Vai al contenuto

1940-terra Del Fuoco


duval

Messaggi raccomandati

Da Regio Som.Iride – C.te Duval a Comando

 

Missione Terra del Fuoco

 

C.te Papino Surv.-Obiettivo Primario raggiunto

C.te Duval Surv.-Affondato un Incrociatore-Obiettivi Raggiunti

 

…….Abbiamo trascorso l’intero giorno in immersione verso sera veniamo in superfice e lì a poco un messaggio cifrato ci comunica che il mercantile Atlantis è in difficoltà e richiede assistenza, inoltre i Servizi ci comunicano che 2 Incrociatori si stanno dirigendo verso il nostro Merc.

È una lotta contro il tempo…non ci resta che spingere la massimo i Diesel, il tmepo è minaccioso , vento , pioggi e nebbia sono i padroni del nulla.

Dopo pochi centinai di metri le urla delle vedette ci comunicano che davanti a noi c’è uno stretto , ricudicamo per cautela la velocità e anche per manovrare meglio.

Le pareti della montagna sono dei muri dove e allo stesso tempo delle lame affilate, anche solo una piccola collisione potrebbe essere fatale.

…Barra a drittaaaa….avanti 1/3….tutto a sinistra…. Attenzione!!!! …Allaaaarme….Collisione ….Tutto a Drittaaaa…troppo tardi , l’Iride collide 30% di danni.

Le riparazioni iniziano appena usciti dallo stretto iniziano subito, faccio una rotta per cercare di tagliare al massimo per arrivare prima all’intercetto degli Incrociatori.

Nel frattempo il C.te Papino mi segue a poche centinai di metri con manovre perfette esce dallo stretto come da accordi presi il Baracca fa rotta verso l’Atlantis.

Io dirigo verso il primo incrociatore evitando i ghiacciai e facendo una rotta di intercettamento che mi porta a 500 metri dal primo incrociatore mi affianco in immersione e seguo la sua rotta per pochi minuti….l’Iride vira a sinistra e poi…fuori 5….fuori 6….I siluri corrono veloci e silenziosi …pochi secondi e per l’incrociatore è la fine.

Ora l’Iride in superfice segue rotta 330° per raggiungere l’Atlantis il quale viene raggiunto a 10’ dalla fine, nel qual tempo il Baracca raggiunto l’Atlantis torna indietro per andare incontro al secondo incrociatore ma purtroppo il tempo è tiranno quando tenta un lancio disperato di 3 siluri a circa 3000 metri il tempo è finito.

Attendiamo l’esito del lancio…..secondi lunghi… ma purtroppo l’esito è negativo, ma questo tentativo risulta utile dato che il secondo incrociatore visto al fine del primo e intuendo che ad aspettarlo forse c’era più di un sub decide di tornare indietro….saggia decisione diciamo noi.

 

Il Baracca e l’Iride si ricongiungono con l’Atlantis e brindano con il C.te Ghunter dell’Atlantis allo scampato pericolo.

 

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...