Vai al contenuto

Missione In Prima Serata


R.Hunter

Messaggi raccomandati

Chiedilo a Bill Gates se è stata una bella missione :s03: :s03: :s03:

 

Però merita un report anche quella, bellissima, fatta in "prima serata"

 

Stavolta ero a bordo di un più familiare USS Columbus, nn so al largo di quale isola.

 

Stefano74: 688i

Duncan: 688i

R.Hunter: 688i

SSN-571: kilo improved

Truffa: kilo

 

Obiettivo: raggiungere una zona di lancio e colpire con i TLAM 4 obiettivi, evitando di farsi beccare dai kilo.

Anche su questa tempo infame, solo che questa volta si naviga in acque profonde, con una bella termica a 920 ft, direzione 260 circa, profondità 350 ft. Avanti piano, 5 nodi massimo, anche perchè la zona di lancio non è lontana. Srotolo il sonar trainato e inizio ad avere un po' di contatti, ci sono i sub della mia squadra a sud e un debole contatto in banda stretta con una frequenza bassa a 50, in direzione sud-est. Stimo una distanza di 8 miglia circa, ma non voglio dargli la caccia, mi interessa solo arrivare, lanciare e scappare. Quindi decido di immergermi sotto la termica e correre un po'. Nel frattempo il profilo sonar mi indica che è uno dei 2 kilo, quindi dico a Stefano che ce l'ha proprio davanti e vado giù. Una volta sotto, constato che il contatto sul trainato è sparito e comincio ad accelerare. ad un certo punto mi appare una banda sullo sferico: ancora il kilo! allora 'sta termica non è così "impermeabile" come pensavo, rallento di brutto e torno sotto i 5 nodi. La zona di lancio è a meno di un miglio. Imposto i way point dei TLAM, 3 per ogni bersaglio, e qui penso di aver commesso un errore perchè se me li concentravo tutti su 2 bersagli soli forse avevano miglior fortuna. Una volta entrato nella zona di lancio, fermo i motori e comincio a emergere lentamente. Nel frattempo si scatena il finimondo: siluri in acqua, ping da tutte le parti, Claudio e Riccardo vengono colpiti, conto i secondi che mi separano dalla quota di lancio. 110 ft: tubi aperti e lancio. Poi chiudo tutto, viro di 180 gradi e via. I ping si ripetono, inizio frequanti virate e, se proprio li sento vicini, lancio qualche contromisura attiva. Nel frattempo i missili arrivano a destinazione. Delusione! su 4 obiettivi, ne ho distrutto solo uno. Improvvisamente sento netto un TIW per 270. Non può che essere il kilo di prima. armo in fretta 4 snapshot, imposto rotte un po' distanziate, stimo una distanza di attivazione che mi par buona e lancio. Gli MK48 fanno il loro dovere, superano il contatto sulla nav map ma li vedo procedere spediti e penso che abbiano agganciato il sub. Poco dopo ecco l'esplosione attesa, e Truffa cola a picco. Continuo la mia gincana di manovre evasive, c'è ancora il siluro postumo di Umberto da evitare. Finalmente tutto tace, il siluro si è perso chissà dove. Rotta verso casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo anche qui:

Io non ho capito molto di quanto successo in questa missione...

 

Vado a quota esm per un check di superficie, poco o nulla di interessante.

Noto lo strato termico a 290m di profondità, pensando alla profondità massima del mio kilo di 300m pian piano scendo con gli orecchi sul passivo, nulla al momento. Oltrepassato lo strato ecco subito un chiaro contatto: 688i a 4300 metri, maledizione! Troppo vicino per gli ss-n-15! Ed è anche nella zona di lancio... Preparo un test71 e lancio, cilecca... troppo profondo (questa non la sapevo), bestemmie e risalgo velocemente ad una quota decente, nel frattempo a sud si è scatenato l'inferno: lanci da tutte le parti, esplosioni, e qui ho iniziato a capirci poco. Finalmente riesco a lanciare l'atro test71, sono convinto che sia un lancio perfetto ma invece non aggancia nulla... lo faccio girare un po' (quasi me lo tiro addosso) ma non aggancia niente (il mio kilo lo aveva agganciato però :s05: ), boh, alla fine lo mando nella mischia a sud :s03:

4 siluri in acqua dalla zona del 688i, verso di me, lancio un uset-80 in snapshot in direzione dei lanci, e mi avvio alla fantomatica velocità massima del mio Kilo 17nodi :s06:, contromisura, ping-ping-ping-ping, virata, emersione rapid.... boom!

