Vai al contenuto

Spaventateli 3/39


duval

Messaggi raccomandati

Da Regio Som. Iride al Comando

 

Missione Spaventateli

 

Duval surv.-affondato 8 pescherecci e 1 Pt-Boot 881tn

 

Vito surv.-affondato un Armed Trawel 5511tn

 

 

Obiettivo Primario - NON Raggiunto

 

Si parte con rotta designata , per l’Iride 270° per il Fieramosca 190°, serata con mare calmo si naviga in superfice e vicino alla costa , si approfitta di questo momento di relativa calma per cambiare aria all’interno dell’Iride.

Dopo circa 10’ minuti di navigazione riceviamo un messaggio radio dal Fieramosca ,l’addetto sonar del C.te Vito informa che hanno avvistato un unità di superfice a circa 3000 metri a dritta.

Il Fieramosca si prepara all’attacco esegue un avvicinamento da manuale…si immerge e rallenta la sua andaturae quando la vittima designata(un Armed Trawel gli si sfila davanti lancia il numero 1 che però deve aver sentito qualcosa perché aumenta la sua andatura e riesce ad evitare il siluro, ma prontamente il C.te Vito gli lancia contro il N°2 , nulla può la poverà unità il suo destino è segnato e da li a poco un’esplosione illumina la notte W il Rè si urla dal Fieramosca.

 

Nel frattempo l’Iride messo in allarme dall’attacco del Fieramosca proseguiva per la sua rotta alla massima velocità e dopo circa 25’ dall’inizio della missione le vedette comunicano al C.te Duval l’avvistamento di diverse piccole unità(5) erano pescherecci. Mi posizione per avere questo piccolo convoglio alla mia destra , diminuisco al velocità quando la prima unità è a circa 2500 metri inizio il cannoneggiamento(rigorosamente in manuale).

Una dopo l’atra le 5 unità cadono sotto i colpi dell’Iride, ritorno in rotta 270° e dopo circa 10’ sono in avvicinamento con altri 4 pescherecci e 3 pt-boot che iniziano a mostrarmi la loro attenzione girandomi intorno come squali e mitragliandomi la torretta , a questo punto sono costretto all’immersione e manovro alzando e abbassando il periscopio per vedere la posizione dei pescherecci e delle stesse Pt-Booat.

Durante le varie manovre riesco a lanciare 2 siluri i quali colpiscono un peschereccio e una pt-boot, poi decido di dirigermi per rotta 180° verso un segnale sonar di 3 unità e mantengo il periscopio abbassato.

Mancano 10’ alla fine e alla massima velocità mi porto a circa 1000 metri dai 3 pescherecci,bisogna decidere in fretta perché si stanno dividendo e anticipando le loro manovre e con un bel po’ Fortuna (che non guasta mai) decido di lanciare 2 siluri ad un peschereccio e i 2 di poppa all’altro , e decisione non fu che felice dato che i primi 2 andarono a vuoto ma i secondi centrano i 2 pescherecci.

 

Nel frattempo il C.te Vito era stato preso nella morsa di 3 Pt-Boot che gli avevano danneggiato il periscopio e non ha più potuto ingaggiare il nemico.

 

Questa notte e per alcuni gironi a venire gli Albionici mangeranno meno pesce e avranno meno Fosforo nelle zucche, C.ti…..approfittiamone.

 

PS: usare il cannone è una vera GODURIA il divertimento è assicurato.

 

W il Rè

W la 39flt

 

C.te Duval Regio Som.Iride

Modificato da duval
Link al commento
Condividi su altri siti

::::::::::::::::::::::::::::::::::::: CODED:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

 

 

Royal Navy Admiralty

 

 

 

Due to submarine attack all Tuna stocks has been cutted off.

 

We should rearrange our canteens with Scottish salmon.

 

We hope this sad situation will stop as soon as possible

 

 

 

:::::::::::::::::::::::::::::END OF MESSAGE:::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

 

 

Perdio Duval!!!! Che cosa hai intenzione di fare??? Vuoi che gli albionici mangino solo uova e bacon??? Fa male alla salute!!! :s01: :s01: :s01:

 

 

 

Complimenti!

 

 

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie C.te Keltos mio mentore fin dall'inizio di quest'avventura in Betasom, leggere la tua presenza è motivo di orgoglio è un peccato che i tuoi impegni ti tengano lontano sapendo quanto ci tieni a divertirti ed è soppratutto un peccato per i C.ti più giovani non ti possano conoscere per la persona che sei.

 

 

L'IRIDE saluta.

 

 

Per tutti gli Ardimenti e le Libertà

 

 

C.te Duval Regio Som.Iride

Link al commento
Condividi su altri siti

troppa grazia....troppa grazia......

 

 

 

Non sai quanto mi dispiaccia non essere al comando del Regio Sommergibile Tazzoli! :s06: :s06:

 

 

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...