Vai al contenuto

Ma Possibile


Duncan

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

Duncan a me è accaduto in Accademia all'inizio,con un tipo VIIb e uno small merchant di quel tonnellaggio.

Pensa che per finirlo ho dovuto impiegare ben altri due siluri.

Ora pare che vadano giù alla prima,però ogni tanto becchi quello che non ne vuole sapere.

Nella realtà ciò poteva accadere solo se avevi un tipo particolare di carico,cioè tavole di legno e affini etc...ovvero merci che per la loro natura aumentavano la spinta di galleggiamento,per cui la nave sebbene con tutti i compartimenti o stive allagate,rimaneva ancora a galla.

Che UBI tenga conto anche di questo fattore nel suo SH3/GW mi lascia un tantino dubbioso,però tutto può essere :s03:

ETNA

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando colpisci una nave l'equipaggio della stessa non se ne stà con le mani in mano a vedersela affondare sotto i piedi ma cerca di riparare le falle ed i danni.

La riuscita o meno della loro opera dipende dalla loro esperienza (basic, normal, veteran o elite) e dai danni che la nave ha ricevuto (zona di impatto, tipo di carico..... ebbene sì c'è anche quel parametro!) e condizioni del mare.......

Il tutto ovviamente vale per GW!

SH3 normale è meno pignolo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi stasera vedo di mettere a segno un altro paio di confetti, così mi tolgo il pensiero...

 

P.S.: si può in qualche modo sapere i dati della nave colpita od affondata?

Cioè, il carico che portava e l'esperienza dell'equipaggio?

Modificato da Duncan
Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosita, e per avere un log di dati in più

 

Ieri sera un medium mercant da 4000 tonnellate, tre siluri e non è affondato, immobile, sembrava stesse per colare a picco ma poi e rimasto li con l'acqua alla gola :s07:

 

Ma se i siluri li lacio invece che uno alla volta, li lancio a coppie o a tre, è più difficile che riescano a far restare a galla la nave? In teria dovrebbe esserlo, visto che invece di occuparsi di una falla alla volta ne hanno diverse e gli uomini imbarcati son sempre gli stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosita, e per avere un log di dati in più

 

Ieri sera un medium mercant da 4000 tonnellate, tre siluri e non è affondato, immobile, sembrava stesse per colare a picco ma poi e rimasto li con l'acqua alla gola :s07:

 

Ma se i siluri li lacio invece che uno alla volta, li lancio a coppie o a tre, è più difficile che riescano a far restare a galla la nave? In teria dovrebbe esserlo, visto che invece di occuparsi di una falla alla volta ne hanno diverse e gli uomini imbarcati son sempre gli stessi...

 

in teoria, ma credo anche in pratica, di solito quando lancio 2 siluri contemporaneamente contro una nave di media stazza affonda subito. Mentre se ne lancio 3, ma 1 alla volta è più difficile nonostante il siluro in più.

 

Un piccolo aneddoto.

 

Nel novembre del 1940 Otto Kretschmer (non uno qualsiasi) incrocia un piccolo convoglio di 3 navi, senza scorta, si tratta del Laurentic (18,724 ton), Patroclus (11,314 ton) e del Forfar (16,402 ton).

Otto era famoso per il detto "One torpedo ... one ship". Per affondare queste 3 navi, gli ci sono voluti tutti e 14 i siluri del suo sommergibile.

Il motivo? I mercantili erano carichi di barili. Avevano un galleggiamento portentoso, in pratica 2 si sono spaccate a metà a forza di siluri, e l'altra ha avuto tutte e 2 le fiancate devastate da 6 siluri.

E nonostante ciò ci sono volute parecchie ore.

 

ciao

Modificato da S.P.Q.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

stasera riprovo, da un 900 m con con 2°, un paio di confetti e vediamo se cambia qualcosa :)

 

Che così poi procedo verso scapa flow :s02:

 

P.S.: certo che hanno modellato propio bene il sistema di simulazione danni :s01:

Modificato da Duncan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Il fatto che GW tenga conto dei carichi è davvero affascinate e lo si vede bene ora che ci penso:

Mi è capitato più di una volta che in navigazione ci vogliano 2-3 siluri per mandare giù un C2, mentre con uno solo fai daltare in aria un Large Tanker. Il perchè è chiarò: il tanker è carico di benzina e salta tutto per aria subito, mentre il mercantile magari porta che sò, aerei, casse, o materiali che appunto ne aumentano il galleggiamento. Ieri lo stetto Large Tanker con 3 siluri invece non è andato giù, ma perchè era ormeggiato al porto, e magari appunto le sue cisterne erano vuote!!! :s02:

Penso anche che dipenda dalla tipologia della nave, da quanto è vecchia e da come è strutturato. Per esempio le Auxiliary Cruiser sono adattate a vecchi scafi di navi vecchie, e con un solo siluro fanno un gran bel botto. Mentre su quelle di generazione più recente tocca "insistere" con i siluri.

