Vai al contenuto

-linguabiforcuta-1939 (2 Sub Tipo Iia)


Truffa

Messaggi raccomandati

L'ordine ricevuto dal peschereccio in incognito e di dirigersi verso il porto di Hartlepool ed affondare il piccolo convoglio appena salpato, obiettivi primari le petroliere, obiettivi secondari le navi da carico restanti.

Partiamo a tutta forza e molto decisi. Il C.te Palmuzz mi comunica che intende immergersi per alcuni minuti con l'intento di scorgere eventuali contatti e determinarne la rotta, sarebbe poi risalito e mi avrebbe aggiornato, io intanto proseguo a tutta forza.

Scorgo quasi subito dei fumaioli alla prua, tengo l'equipaggio pronto per una rapida immersione e proseguo con la mia marcia veloce, le navi ancora lontane non sembrano tanto imponenti da essere delle petroliere anche se però potrebbero comunicare il nostro avvistamento.

Duplice conferma, Palmuzz, dopo essere riemerso, mi comunica la presenza di numerosi contatti, sia civili che militari, ma dietro alle navi già in vista, facendoci così dedurre che se le vicine navi sono prive di scorta non sono nemiche. Nel mentre riesco a distinguere i colori delle bandiere inquadrate dal mio binocolo, appartengono a Russia e Svezia.

A causa dell'immersione di Palmuzz mi ritrovo davanti a lui di circa 1Km, sarò il primo ad avvistare la scorta del convoglio.

Detto fatto, 2 corvette precedono 2 C2 cargo, ordino l'immersione, faccio diminuire la velocità a 3 nodi in modalità silenziosa... Dopo un rapido ragionamento decido di non ingaggiare le corvette e risparmiare i siluri per gli obiettivi, è cioè i trasporti. Purtroppo la loro rotta incrocia con la mia, ordino direzione SudOvest sperando di non essere individuato, questo costerà la vita al mio sommergibile con tutto il suo equipaggio...

 

La prima corvetta si accorge della mia presenza e dirige sul mio smg a tutta velocità, sui miei 90° e quindi non posso lanciare, ordino profondità 25m avanti tutta, faccio virare verso NordOvest evitando così le cariche di profondità lanciate dal nemico, purtroppo manovrando in questo modo sono finito proprio in bocca alla seconda, ad una profondità che non mi permetteva di lanciare siluri, quando tutto sembrava essere calmo, i ping nemici cessati, ecco le esplosioni tutte attorno, numerose falle si sono aperte sullo scafo ed a nulla è servito il tentativo di svuotare le casse di zavorra con la speranza di riemergere...

 

L'unica magra consolazione che ci si può dare può essere che il mio sub appoggiatosi sul fondo abbia iniziato a fare molto rumore ed abbia attratto tutta la scorta, che non si era ancora resa conto della sua fine, sopra ad esso, permettendo così al comandante Palmuzz di affondare una delle 2 petroliere e di danneggiare gravemente i 2 C2 cargo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...