Vai al contenuto

- - - - Viii Raduno Nazionale 'emilio Bianchi' - - - -


Totiano

Messaggi raccomandati

COMANDANTI!

tutti avete letto che la culla dei nostri incursori, le palazzine che hanno visto crescere ed addestrarsi i mitici eroi di Alessandria e Gibilterra, sono minacciate più o meno parzialmente dall'ignoranza della popolazione che preferisce vederci crescere un villaggio turistico. Purtroppo anche la rassicurante lettera del sindaco non sembra completamente suffragata dai fatti.

 

Ebbene io voglio vedere almeno un'altra volta quei posti e voglio poterli mostrare ai miei figli! Voglio che possano leggere questa targa e poter dire "io ho visto questo posto!" sò cosa significa Onore e Fedeltà alla Patria fino all'estremo sacrificio!

targaserchiopx7.jpg

ecco quindi una bozza di programma per il prossimo raduno a cui vi chiedo di aderire per dimostrare che Noi non li abbiamo dimenticati!

 

 

Argomento: ipotesi per il VIII raduno nazionale

 

nome: da definire, propongo "MOVM Emilio Bianchi" in onore dell'illustre ospite

 

Ospiti: MOVM Emilio Bianchi - MAVM Fiorenzo Capriotti

l'associazioni della decima ha inoltre preavvisato di volersi unire al nostro gruppo per cui potremmo trovarci altri personaggi a sorpresa.

 

Luogo: Bocca del Serchio (PI) e Livorno

Periodo: domenica 28 Gennaio o Domenica 4 Febbraio 2007

Programma di massima (da confermare):

0930 appello dei comandanti all'uscita dell'autostrada PISA NORD e trasferimento a bocche serchio

1000 appuntamento con associzione "circolo tesei" etrasferimento a piedi verso le palazzine degli incursori

1200 rientro al parcheggio

1230 trasferimento al ristorante

1330 incontro e pranzo con EMILIO BIANCHI, compagno di de la Penne nell'affondamento della Valiant la notte di Alessandria. A termine interviste con i nostri ospiti (compatibilmente con i prob di salute)

1530 trasferimento presso ex Ditta Cosmos di Livorno e se possibile visita all'interno.

1700 termine raduno

 

attenzione per problemi di sicurezza la visita alla Cosmos è stata annullata

 

dettagli logistici:

sarà in programmazione la sola prenotazione del pranzo presso ristorante i tre porcellini

 

abbigliamento: effettueremo ulteriori ispezioni del luogo, al momento sembra bastino ottime scarpe da trekking e abiti caldi.

 

I S.ri C.ti interessati inviino adesione, (per ora solo nick, e nr. ospiti) scopo valutazione numero presenti, su questa discussione.

 

per comodità evidenzio qui le adesioni, avvertitemi in caso di errori: ( situazione aggiornata alla discussione https://www.betasom.it/forum/index.php?show...=16801&st=0 )

 

Totiano + 3

Betasom + 1

Scirè +1

sidescanner

Silvio + 1

GFG Priaroggia

GM Andrea + 1

Corso 64

Malaspina + 1

das boot

sniper + 1

lupoz

Sonar?

Lugher + ?

Xabaras + 1

Max Quarnaro

Steven

Berillo + 4

Kashin

Perla

Duval

Sgt Bull

Gylbit + 1

Etna + 1

Sonar + 1

Palmuzz

Lord Acton

Erich Topp

Djmitri

Los Angeles

Ursus Atlanticus

Eros + 1

Cesare

tuttociòkesuccede!!!

roberto1919 + 1

Link al commento
Condividi su altri siti

xtgold aderisce con entusiasmo

salvo problemi inerenti alla viabilità in quel periodo.

ad maiora :s10:

 

p.s. sarei grato della inserzione di una mappa per riconoscere il posto esatto in quanto se è alla foce del Serchia è localizzabile solo se vi sono delle indicazioni. Viamichelin.it è molto povero di dati ora provo con google.

Modificato da xtgold
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente presente con il mio secondo operatore (anzi: seconda operatore).

A breve spero di fare un sopralluogo e eventualmente posto alcune immagini attuali del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio C.te Totiano,

confermare uscita SS1 Aurelia, località Migliarino, Case di Marina, Via del mare.

ad maiora

xtgold

:s04: :s09:

 

Link: http://maps.google.it/maps?ie=UTF8&z=1...mp;t=k&om=0

Link al commento
Condividi su altri siti

xtgold aderisce con entusiasmo

salvo problemi inerenti alla viabilità in quel periodo.

ad maiora :s10:

 

p.s. sarei grato della inserzione di una mappa per riconoscere il posto esatto in quanto se è alla foce del Serchia è localizzabile solo se vi sono delle indicazioni. Viamichelin.it è molto povero di dati ora provo con google.

Caro Presidente

vediamo se posso esserti di aiuto.

Ti allego cartina. Anche se poco leggibile si capisce abbastanza bene.

 

1229cartina1600x1200jd8.th.jpg

 

 

In questi link troverai qualche foto del posto oltre la cartina che ti ho postato

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...tIT177%26sa%3DG

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...tIT177%26sa%3DG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio BETASOM per questa bellissima occasione, tra l'altro mi piacerebbe conoscere di persona molti di voi (gli altri li ho conosciuti a Taranto :s02: ).

