duval Inviato 20 Ottobre, 2006 Segnala Share Inviato 20 Ottobre, 2006 Da Regio Som.Iride a Comando C.te Duval surv. – affondato Tanker e 2 DD – 4248tn Obiettivo primario raggiunto C.te Vito Kia – affondato Tanker-4249tn Obiettivo primario raggiunto Tutti e 2 i C.ti hanno mancato l’obiettivo secondario che era l’affondamento di un mercantile C2. Dopo la Consegna delle vitali informazioni al Comando , l’Iride assieme al Fieramosca in una notte buia e con mare mosso si dirigono incontro ad un convoglio scortato con rotta 45°. Noi dirigiamo per rotta 220° alla massima velocitàe in emersione, a turno ci immergiamo per sentire eventuali obiettivi.Si rilevano delle unitàneutrali le quali ci sfilano ai nostri lati interni fino poi sentire distintamente le eliche dei Caccia e più precisamente delle Flawer e dei J.Siccome vediamo dal periscopio che il convoglio inizia dividersi correggiamo le nostre rispettive rotte , vito manovra per 190° mentre l’Iride per 250°. Eseguo l’avvicinamento a mezza velocitàlascio passare la Flawer e il C2 e quando sono a 800 metri attacco la Petroliera. Fuori il numero 1 lo seguo con trepidazione è il primo lancio dall’inizio del conflitto….ancora pochi metri…….azzz...DUD.Lancio il Numero 2 a 550 metri, l’equipaggio è col fiato sospeso….5…4…3…2…1….un’esplosione squarcia la Petroliera e la gioia è incontenibile, gioia e felicitàche si è subito placata dopo aver sentito il grido dell’addetto Sonar che ci avvisava che un DD ci aveva rilevato. Alzo il periscopio , giro veloce di 360° e vedo un DD classe J dirigersi verso di noi a 34 nodi 1700 metri. Metto la prua dell’Iride contro la sua prua alla massima velocitàe a 500 metri lancio il numero 3, il siluro fila lisco e veloce e in pochi secondi colpisce il DD colandolo a picco.Ma non c’è tempo per gioire l’altro DD classe j che era a protezione del convoglio che andava dalla parte del C.te Vito , torna indietro deciso a darmi battaglia . Mentre ricarico i siluri sento alcune esplosioni è il C.te Vito che è entrato in azione affondando la Petroliera e poi successivamente tenta di difendersi dall’attacco della Flower ma è tutto inutile un attacco della stessa risulta fatale al Fieramosca e al suo valoroso equipaggio. Nel frattempo eseguo alcune manovre di evasione e subisco 2 attacchi con alcuni danni strutturali , subito riparati, poi eseguo una risalita veloce per portare l’Iride a QP e manovro per di anticipare il DD nella sua manovra di attacco, che esegue ma troppo a prua e non causare danni, ma per il povero DD la fine è segnata.Mentre manovra con una virata a Dritta lancio il Numero 1 a circa 400 metri.Il siluro lo centra proprio nel mezzo e lo apre a metà. Ora è proprio finita, il C2 mi è sfuggito ma ora gli Albionici sanno con chi hanno a che fare la 39flt è in Agguato le loro traversate saranno un Incubo. W il Rè W la 39flt C.te Duval Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Etna Inviato 20 Ottobre, 2006 Segnala Share Inviato 20 Ottobre, 2006 Eccellente Cte Duval...........eccellente ! :s02: Non ti smentisci mai,sei un tritatutto !! E lo stile del rapporto ti mette in condizione quasi di viverlo in prima persona. :s04: E ora alla prox in attesa della missione a branco,ultima del 39 :s02: ETNA Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Leon X Inviato 20 Ottobre, 2006 Segnala Share Inviato 20 Ottobre, 2006 Ora che Armando è entrato in azione gli albionici non avranno vita facile ... :s02: Fantastico report !!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.