Vai al contenuto

Lingua Biforcuta


duval

Messaggi raccomandati

Da Regio Som.Iride a Comando

 

C.te Duval surv. – affondato Tanker e 2 DD – 4248tn Obiettivo primario raggiunto

 

C.te Vito Kia – affondato Tanker-4249tn Obiettivo primario raggiunto

 

Tutti e 2 i C.ti hanno mancato l’obiettivo secondario che era l’affondamento di un mercantile C2.

 

Dopo la Consegna delle vitali informazioni al Comando , l’Iride assieme al Fieramosca in una notte buia e con mare mosso si dirigono incontro ad un convoglio scortato con rotta 45°.

 

Noi dirigiamo per rotta 220° alla massima velocità e in emersione, a turno ci immergiamo per sentire eventuali obiettivi.Si rilevano delle unità neutrali le quali ci sfilano ai nostri lati interni fino poi sentire distintamente le eliche dei Caccia e più precisamente delle Flawer e dei J.Siccome vediamo dal periscopio che il convoglio inizia dividersi correggiamo le nostre rispettive rotte , vito manovra per 190° mentre l’Iride per 250°.

Eseguo l’avvicinamento a mezza velocità lascio passare la Flawer e il C2 e quando sono a 800 metri attacco la Petroliera.

Fuori il numero 1 lo seguo con trepidazione è il primo lancio dall’inizio del conflitto….ancora pochi metri…….azzz...DUD.Lancio il Numero 2 a 550 metri, l’equipaggio è col fiato sospeso….5…4…3…2…1….un’esplosione squarcia la Petroliera e la gioia è incontenibile, gioia e felicità che si è subito placata dopo aver sentito il grido dell’addetto Sonar che ci avvisava che un DD ci aveva rilevato.

Alzo il periscopio , giro veloce di 360° e vedo un DD classe J dirigersi verso di noi a 34 nodi 1700 metri.

Metto la prua dell’Iride contro la sua prua alla massima velocità e a 500 metri lancio il numero 3, il siluro fila lisco e veloce e in pochi secondi colpisce il DD colandolo a picco.Ma non c’è tempo per gioire l’altro DD classe j che era a protezione del convoglio che andava dalla parte del C.te Vito , torna indietro deciso a darmi battaglia .

Mentre ricarico i siluri sento alcune esplosioni è il C.te Vito che è entrato in azione affondando la Petroliera e poi successivamente tenta di difendersi dall’attacco della Flower ma è tutto inutile un attacco della stessa risulta fatale al Fieramosca e al suo valoroso equipaggio.

Nel frattempo eseguo alcune manovre di evasione e subisco 2 attacchi con alcuni danni strutturali , subito riparati, poi eseguo una risalita veloce per portare l’Iride a QP e manovro per di anticipare il DD nella sua manovra di attacco, che esegue ma troppo a prua e non causare danni, ma per il povero DD la fine è segnata.Mentre manovra con una virata a Dritta lancio il Numero 1 a circa 400 metri.Il siluro lo centra proprio nel mezzo e lo apre a metà.

Ora è proprio finita, il C2 mi è sfuggito ma ora gli Albionici sanno con chi hanno a che fare la 39flt è in Agguato le loro traversate saranno un Incubo.

 

W il Rè

W la 39flt

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Eccellente Cte Duval...........eccellente ! :s02:

Non ti smentisci mai,sei un tritatutto !!

E lo stile del rapporto ti mette in condizione quasi di viverlo in prima persona. :s04:

E ora alla prox in attesa della missione a branco,ultima del 39 :s02:

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...