Vai al contenuto

Accendino Imco Triplex


U19 Gunther Prien

Messaggi raccomandati

Salve a tutti voi eperti e appasionati collezionisti.

 

Ho questo accendino che apparteneva al mio Nonno, che non ho conosciuto purtroppo, e vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa.

 

Marca: IMCO TRIPLEX;

 

oltre alla marca vi è inciso: patent Austria; poco sotto sembra essere una D.

 

Non mi fa allegare le foto.

Modificato da U19 Gunther Prien
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Gli imco erano vecchi accendini fatti in Austria anno 40/50 ...il tuo per caso e' il tipico manico lungo per accendere cucine ....con il grilletto superiore e porta pietrina sul manico ??..Comunque non sono di enorme valore ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie delle risposte, vorrei allegare le foto ma proprio non si riesce eppure sono di forma ridotta da circa 70k i jpg.

 

Gli imco erano vecchi accendini fatti in Austria anno 40/50 ...il tuo per caso e' il tipico manico lungo per accendere cucine ....con il grilletto superiore e porta pietrina sul manico ??..Comunque non sono di enorme valore ......

 

Non creedo sia per accendere i fornelli. E' composto da una parte cilindrica di circa 6 cm e di 1 di diametro che ha lo stoppino uno smorza fiamma scorrevole e all'interno del cilindro c'è il cotone per imberlo nel liquido, con estrazione da sotto. L'altra parte è adiacende alla cilindrica per tutta la lunghezza di quest'ultima ma è di forma rettangolare e ha la pietrina e supporta il coperchietto sollevabile dell'accendino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin
Ciao grazie delle risposte, vorrei allegare le foto ma proprio non si riesce eppure sono di forma ridotta da circa 70k i jpg.

 

 

 

Non creedo sia per accendere i fornelli. E' composto da una parte cilindrica di circa 6 cm e di 1 di diametro che ha lo stoppino uno smorza fiamma scorrevole e all'interno del cilindro c'è il cotone per imberlo nel liquido, con estrazione da sotto. L'altra parte è adiacende alla cilindrica per tutta la lunghezza di quest'ultima ma è di forma rettangolare e ha la pietrina e supporta il coperchietto sollevabile dell'accendino.

 

E' per caso questo ??....http: //www.benzon.it/Immagini/IM00090000.jpg

Modificato da Kashin
Link al commento
Condividi su altri siti

leggi qua:

 

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=3681

 

e anche continuamente proposto nella firma mia e quella di Betasom...

 

Se mi volevi indicare come si faccia ad allegare una foto, gia lo sapevo :s51: , e ti dico di più solo le foto che mi servono per questo post non le fa allegare.

 

Se invece mi suggerisci di usare il programma che ospita le foto ci proverò.

 

E' per caso questo ??....http: //www.benzon.it/Immagini/IM00090000.jpg

 

Non si vede nulla, ossia non esiste la pagina, neppure il sito.

 

foto

 

foto2

 

foto 3

Modificato da U19 Gunther Prien
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin
Se mi volevi indicare come si faccia ad allegare una foto, gia lo sapevo :s51: , e ti dico di più solo le foto che mi servono per questo post non le fa allegare.

 

Se invece mi suggerisci di usare il programma che ospita le foto ci proverò.

 

 

 

Non si vede nulla, ossia non esiste la pagina, neppure il sito.

 

foto

 

foto2

 

Si visto le foto ,e' lui ....contrariamente a quanto detto la casa ha prodotto o forse produce ben oltre la data che avevo segnalato .....un esemplare era anche in possesso di mio Padre....nei primi anni 60 ....ma comunque come detto non hanno un grosso valore ......sembra comunque che erano molto usati in Italia in tutte le sue varianti e epoche .....almeno come variante economica ai Ronson e ad accendini a benzina piuì blasonati.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...