un gioiello intramontabile...e inseparabile ....occhio che se vi avvicinate a piu' di 1 metro sparo con una delle mie pistole .-Hahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin
Questo e' un altro pezzo forte della collezzione ...altro Collins il 51S1 altro 0,15-30 Mhz .a valvole ...a mio personale giudizio il migliore ricevitore valvolare mai costruito hanno iniziato la costruzione dagli anni 60 fino al la fine degli anni 70 in diverse varianti questo per esempio e' un 51S1A1.....montato su aerei,navi,stazioni a terra d'ascolto militari e Commerciali ...aereotrasportati e carrati ...insomma di tutto di piu'...un gioiello intramontabile...e inseparabile ....occhio che se vi avvicinate a piu' di 1 metro sparo con una delle mie pistole .-Hahahahahahah

Ops dimenticavo la foto :

post-1767-1165005839_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla
Questo e' un altro pezzo forte della collezzione ...altro Collins il 51S1 altro 0,15-30 Mhz .a valvole ...a mio personale giudizio il migliore ricevitore valvolare mai costruito hanno iniziato la costruzione dagli anni 60 fino al la fine degli anni 70 in diverse varianti questo per esempio e' un 51S1A1.....montato su aerei,navi,stazioni a terra d'ascolto militari e Commerciali ...aereotrasportati e carrati ...insomma di tutto di piu'...un gioiello intramontabile...e inseparabile ....occhio che se vi avvicinate a piu' di 1 metro sparo con una delle mie pistole .-Hahahahahahah

 

:s03: :s03: :s03: ....posso avvicinarmi un pochino senza essere impallinata?.... abbi pazienza, io sono miope, nè .........siccome per me questo è tutto un mistero...che cos'è...a che serve.... come funziona?????

Scusa ma io non so proprio nulla di questo argomento......

Grazie! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin
:s03: :s03: :s03: ....posso avvicinarmi un pochino senza essere impallinata?.... abbi pazienza, io sono miope, nè .........siccome per me questo è tutto un mistero...che cos'è...a che serve.... come funziona?????

Scusa ma io non so proprio nulla di questo argomento......

Grazie! :s02:

Caro C.Te

questo gioiello (per questa volta rifodero le armi) e un ricevitore per comunicazioni in banda MF/HF cioe' da 2 a 30 mhz ,cioe una apparecchiatura atta a ricevere Grafia,Fonia e Telescrivente ,puo essere usato da solo o accoppiato ad un Ricetrasmettitore tramite un sistema Mute che disabilita la parte in ricezione durante la Trasmissione.Con appositi Optional (Che ovviamente ho) come SG1 (che era un altoparlante /preselettore) che permetteva la ricezione da 2 mhz a 15 kc/s quindi Vlf e Lf...le note frequenze per sommergibile e non solo,o veniva abbinato con il suo altoparlante esterno 312Pa...che ovviamente ho.-nel 1959 ...il primo prototipo costava 1859 dollari ed era munito di ben 17 valvole Noval di cui 1 RF e 3 BF....la manopola grande centrale e la sintonia che andava a fette di 1000 kc/s ...il pulsante in alto a sinistra serviva a l'accensione e l'attesa (essendo a valvole doveva riscaldare 3 minuti),il pulsantini alla sua destra la calibrazione della scala,piu' in basso la manopola cambia banda,piu' in basso il controllo RF,sulla destra in mezzo il Noch ..ovvero la possibilita' di filtrare i disturbi agendo sulla media frequenza,piu' in basso la selezione modalita' Cw/am/ssb...piu a destra ik guadagno volume BF,ovviamente nel retro ci sono altri attacchi per alimentazioni,altoparlanti etc etc...spero di essere starto soddisfacente.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Molto interessante.

Perchè non fai quelche bella foto di tutto l'armamentario (42 ricevitori e 12 Tx navali con relativi accessori)?

Le foto piccole non rendono giustizia a questa superba collezione.

Potresti provare con Imageshack, usarlo è semplicissimo, clicca sul link, poi premi il pulsante Sfoglia, cerchi le foto sul tuo pc e quindi premi il pulsante host it!.

Appena finisce l'upload ti devi copiare il secondo link, cioè ti apparirà questo:

 

Thumbnail for Websites

 

Thumbnail for forums (1) --- usa questo.

 

Thumbnail for forums (2)

 

...

 

dopo la foto vi sono altri link, ma il migliore è quello che ti ho detto io perchè una volta copiato il link (per esempio con CTRL + C) devi solo incollarlo (CTRL + V) nella finestra solita di scrittura dei post, poichè automaticamente quel link mette un'anteprima piccola che non appensatisce il forum e crea un collegamento alla figura originale il tutto senza usare i code (cioè non c'è bisogno di premere il pulsante del link url oppure quello delle immagin, in quanto il link fa tutto in automatico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Provero' ....ma il mio rifiuto verso le complicazioni da computer sono proverbiali ...o forse e' meglio dire Ignoranza Informatica..hahahahaha diciamo la verita'....lo Shak completo sara' difficile perche alcuni sistemi singoli coprono quasi una intera parete ma vedro' quello che riusciro' a fare ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Gli allegati che è possibile postare con Betasom sono molto pochi anche con immagini così piccole.

Invece Imageshack è un sistema gratuito, semplice, veloce e sicuro, è più difficile da spiegare che da fare.

Se segui passo passo i miei consigli non dovresti avere problemi, sono certo che alla terza volta che l'userai mi dirai che è comodissimo. Inoltre non ha problemi per quanto riguarda la grandezza della foto ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...