Vai al contenuto

Novità  Per Il Forum Modellismo: Topic Rating


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,

 

nella sezione Modellismo è stata introdotta una novità per il nostro forum: la possibilità di esprimere un voto sulla qualità e completezza di un topic.

 

La sezione Modellismo si sta dimostrando una sezione particolarmente dinamica, attraendo via via molti appassionati, che contribuiscono con costanza ed entusiasmo alle discussioni presenti. Questo dinamismo è riscontrato anche nel numero di visualizzazioni dei topic presenti, registrando nel solo periodo che va dall’inizio di Novembre 2006 ad oggi più di 1800 visualizzazioni, un risultato che la porta ai primi posti della classifica delle sezioni più lette di Betasom.

 

Per premiare il dinamismo di questo gruppo di appassionati e come stimolo ulteriore di crescita, il Comando ha deciso di introdurre proprio nell’area Modellismo la possibilità di votare i topic, ovvero il Topic Rating.

 

L’attivazione della nuova funzionalità, accompagnata da uno spirito di sperimentazione, permette a tutti i membri di Betasom di esprimere il loro apprezzamento per i contenuti di un topic e per come questo si è evoluto in termini di stelline, con un voto che va da una stellina a cinque stelline.

Il giudizio finale, calcolato come la media dei giudizi inviati da tutti i votanti, comparirà sia nella pagina di visualizzazione dell’elenco di topic che all’interno del topic stesso.

 

stellevy4.gif

 

Votare è semplicissimo: in cima a topic è presente un bottone “Giudizio” che riporta tra l’altro l’attuale giudizio. Ciccandoci si attiverà una tendina, all’interno della quale potrete inserire, scegliendo tra le opzioni proposte, il vostro giudizio.

 

neltopicpv9.gif

 

Invitiamo tutti i partecipanti alle discussioni del forum Modellismo a fare uso di questa nuova funzionalità, utilizzando solo questo strumento per esprimere il loro apprezzamento. In questo modo il forum risulterà sicuramente più leggibile, eliminando post inviati solamente per ringraziamento della segnalazione o per manifestare semplice apprezzamento (es.: “BELLO!!!!!!!”).

 

Alla lunga, e se utilizzato con serietà, siamo convinti che questo strumento possa divenire molto utile anche in fase di ricerca, fornendo un ulteriore criterio di scelta tra i risultati di una ricerca per parola chiave.

 

Correte a votare quindi!

 

Il Consiglio Direttivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...