Vai al contenuto

Salvate Il Prinz...


duval

Messaggi raccomandati

Da Regio Som.Iride a Comando

 

Missione -Salvate il Prinz Eugen

 

Duval surv.-affondato 6 navi da Guerra - obiettivi raggiunti.

Papino Kia.-affondato 2 navi- obiettivi raggiunti.

 

 

Buona missione , peccato per il Kia del C.te Papino , preso di mira da 2 DD che la primo passaggio lo affondano(più tardi verranno vendicati dall'Iride).

Mare mosso , i 2 battelli virano per 270° andimao incontro alla Task Force guidata dalla King George da 2 Dido e 5 DD che viaggiano a 25 nodi cercando di raggiungere il Priz Eugen che seppur danneggiato viaggia ad una velocità di 15 nodi.

Ni primi minuti della missione il Prinz subisce l'attacco di 3 Aerei ,prontamente abbattuti dai DD di scorta e dal Prinz.

A questo punto i 2 DD dis corta invertono la rotta e ci seguono a circa 1000 metri distanza(verranno immolati per la giusta causa).

Difatti appena vediamo i primi DD di scorta della Task force inizia un tremendo fuoco tra i DD per poi subentrare la King George che in pochi atti mi mette tutto a tacere.

Però in questi attimi il C.te Papino e io riusciamo a infilargli 4 siluri che la mettono KO.Nel frattempo lancio su i DD affondandolo e mi metto in attesa dei Dido che anch'essi poco dopo vanno atrovare Nettuno.

Come detto prima purtroppo il C.te Del Baracca subisce l'ira dei DD supertiti e viene colpito dalle CDP mortalmente.

Davanti a questa scena l'Iride inverte la rotta e punta deciso contro i 2 DD, subisce un attacco che gli causa 25% di danno ma in questi momenti non si guarda a niente i secondi sono vitali viro di dritta anticipando il DD attaccante gli lancio 2 siluri , uno è liscio ma il seocndo lo centra.Subito dopo cerco il secondo DD che è fermo a 1400 metri dall'Iride.Mi giro e gli vado incontro alla massima velocità a circa 900 metri il DD mi rileva , accende i motori e mi veien incontro, l'adrenalina sale...600..550...500..450..mi mitraglia . ..danni...non mi interessa....400..urlo FUORIIIIIIII.... tutto a Dritta ..giù periscopio...10.9.8.7.6.5.4.3.2.1.un'esplosiono spezza in 32 il DD,la Vendetta è compiuto.L'Iride emerge in un mare di fiamme cerchiamo disperatamente supersiti del Baracca rimaniamo in zona per quasi 2 ore e alla fine quando ormai sconsolati si decideva il rientro alal Base una vedetta sente un Lamento, dirigiamo la prua verso quella voce con il faro illuminiamo la zona e ad un certo punto in mezzo ai Flutti scorgiamo degli uomini aggrappati a dei relitti....una vedetta URLA sono dei nostri e subito c'è agitazione pensando al Baracca più ci avviciniamo e più l'incertezza diventa certezza sono uomini del Baracca.Tra lamenti, divise bruciacchiate scorgo i gradi di ufficiale sono del C.te Papino che seppur ferito è riuscito a salvarsi con altri 10 uomini.

Li carichiamo a bordo si festeggia per il salvataggio ...ma il ricordo cade subito sui nostri Caduti.

 

Onore a Loro.

 

Da Regio Som.Iride a Comando

 

Chiudo

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Papino

Putroppo dopo aver affondato i primi 2 DD ed aver lanciato sulla KG V, sono stato attaccato da un'altro

caccia della scorta ....tiro a 400 mt e faccio un liscio pauroso...giu' il periscopio e viro a dritta...ma niente da

fare..il primo passaggio del DD mi e' stato fatale :s05: una mira incredibile.

Poco dopo son stato prontamente vendicato dall'Iride che era nelle vicinanze, il quale ha poi eliminato tutta la rimanente scorta .

Molto bella coreograficamente le scene prima dell'abbattimento degli aerei da parte della nostra scorta e poi

la battaglia contro la tasck-force inglese

 

C.te Papino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...