Jump to content
Sign in to follow this  
leone.nero Xa M.A.S.

Basco Decima Mas

Recommended Posts

Cari Comandanti,

ho trovato questo basco, che francamente, nonstante fosse piuttosto bistrattao e lasciato quasi anonimo da chi lo vendeva, mi sembra un pezzo buono.

il panno sembra il nostro GV, piuttosto leggero e usurato dal tempo.

spero di aver visto giusto.

cos ne pensate?

post-1717-1163333641_thumb.jpg

post-1717-1163333661_thumb.jpg

post-1717-1163333679_thumb.jpg

Guest Kashin

Il grigio verde del panno sembra lui ,il distintivo anche ...sebbene di fregi ne furono usati tanti e tali che non puo' essere un riferimento .....timbri di ditte nella fodera o nei cuoi interni ??

sfortunatamente la fodera non c'è più... :s06:

forse è stata staccata per usura eccessiva, dato il lo stato del bordino interno.

anche a me sembra buono sia il panno che il fegio... :s01: considerato che non parrebbe un RM con corona tagliata (facile da ottenere anche oggi :s05: ) ma fatto ad hoc

vedo se riesco a fare altre foto

comunque l'ho visto ultimamente in testa ad un reduce della Decima durante un raduno... il suo non c'è verso che fosse una riproduzione e guardandolo bene (ma con discrezione :s43: ) ho visto che è praticamente identico a questo.

quella che sembra scarsa cura nella realizzazione, da un lato è il tempo che passa e sgualcisce... la mia federa infatti è scomparsa... dall'altro non bisogna dimenticare che molto materiale era di realizzazione autarchica... da caserma