Vai al contenuto

Reginaldo Giuliani


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

The Italian Sub Reginaldo Guiliano arrived in Singapore late in summer 1943 was captured by the Germans and renamed UIT23 . This craft manned by a crew of Germans and Italians was sunk in the Malacca Canal by the British submarine Tally Ho on 14 Feb 44 off Penang, Malaya.

 

She had been stripped of all fighting equipment and turned into a cargo sub by the Germans to secretly smuggle goods from Asia back to Germany.

Her exact loctation uncharted we found her by sidescanning. She was found lying in 55m of water a long way from her approx reported position.

 

I suspect looking at the photos that as well as her fighting gear she was also stripped of all her deck and non essential fittings so as to increase her cargo load capacity.

 

59797875-M.jpg

 

59684757-M.jpg

 

Link alle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

che foto meravigliose...

 

mi sembra che si siano molti sedimenti all'interno, probabilmente lo scafo ha una breccia molto grande...

 

ancora gomma nei tubi di lancio, chissà cosa altro potrebbe emergere se non fosse che si va a disturbare dei caduti....

 

mi da da pensare l'affermazione che sia stato trovato dalla posizione del presunto affondamento. mi spiego:

se è stato affondato da un siluro del tallyho la falla lo dovrebbe far affondare immediatamente.

 

se il siluro non è esploso in prossimità una serie di falle ed avarie potrebbe giusificare la lontananza dal punto dove si ipotizzava affondato, nel tentativo del Giuliani di evadere dal battello inglese.

 

ma se le falle sono piccole come mai c'è tanto deposito sul fondo del battello?

 

Vadro cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...