Vai al contenuto

4 Novembre 2006: Conferimento Onorificenze


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Betasom,

 

nei mesi trascorsi ha confermato il proprio valore sui mari, grazie al coraggio e allo spirito di abnegazione dei propri comandanti impiegati nella dura lotta al traffico Alleato. I siluri fabbricati nelle Nostre Officine hanno ancora una volta dilaniato i grassi ventri del naviglio nemico, incutendo in lui il doveroso timore delle Bandiere di Combattimento a picco sui nostri Sommergibili.

Le nostre unità dispiegate in pattugliamento hanno saputo rifulgere, superando i successi di tutti gli altri battelli schierati sullo scacchiere delle operazioni navali, sapendosi distinguere sia per perizia al comando che per tonnellate di naviglio affondato.

 

Menzione particolare va inoltre allo spirito di sacrificio dei Comandanti di Betasom continuamente impiegati in missioni di pattugliamento. Sacrificando il riposo e sapendo condurre i propri equipaggi oltre i propri limiti fisici e psicologici, la loro volontà tenace garantisce di mantenere costante l'insidia al traffico nemico, costingendolo a disperdere preziose energie nella scorta ai convogli e nella caccia ai nostri elusivi battelli. Anche a loro và il giusto tributo da parte del Comando delle Forze Subaquee in Atlantico.

 

In questa giornata in cui si ricorda la Vittoria dell'Italia in Armi sull'oppressore AustroUngarico, a tributo dei propri Comandanti vittoriosi, il Comando della Base Atlantica concede loro i segni del valore, da appuntare con orgoglio sulle loro divise.

 

Il Comando di Betasom si augura che il loro contributo possa essere d'esempio alle nuove leve, motivandole a diventare anch'esse il motore trainante spinga la Base Atlantica verso ulteriori affermazioni.

 

 

 

consegna_medaglie.jpg

 

 

--- Consegna Onorificenze ---

 

 

 

Nastrini

 

Nastrino Miglior Tonnellaggio WPL

 

Asso_WPL_%202classe.jpg

C.te Luca

 

Motivazione:

  • Ufficiale Sommergibilista, si distingueva al comando del R.Smg. Barbarigo grazie alla sua perizia al comando e alle sue doti di aggressività, portando numerose volte il battello al successo. Forgiatore di spiriti, sapeva infondere la propria volontà ferrea al proprio equipaggio, trasformandolo in una micidiale arma offensiva, che rivolgeva con spirito impavido contro il naviglio Nemico. Grazie alle sue capacità raggiungeva la vetta della classifica degli affondatori impiegati in Atlantico.
    Atlantico, Ottobre 2005.

Nastrino Miglior Tonnellaggio WPL

 

Asso_WPL_%202classe.jpg

C.te Leon X

 

Motivazione:

  • Comandante di Sommergibile, si distingueva al comando del R.Smg. Glauco per le sue capacità di acume tattico e ferma lucidità. Sperimentatore delle più ardite tecniche di attacco, sapeva tramutare in concreto successo le proprie intuizioni, portando più volte la propria offesa al naviglio nemico. La sua freddezza al comando gli permetteva, nonostante l'insidia della caccia nemica, di condurre in salvo l'unità ai suoi ordini, a beffa dei danni subiti. Motivatore sagace del proprio equipaggio, ne sapeva mantenere altissimo il morale, pur nel rispetto della più rigida ed ammirevole disciplina. Grazie a queste doti si imponeva al vertice della classifica degli Affondatori impiegati in Atlantico
    Atlantico, Settembre 2005.

Nastrino Miglior Rating WPL

 

Rating%20WPL.jpg

C.te Luca

 

Motivazione:

  • Ufficiale Sommergibilista, la sua abilità al comando gli permetteva più volte di farsi beffa delle unità che il nemico dispiegava tra il battello ai suoi comandi e il naviglio mercantile al quale portare insidia. Le particolari doti nautiche unite ad una capacità di analisi della situazione tattica gli permettevano di condurre al meglio l'azione del battello al lui affidato, coronando il successo le missioni di pattugliamento che lo vedevano impegnato. Con determinazione sapeva rifuggere alla caccia avversaria, riportando in salvo uomini e mezzo.
    Atlantico, Ottobre 2005.

Promozioni sul Campo

 

Grado di Guardiamarina

gm.png

C.ti Etna, Los Angeles, Bull, SSN-571, Ellenico

 

Motivazione:

  • A fronte del costante impegno al comando delle proprie unità, viste le ore di pattugliamento accumulate, visto l'alto spirito combattivo e l'attitudine al comando dimostrata, vista la costante partecipazione alle attività della Base ed il rispetto dei valori fondanti della stessa, si concede ai Comandanti Etna, Los Angeles, Bull, SSN-571 ed Ellenico l'iscrizione sul ruolo degli Ufficiali, con il grado di Guardiamarina. Il Comando è convinto che questi sapranno rendere onore al loro Grado, incarnando lo spirito e l'attitudine che contraddistingono gli Ufficiali della Base Atlantica.
    Betasom, 2005/2006.

Ringraziamenti

 

 

Lo Staff di Betasom nella sua interezza vuole ringraziare in particolar modo tutti i membri di Betasom, così come i visitatori che frequentano quotidianamente queste pagine per l'interesse mostrato e per il desiderio di mantenere viva la memoria di chi ha contribuito a scrivere la storia d'Italia sui Mari.

 

Il loro quotidiano apporto e l'interesse con il quale seguono le attività della Base Atlantica è un fermo contributo alla crescita della Base Stessa, nonchè fonte di motivazione per i membri del Comando.

 

 

 

 

Betasom, XI Gruppo Sommergibli Atlantici

Il Consiglio Direttivo e lo Staff dei Moderatori.

 

 

 

----------

Esibizione delle Onorificenze

 

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

 

Per inserire singolarmente un nastrino basterà:



  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Proprietà".
  2. Copiare l'indirizzo dell'immagine del nastrino.
  3. Editare la propria firma incollando l'indirizzo copiato in precedenza preceduto dalla scritta image racchiusa tra parentesi quadre e seguito dalla scritta /image sempre racchiusa da parentesi quadre.
  4. Salvare le modifiche alla propria firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...