Pure per le navi da guerra, sono molto più danneggiabili dei cargo: cariche di armi e munizioni vanno bene a picco quando colpite (anche se molte resistono).

Le corazzate invece proprio per la corazza sono più dure. Non ho avuto ancora il piacere di confrontarmi con una King George V o una Nelson, ma ho affondato una Fiji e ci sono voluti 4 fischioni! S'è piagato di lato e si è capovolto piano piano. La sua scorta intanto era incalzata da uno stormo di Stuka che ha distrutto 3 transport trooper e messo alle strette 3 DD di scorta, questo nel '40 al largo della Norvegia.

I più duri a mio parere sono I Small Merchant, li chiamo "si piega ma non si spezza". Va giù con lentezza, magari appunto perchè essendo piccole navi erano impegate per lo più nel trasporto di materiali tipo che sò legno, carbone, ferro.

Noto invece che i C2 e i Large Merchant tendono a spaccarsi più facilemente.

Cmq spettacolo migliore non c'è di vedere una nave spezzarsi ed esplodere con un solo siliro... :s24:

Modificato da Comsubin
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho solo GW :s02:

E ancora, mi sono dimenticato! Mentre mi trasferivo da Wilhelmshaven a Lorient ho attraversato la manica e beccato un convoglio. L'ho attaccato, ma poi i 4 DD in scorta me l'hanno fatta vedere brutta.

Le navi del convoglio erano impazzite e alcune sono andate giù da solo finendo sui campi minati (che nella manica sono davvero tanti!)

Infine a dar giù duro è arrivato uno stormo di Ju88 che si è lanciato contro i DD, e io ne ho approfittao per darmla a gambe!

Spettacolare questo GW...non vedo l'ora di GWX!

Modificato da Comsubin
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque,il principo generale,oltre i fatti ed episodi singoli,è che tutto quanto raccontate è rispondente

sempre più ad un verismo incredibile !

E' sempre tutto perfettamente compatibile con quanto poteva accadere nella realtà.

Provate , se avete abbastanza fegato,ad attraversare Gibilterra in entrata,non sottocosta,ma lungo la linea di mezzeria dello stretto !

E allora vi renderete conto di quanto verismo ci sia.

Spremetelo il vostro GW,non abbiate timore,e andate a cercarvi sempre le cose armandovi di fantasia.

Poi vedrete se non vi sentite le labbra salate !! :s04: :s04:

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porc...putt... ma io dico! sono uno che ama la guerra terrestre (in senso del gioco ovvio..) e per me gli stuka sono sempre stati dei salva chiappe per i miei pak e voi mi dite che li trovate in giro.... VI ODIO! li voglio anch'ioooooooooooooooo!

 

ps. ragazzi non ci stò più dentro! a quando la vers. X?

ps2. si posso aggiungere altre canzoni storiche nel gioco?

ps3. vi immaginate se si potesse fare il morse con un faro quando si incrocia un altro som. come nel film uboot96??? che bello!

ps4. non ci stò + dentro veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Abbiate pazienza,come ho già detto,e non ve ne pentirete.

Per le canzoni posso dirti tranquillamente di si. Io ho tolto tutto quello che c'era in cartella Gramophone e ci ho sbattuto dentro tutta la colonna sonora di Das Boot. A me piace di più.

Sarebbe bello il morse a lampi di luce come dici tu.Ma non credo sarebbe possibile implementarlo per ora.Tieni però presente che quei segnali in U-96 sono solo estetici,non hanno nessun significato.Solo per scena.Io il morse lo conosco e l'uso sia in audio che a lampi di luce.

Altra cosa che sarebbe interessante è quella di non partire sempre dai bunker con prua avanti.

Metterebbe alla prova le capacità di manovra dei Cti uscendo di poppa. Ma non credo per ora attivabile.