Se tutto va bene, però, proprio in quei giorni arriverà R.Hunter Junior!!! :s15: :s15: :s15:

In questo senso, mi capirete se dico che spero proprio di esser costretto, per questa volta, a passare... :s10:

 

Bevete un bicchiere anche per me... :s28:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco a venire mmmm :s15:

 

vediamo a limite mi faccio regalare il viaggio dai nonni

 

 

Quarnaro PRESENTE!!!!!!!! Come al solito io ed io :s02:

 

max sei sicuro di venire??

se si vieni col treno?? a limite facciamo spriz e briscola per tutto il viaggio :s04: ci si metteremo d'accordo per trovarci da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi permetto intervenire sul programma. Compatibilmente con le esigenze dell'ospite d'onore Bianchi e visto che nel programma si paventa una sperabile visita alla ex Cosmos a Livorno, faccio presente che nel centro di questa città esiste un noto ristorante di pesce che si chiama IL SOTTOMARINO.

Il che è tutto dire. Anche l'insegna è impostata con una bella foto di un smg. e l'interno è pieno di crest, foto e modelli di battelli. Qual locale migliore per un raduno di appartenenti ad un sito di sommergibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

sento ancora l'odore del caciucco del "sottomarino", nelle fredde serate livornesi quando ero frequentatore dell'Accademia.

 

In effetti non è lontano e spero sia ancora abordabile come prezzi...

aspettiamo a vedere quanti siamo per entrare nei dettagli, cmq grazie malaspina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"
Se riesco a venire mmmm :s15:

 

vediamo a limite mi faccio regalare il viaggio dai nonni

max sei sicuro di venire??

se si vieni col treno?? a limite facciamo spriz e briscola per tutto il viaggio :s04: ci si metteremo d'accordo per trovarci da qualche parte...

 

Niente treno.....preferisco la mobilità di I-AGIL :s02: , la mia Lupo volante :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Max!! Passa da casa mia che magari andiamo giù insieme!

 

Se magari vuoi partire la sera prima poi ti ospito una notte da me. Guarda per la strada, cmq credo che siamo li e li come chilometri (Trieste-Brescia, Brescia-Cremona, Cremona-La Spezia-Livorno :s02: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"

X Lupoz: controllerò il chilometraggio e vediamo se non allungo di molto

 

X Steven: la mia autoradio è a cassetta (è un po' vecchiotta) il cd comunque c'é.......è "applicato" in maniera un po' artigianale però funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi preoccupate regà... VI CONDURRO' IO ALLA META!!!!! :s03: :s03: :s04:

 

Sono il navigatore ufficiale di Duval! :s08: :s10:

 

Se in macchina siamo veramente io, Armando, Max e Bull non grantisco che si arrivi a Livorno, ci potremmo fermare in una osteria di mia conoscenza che si trova proprio lungo la strada...

 

:s04:

 

@Simo: mi dispiace non poterti rivedere neanche questa volta! :s06:

 

@Steven: ci saresti anche tu in macchina con noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

....mi unisco anch'io,nonostante sia appena iscritto....occasioni così nella vita non vanno perse !!.... :s15:

....attendo info e se non vi confermo la lettura,vi pregherei di darmi un urlo....a volte sono un pò "stordito"....e non solo a volte....!! :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto... :s03: :s03: :s03:

 

Confermo mia presenza in data 28 Gennaio (avevo preso uno sfondone, credendo ke domencia fosse il 29 invece che il 28 :s45: :s45: :s45: )

 

 

Quindi rimettetemi nella lista :s20: :s20: :s20:

:s08:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....buonasera BELLA GENTE (di mare !)....

....volevo aggiungere solo la disponibilità di posti macchina (io sarò da solo)....sono della prov di Genova e se qualcuno avesse bisogno...." ECCCUME QUA' !! ".... :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

 

Comandanti, da Viareggio fanno sapere che le condizioni di salute del Comandante Emilio Bianchi non gli consentiranno di partecipare al nostro raduno, sia nella visita alle palazzine che al successivo pranzo al ristorante.

 

Mi rendo conto che viene a mancare uno dei punti focali del raduno e pertanto, se volete disdire l'adesione comprenderò perfettamente.

 

vi prego di postare di seguito l'eventuale annullamento.

 

 

PS per creare un po di ordine nel topic mi sono permesso di cancellare i messaggi non inerenti e quelli di NON adesione fino ad ora prevenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Marco, anche senza l'eroe (purtroppo) credo valga la pena vedersi e fare un giro nel parco. Senza la voce narrante la fantasia a volte ... funziona meglio :s02: :s02:

 

Vediamo gli altri cosa dicono.

 

ciao a tutti :s55: :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la mia presenza il 28 gennaio (salvo percorribilità strade), soprattutto per visitare i luoghi storici dei nostri eroi anche se mi dispiace per l'assenza del Com. Bianchi.

ad maiora

xtgold

:s06: :s09:

 

 

ultime notizie delle ore 15.15

Costretto disdire mio incontro con la comunità Betasom per offerta migliore da parte dell'Ammiraglia di Squadra Elena: fine settimana a Londra 26-29 gennaio 2007 tutto già prenotato.

Sono mortificato perchè ci tenevo tantissimo ma Londra è sempre Londra.

Ad maiora

xtgold

:s06: :s06: :s06: :s43: :s43: :s43:

Modificato da xtgold
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....che dire Herr Kommandant Marco....certo dispiace che il Comandante Bianchi non sarà presente,ma....lo spirito del raduno penso sia quello di poter vedere (forse per l'ultima volta) un sito storico prima che sia distrutto definitivamente....!? :s14:

....e poi,comunque,penso che sia anche un occasione per tutti coloro che non si conoscono di persona (io per primo essendo iscritto da pochi giorni !) di dare un volto reale a coloro che quotidianamente ci si legge in questa "base virtuale"....!? :s02:

....indiragionpercuilaquale....confermo la mia presenza !!.... :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...