Vai al contenuto

Miss.suspence 1940


Visitatore Etna

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

Rapporto per missione SUSPENCE 1940

Cte ETNA ( R.Smg.BRIN) HOST e CA SURV Ob.Primario Raggiunto 3 dd affondati

Cte Truffa (R.Smg.GONDAR) SURV Ob.Primario Raggiunto 1 dd affondato

Ottenuto Ob.Primario proprio allo scadere del 60mo minuto. Ci è andata proprio bene.

Missione non facile.

Condimeteo : Vento forte e mare forza 6/7 Visibilità circa 2500 mtr a tratti 3500 mt.

Alle 00.00 mollati gli ormeggi e avanti tutta per nostra destinazione.

Dopo circa 15 minuti la vedetta mi segnala un DD classe HUNT I circa 15 ° a sinistra.

Decido per l'immersione e comunico al Cte Truffa la manovra decisa.

Lui continua in superfice finchè può,visto che ci sono un paio di C2 in vista.

Stavolta con l'Uff.le al Tiro giusto,primo lancio a 400 mtr e centro secco !

Il tempo di esaurire l'esultanza ed ecco di nuovo un allarme.

Segnale forte agli idrofoni dritto di prua.

Faccio molta fatica a tenere la q.p. e nel timore di uscire con la torretta fuori ,ordino profondità 14 mt.

La testa dell'asparagio esce appena appena dal pelo dell'acqua.

Giusto quanto basta per rilevare i dati del DD,che è un classe "J" e settare la centralina per il lancio.

Ancora un'osservazione e via al lancio. Distanza circa 450 mtr. Decido così anche perchè il Caccia non mi ha rilevato e procede a 15 Kt .

Centro !! Altra esultanza dell'equipaggio. Questo giovane Uff.le addetto ai lanci è decisamente una grossa promessa e con una carriera assicurata.

Comunico con il Cte Truffa per aggiornamenti.

Ha dovuto momentaneamente mollare la caccia ai C2 perchè anche lui sotto minaccia DD.

Siluristi al lavoro per ricaricare e nel mentre altro allarme dagli idrofoni !!

Periscopio su ed ecco altro DD,questa volta ancora un Hunt I . Qualcuno ha fatto la spia !!

Ce l'avranno mica con me ?

Cte Truffa lamenta altri DUD,e con il mare che c'è è davvero un'avventura effettuare lanci.

Ancora su il periscopio e stavolta il DD è a 350 mt. Decido di lanciare subito senza una seconda osservazione di conferma. LOSS !!

Il cronometro corre veloce. Pochi minuti e un'altra esplosione mi conferma il terzo centro.

Equipaggio in delirio !

Cte Truffa riesce ad affondare anche lui un DD e a svincolarsi dalla caccia asfissiante delle scorte.

Rapido giro di orizzonte e decido di emergere, Una volta in superfice ,desisto dal caricare le batterie per

avere il massimo dai termici. Spremo 16 kt ed è tutto quello che si può con questo mare.

La zona AM18 è ancora un po' distante,ma soprattutto non sappiamo dove sia ubicata l'area di 3 km da raggiungere.

Alle 0045 entro in zona AM18 e metto prua a Nord , dove due C2 sulla mia sinistra stanno dirigendo.

Lancio a circa 2500 mt verso il C2 più di prua.

3 Siluri a breve intervallo. Tre centri ma il C2 non va giù.

Anche il Cte Truffa lancia alla lunga distanza sul C2 di poppa , invano.

Il mare è troppo grosso.

Alle 0100 Ricevuto msg da comando che Obbiettivo Primario è stato raggiunto.

Anche il Cte Truffa mi conferma ricezione msg per cui si decide per il rientro alla base.

Segue documentazione fotografica. Il Cte Truffa si è confermato ottimo comandante di sonmergibile dalla visione chiara degli eventi e pronto a decidere per il meglio.

Purtroppo ,dai risultati finali,gli manca un DD affondato. Stranamente SH3 tira a fregare.

Segnalerò la cosa al Comando di base per le decisioni nel merito.

Cte ETNA

R.Smg. BRIN

 

 

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Poco dopo la partenza, l'ufficiale di vedetta comunica subito un c2 cargo sui 90°, rotte convergenti, meglio di così..

Più a sud intanto il C.te Etna comunica in maniera eccitata che diversi dd sono nella sua zona e che deve immergersi, io proseguo.

Esplosione, un dd che va a nettuno, Etna sembra fare un bel lavoro, mi comunica anche che ne ha altri alle costole.

DD a 200° molto vicino, immersione ed inversione di rotta, stranamente non mi punta, si vede che vuole andare ad infastidire sotto, decido di fermare prima il suo tragitto e di provare i nuovi siluri elettrici, lancio con un bel angolo di 90° e plunk, il siluro si pianta sullo scafo del caccia ma non esplode, maledizioni di vario genere, ricalcolo e lancio rapido con un bel TI a velocità massima, innesco magetico e profondità 1,2 m sotto la sua chiglia, stavolta il dd non ha scampo.

Intanto appare un V&W, sicuro che ce l'abbia con me mi porto all attacco, ma mi ignora e se ne va per i fatti suoi (a sud :s03: )...

Non sentendomi consideraro decido di emergere e di tornare sul C2, ed ecco che il V&W vira e torna a nord, mi reimmergo, mi riporto in posizione buona, ma se ne va di nuovo per i fatti suoi a N/O, macchine al massimo, ma niente, non mi attacca, impreco per aver perso tempo e torno sul C2...

A distanza di sicurezza emersione ed avanti tutta, quel C2 che adesso sembra fare 10 nodi :s12: non mi deve scappare, ed ho poco tempo anche per andare in zona di raduno...

Detto fatto, ecco un bel classe J che spunta sempre ai miei 90° a 1500m, immersione, posizione d'attacco, ma anche questo non mi punta e non vuole saperne di attaccare... però mi tene sott'acqua ed il tempo passa inesorabile.

Do fiducia al secondo siluro elettrico e lo lancio quando il dd è ancora lontano circa un Km, stavolta faccio centro (questo sarebbe quello che non mi è stato assegnato dal game), la nave deve ancora affondare del tutto che io sono già riemerso e spremo i diesel verso il C2 e la zona di raduno.

Lancio tutto quello che ho sul C2, dalla lunga distanza, pccato che però 2 siluri esplodano a metà strada per colpa del mare mosso, uno si pianti nelle eliche del cargo ma non ne voglia sapere di esplodere ed un'altro brilli in fianco senza causare danni rilevanti. lanci del C.te Etna sembrano avere maggiore fortuna ma il mercantile prosegue la sua marcia a 10 nodi...

 

Intanto poprio allo scadere dell'ora arriva il messaggio di attendere in zona di riunione, che abbiamo raggiunto senza accorgercene.

 

 

 

ps: O l'ufficiale ubriacone licenziato da Etna è andato a fare lo stratega per la Royal Navy o questi dd al posto delle munizioni avevano le damigiane, :s04: :s03: nessuno si degnava di attaccarmi, e si che mi passavano vicini, ed io stavo li con motori al massimo... mah :s07: :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...