Vai al contenuto

Spaventateli -39


Messaggi raccomandati

E' giunta l'ora di fare un po' di paura agli inglesi... dobbiamo far capire che le loro coste non sono sicure come pensano.

 

L'obiettivo sono i pescherecci, usciti di notte per rifornire i mercati del mattino dopo; non sarà sicuramente un grosso danno economico, ma di certo non passerà inosservato.

 

Non c'è luna e ci avviciniamo in superficie a tutta velocità.

Il primo ad imbattersi su un battello è il c.te Palmuzz; il contatto visivo rileva che si tratta di un peschereccio armato, il quale inizia a tirare sul sommergibile. La discesa a quota periscopio è obbligata, si aprono i portelli... n.1 fuori!!! ... ma fa cilecca ... preparare tubo di poppa!!! n.5 fuori!!! BOOM!!!

La prima vittoria va a Palmuzz, ma ora all'orizzonte si vedono i fumi di molti battelli... comincia la festa!!!

Uomini del Calvi... al pezzo!!! 20 gradi a dritta, distanza 2000 metri... fuocooo!!!

Dopo qualche salva di aggiustamento anche per il sottoscritto arriva il primo affondamento.

Purtroppo una brutta sorpresa attende il mio equipaggio... un colpo da cecchino da una batteria costiera prende in pieno la prua del smg, danneggiando un po' il cannone e uccidendo gli uomini che lì si trovavano.

Non c'è il tempo di piangere le vittime, i corpi vengono trasportati all'interno e i riparatori non si fanno attendere.

Il c.te Palmuzz mi comunica l'arrivo di altri battelli, ma soprattutto delle "zanzare" elco...

Sono fuochi d'artificio... riparati i danni e sostituiti gli uomini il mio cannone non si dà pace... bersagli vicini o lontani... non fa differenza... molti pescherecci subiscono la precisione dei due U-boot ...

In 20 minuti il fondale è pieno di rottami... ho esaurito i colpi, preparo i siluri, ma non c'è più niente nelle vicinanze.

All'idrofono sentiamo contatti lontani, ma il tempo è quasi finito e torniamo a casa.

Per me 8 mercantili affondati e una Elco, tutti col cannone (in manuale naturalmente :s02: )... onore ai tre caduti...

Ottima la prova anche per il c.te Palmuzz con l'armed trawler, 2 elco e 2 pescherecci affondati.

 

L.A. :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...