Vai al contenuto

Slalom - 1939


Messaggi raccomandati

3....2....1.... viaaaa!!!!

 

motori al massimo per il Calvi e per il Cagni per questa gara contro il tempo...

 

Due mercantili all'ancora devono essere affondati entro un'ora e la strada è lunga e piena di insidie...

 

Infatti dopo pochi minuti ecco alcuni swordfish che ci fanno visita... e le mitragliatrici cominciano a cantare!

Due abbattimenti per me e uno per SSN571.

 

Non facciamo a tempo ad esultare che ecco le Elco, seguite da 3 DD.

Un mio colpevole ritardo nel dare l'ordine "quota periscopio" attira su di me la caccia; I primi due non fanno a tempo ad armare le cariche di profondità che si ritrovano sul fondo, ma il terzo, nonostante un siluro assestato a poppa, continua a darmi un sacco fastidio...

Per alcuni preziosi minuti non riesco a trovare un angolo per lanciare, subisco anche un paio di attacchi con le bombe, ma i danni sono minimi. Finalmente il DD commette un errore, davanti alla mia prua a 400mt e 11 nodi... lancio 2 siluri e lo mando sul fondo...

Emersione e massima velocità verso l'obiettivo!!!

Ho giusto il tempo di affondare col cannone una Elco (in manuale da 2000mt :s11: :s08: ) che la vedetta avvista un paio di Hurricane... non è ancora finita!!!

Mitragliere in coperta!!! Aprire il fuoco!!!

Bel colpo!!! Un aereo cade in fiamme!!!

Nel frattempo il c.te SSN571 sta cannoneggiando il suo mercantile, tra poco lancerà i suoi siluri.

Io ne ho ricaricati 3 e li predispongo con l'innesco magnetico a tre profondità diverse tra i 7 e 8 metri e velocità media.

Occhi all'UZO... giusto in tempo per vedere il cargo, obiettivo del Cagni, esplodere in una palla di fuoco!!!

Tempo rimasto 3 minuti, distanza 5500 metri... non posso più attendere... fuori n.1, 2, 4 !!! Virare a dritta... fuori siluro di poppa (non si sa mai :s02: )!!!

Dopo una snervante attesa, quasi infinita, i primi due siluri colpiscono in pieno il bersaglio, facendo esplodere il mercantile e contemporaneamente la gioia la bordo del Calvi!

 

Missione compiuta, si tona a casa!!!

 

Esito:

SSN571: surv, affondato 1 mercantile (2402 tn.), 1 aereo abbattuto e obiettivo raggiunto.

Los Angeles: surv, affondato 1 mercantile (2340 tn.), 1 silurante Elco, 3 DD, 3 aerei abbattuti e obiettivo raggiunto.

 

L.A. :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Missione molto Adrenalinica senza mai un minuto si respiro, e arrivi con il tempo contato all'affondamento del Mec.

Bisogna cercare di affondare al primo passaggio i DD se nò si rischia di perdere troppo tempo(certo è più facile a scriverlo che a farlo :s01: ).

Buono il report sempre molto coinvolgenti.

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...