Vai al contenuto

Deutsche Bucht 15.11.2006


R.Hunter

Messaggi raccomandati

Prima esperienza con Battello Russo Classe Kilo improved.

 

Oliver Hazard Perry: SSN-571

MH-60r: Djmitri

Kilo Improved: R.Hunter

Kilo: Truffa

 

Obiettivo, affondare 2 AOR nella Deutsche Bucht a ovest delle coste Danesi. Possibilità di aprire il fuoco su forze americane e tedesche.

 

Per la prima volta mi trovo schiodato dal mio fido 688i a comandare un'unità russa.

Tempo pessimo, pioggia battente più che un mare sembra una piscina, 42 metri di profondità in tutto.

Mi metto buono lì a rispolverare i ricordi delle missioni fatte col demo, Truffa comincia a darmi preziose indicazioni su sonar e armi. Mi metto a 17 metri ad ascoltare, rotta N - NE quasi subito corretta a N-NO. Cominciano ad arrivare ping, prima da una direzione, poi due e via via crescendo, è certamente Djmitri che ha cominciato a mettere le sue boe. Rapido scambio di link con Truffa. Mi dico che è subito il momento della verità: quanto tempo ci metterà l'eli a trovarmi? Passa il tempo, i ping rimangono ma non succede niente, comincio a pensare che questo battello, a 3 nodi, sia davvero difficile beccarlo. Mi tranquillizzo un po' e mi metto a lavorare sul passivo. Alzo un attimo l'antenna ESM, giusto per vedere chi c'è: 3 tornado, una nave tedesca lontanaverso sud, un Tupolev ancora più lontano, uno yatch. Bene, giù l'antenna, vediamo cosa dice il passivo. Marco un contatto in banda larga per 355, 9 km in avvicinamento. In banda stretta niente.Alzo il peri per identificarlo a vista, ma è un tempo lupo, non si vede niente, eppure una sagoma dovrebbe esserci...5 km, 4, non si vede niente, poi un guizzo a pelo d'acqua. Me ne sto l', a guardare le sagome verdastre di un branco di capodogli che mi passa davanti, Ma come faranno a nuotare in questo stagno?

prima di abbassare il peri, gli faccio fare un giro a 360°. Sagoma di nave per 060 circa. Stavolta la vedo sia in banda larga che, poco dopo, in banda stretta. Identifico la traccia: è la Supply!. Ok, calma, la distanza è 6 km in avvicinamento, lasciamola venire e intanto impostiamo i siluri. 2500 metri: fuoco. Su il periscopio per vedere i fuochi d'artificio. Presa! la Supply si accartoccia tra le esplosioni. A sud-Ovest, Truffa ha intanto identificato la Sacramento, non ci vedono, siamo fantasmi. Altra traccia sul sonar per 275 a 5.9 km. La banda stretta non lascia dubbi, è la Perry. Penso ai faccioni contenti del Cremlino, forse stavolta arriva la promozione, ricarico e armo tre tubi. Un segnale TIW ci coglie di sorpresa. Djmitri deve aver visto uno di noi. Breve consultazione con Truffa. Se dobbiamo affondare, prima si spara. Il compagno Truffa fa fuoco sulla Sacramento e la affonda. Missione compiuta! Prendo contatto visivo con la Perry, è lì, ho l'acquolina in bocca. E sbaglio. Perchè i miei siluri incredibilmente le passano oltre, che succede, si erano attivati a distanza corretta. Mi corre un brivido lungo la schiena. Avranno mica agganciato qualcos'altro?

I faccioni sorridenti del Cremlino ora mi appaiono piuttosto inca##ati, mettiamo lo show truth e vedo che sto per affondare lo yatch di Bill Gates. Ha ancora pochi secondi di vita, sta scappando a 20 nodi ma non serve a niente. Fatta. Mi sento parecchio stupido...abituato alla filoguida degli MK48 ho sparato con troppa leggerezza...ho tristi visioni di carceri in Siberia, spero solo che a Mosca apprezzino il fatto che era un capitalista, e pure grosso!! :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta gli SSK hanno fatto il loro lavoro, dopo aver identificato le navi abbiamo deciso entrambi di aspettare che si avvicinino ulteriormente per andare a colpo sicuro.

L'unica cosa di cui dover avere paura erano tutti i ping che si sentivano, a momenti ci si poteva aspettare un siluro, che, magari lanciato da un elicottero, ci avrebbe lasciato poco scampo. Per fortuna non sono riusciti a rilevarci. :s01:

 

 

ps: io proporrei BIll Gates come obiettivo secondario di questa missione dato che l'altra volta che avevamo giocato l'ho affondato io :s04: :s03:

Modificato da Truffa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima missione...da parte dei russi: silenziosi, invisibili e letali... :s08:

Vedo che qualcosa avete imparato...

 

 

Nonostante abbia disseminato sonoboe davanti alla rotta dei due Supply non c'è stato versi di trovare i due Kilo...

Questa volta hanno giocato d'astuzia... :s10:

Un po x il poco fondale, un po guarda la fortuna, erano entrambi nelle zone fuori dalla portata delle sonoboe, ovvero tra una sonoboa e l'altra, insomma non c'è stato versi di trovarli...

Solo dopo che Hunter ha lanciato, mi sono fiondato sul rilevamento che mi ha dato la fregata e facendo due calcoli, doveva essere sicuramente a sud della Supply affondata, ho lanciato qualche altra sonoboa, ma morale della favola, lo becco una volta con l'attivo, poi mi sparisce dal display, ma sn sicuro che sia uno dei due Kilo, provo a lanciargli un siluro, ma il basso fondale lo fa morire...sennò il povero Hunter adesso stava con i pesci :s03:

Invece x quanto riguarda truffa, nemmen dopo aver sentito la direzione da dove aveva lanciato, nn c'è stato verso di beccarlo anche se lo avevo sul passivo, perchè probabilmente aveva un po accelerato x cercare di allontanarsi, ma cn l'attivo nada...mica potevo lanciare alla ca##o :s10:

Cmq sarebbe stato ormai troppo tardi, perchè entrambi i Supply sarebbero andati a fondo, quindi missione fallita...

 

Cmq credo principalmente, che questo non sentirvi, nemmeno cn l'attivo (Entrambi avevano una boa a poche yard di distanza) sia dovuto proprio ai bassi fondali, se c'erano un fondale leggermente + alto, sicuramente vi avrei sentito :s04:

 

 

Cmq complimenti ad entrambi, avete condotto un ottima missione, senza sprecare siluri inutili, a parte quelli che hanno affondato lo Yacht, ma nn erano indirizzati a lui...

 

 

Bravi ragazzi...ci avete fregato!

 

:s15: :s15: :s15:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Comandanti, ottimo risultato.

Fede se non comando io la nave pescatrice servi a poco eh? Ti alzerò la barra di moderazione perchè ti sei fatto fregare come un pollo ... :s03: :s03: :s11:

 

 

E allora la prossima volta vieni a comandare la tua Nave Trombatrice e nn fare tanto la recchia :s03: :s03: :s03:

 

 

 

 

Cmq hanno giocato ottimamente, sono stati silenziosi e letali :s08:

Bravissimi sono stati :s02:

Davvero difficili da trovare i Kilo, anche cn l'attivo e poi cn quel basso fondale che c'era... :s14:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...