 

Purtroppo continuo a non capire bene cosa è successo perchè DW uscendo dal menù è andato direttamente alla schermata iniziale e non mi ha fatto vedere i risultati/replay :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

parto 300ft 5 nodi, stendo il trainato, sullo sferico ho i due 688 ed un kilo, scendo a 100ft sotto la termica, il kilo lo sento ancora, 10 nodi per arrivare alla svelta, mi avvicino velocemente alla zona di lancio, partono siluri, Hunter intanto lancia i sui TLAM. Altri lanci, su di me? li traccio pare propio di si, poi ho continui ping attivi, avanti tutta per entrare nella zona di lancio ormai a 600y, emersione rapida, i ping son dell'eli sicuramente, la decione è presa, emergo lancio appena posso e poi vado di SAM (il 688 ha i SAM vero?), sperando che vada bene, arrivo a quata 160, lancio ma tutti fanno cilecca, andavo troppo forte od ho equalizzatto troppo presto i tubi, la rivalita è troppo veloce, BOOM

 

Che pollo! :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già è vero, quoto leon.

 

Volevo aggiungere una cosetta sui 4 siluri lanciati, se ad esempio tu ne lanci 4 su un sub, ma il suo alleato, te ne lancia due contro di te x metterti in difficoltà, te nn puoi controbattere a quello che ti ha appena lanciato quindi t troveresti cn 4 siluri su un sub e l'altro, libero di guidare i suoi siluri fino a colpirti, senza nemmeno dover scappare...nn so se mi sono spiegato...

 

 

Cmq ottima missione :s11:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei spiegato benissimo,

 

la prossima volta proverò a lanciarne 2 e vediamo se va bene lo stesso...è per questo che mi piace postare i report delle missioni, per avere correzioni e dritte!!! :s04: :s02:

 

comunque questo dimostra una volta di più quanto fisso sia il SW rispetto agli altri som...con i suoi 8 tubi sempre belli disponibili! :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque questo dimostra una volta di più quanto fisso sia il SW rispetto agli altri som...con i suoi 8 tubi sempre belli disponibili! :s15: :s15: :s15:

 

 

Cosa intendi per fisso?

 

Cmq ti ricordo che l'akula ne ha 8 Interni + 6 Esterni...fai te :s03: :s03: :s03:

 

 

 

:s08: :s10: :s11:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per fisso?

 

Scusa è un modo di dire qui da noi: intendo bello, insomma 'na figata! :s03: :s15:

 

 

Cmq ti ricordo che l'akula ne ha 8 Interni + 6 Esterni...fai te :s03: :s03: :s03:

:s08: :s10: :s11:

 

hai ragione, prima o poi spero di avere l'occasione di imparare anche l'Akula, solo che su quello non me la sento di improvvisare missioni multiplayer, ho prima bisogno di far scuola!! :s02: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, prima o poi spero di avere l'occasione di imparare anche l'Akula, solo che su quello non me la sento di improvvisare missioni multiplayer, ho prima bisogno di far scuola!! :s02: :s04:

 

Prova ad usare tutte le armi che ha in qualche missione singola, per il resto il sonar è come quello del Kilo con l'unica differenza che in più hai il rimorchiato.

Gli unici casini che ho avuto con i russi, dopo aver imparato ad usare il sonar sono state tutte le varietà di armi che hanno... imparate quelle sei apposto :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è vero, cmq uno abituato al 688i non ha questo problema :s11:

Mk48adcap e via, mentre i russi hanno e quello antinave, e quello antitutto, e quello antisub filoguidato, e quello antisub lancia e dimentica, supercavitazione, missili che rilasciano siluri, missili normali...

Le prime volte ho fatto un casino incredibile e dimenticavo i nomi :s14: , ora invece le conosco e non ho problemi, anche se i nomi ancora non li ricordo :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...