Si vedrà.

Ne vedrete di belle

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito Duncan,abbi pazienza,ma sai a quest'età ! :s11:

Io intendevo che anche se entri a fine missione con prua a terra,la successiva ti trovi il battello gia "girato" con la prua verso l'uscita e pronto a partire.

Sarebbe invece interessante che il battello rimanesse con la prua a terra e la poppa verso l'imboccatura del bunker,in modo da dover manovrare nell'avanporto.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Bunker?

E come fate a farvi inserire nei bunker? A me fa sempre partire dal molo...anche se al ritorno attracco nel bunker la missione dopo mi ritrovo al molo.

Come si spiega?

 

E poi un altra cosa...è arrivata la possibilità di passare alla 29th a La Spezia ma quando chiedo il trasferimento mi dice "Transfer to: (null)" e non va avanti ne si può uscire e tocca resettare.

In poche parole La Spezia non funziona. fortunatamente mi dice che per la mia flottiglia è disponibile Salamis e andrò li.

Peccato però per La Spezia.

Modificato da Comsubin
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ci si mette da noi,è il gioco che dopo l'acquisizione delle basi atlantiche in francia e la costruzione dei bunker ti fa partire di la sotto. A me però piacerebbe partire con la poppa in fuori in modo da complicarmi un po' la vita facendo un po' di manovre :s03:

Adoro le manovre ! :s15:

ETNA

 

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai ancora una prova.Vale a dire,crea un nuovo profilo di carriera e prova a partire con il nuovo profilo.

Ogni tanto mi fanno partire dalle banchine ordinarie,ma normalmente esco da un bunker.

Prova di nuovo così.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ci si mette da noi,è il gioco che dopo l'acquisizione delle basi atlantiche in francia e la costruzione dei bunker ti fa partire di la sotto. A me però piacerebbe partire con la poppa in fuori in modo da complicarmi un po' la vita facendo un po' di manovre :s03:

Adoro le manovre ! :s15:

ETNA

Amico mio , quando GWX sarà uscito metteremo in campo anche il nostro piccolo add on personale e se vorrai non sarà un problema crearti una variante con partenza dell'U Boat di poppa!

Se vuoi farlo da tè contattami e ti spiegherò come fare!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora ma vorrei avere qualche delucidazione particolare vi prego:

 

1) Praticamente La Spezia è inattiva, se chiedo il traferimento alla 29th il traferimento avviene al "(null)" e quindi non puoi ne andare avanti ne tornare indietro e rimani bloccato alla schermata trasferimenti, devi resettare e cmq sia non puoi in nessun modo essere trasferito li.

 

2) Ho provato a fare come dice Etna. Ho aperto una nuova campagna dal '41 direttamente da St.Nazaire, e li mi ha fatto partire direttamente con il som dal bunker. La mia campagna personale però è iniziata dal '39 nel porto di Wilhelmshaven, poi appena attivo Lorient mi sono spostato li (base atlantica) ma cmq sia sempre dal molo con trombe e fiore parto. Come posso da LI essere inserito nei bunker ad ormeggiare? (premetto, ho provato a tornare da una missione e attraccare al bunker, ma la missione dopo sono sempre stato fatto ripartire dal molo con l'allegra fanfara per intenderci)

 

3) Un piccolo particolare. Il mio VIIC ha come anti aerea un Flak binario di 2Cm, ma non ha la piatra protettiva. Se comincio da una altra campagna in un altro anno invece in automatico da il flak singolo da 2Cm come sempre, ma completo di piastra.

Ora, il fatto che io non abbia la pistra è dato dal fatto che il binario da 2Cm non ne era provvisto e se passa al singolo me la mette, oppure non c'è e basta a causa di qualche bug?

 

4) Ed ultima...praticamente viaggiando sul Museo ho visto che nella flotta italiana le navi da battaglia italiane non sono le vere navi italian, ma modelli tedeschi magari ripitturati o con solo la bandiera della Regia Marina al posto di quella della Kriegsmarine (esempio lampante la Hipper con bandiera della Regia...addirittura l'idrovolante imbarcato è con texture tedesca!)

Mi chiedevo, con GWX ci sarà la vera Regia Marina? E con "le nostre 35000" letto su un post che si riferivano a navi da battaglia Italiane (che so, Roma, Littorio, etc..)???

 

 

Grazie mille per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...