Vai al contenuto

Risoluzione Problemi Con Gw - Per I "proletari" Del Pc


Wolfgang Luth

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

non ricevendo risposta ai miei appelli su questo forum, stanotte ho deciso di ingegnarmi e affrontare il problema (GW mi girava malissimo, o a ascatti o impallato) in maniera razionale, basandomi su informazioni che sembravano plausibili trovate su questo forum e mettendoci del mio. Posto il frutto della mia nottata perchè penso sia utile ai posteri che avessero problemi analoghi.

Ho quindi esplorato le cartelle "data" di SH3 e ho trovato alcuni file .TGA delle textures veramente, ma veramente grossi!!!!!!! :s14: . In particolare:

  1. i files sand02.tga e stone01.tga sono ben da 50 MB
  2. il files flaggen.tga contenente tutte le bandiere che compaiono nel gioco faceva 10 MB
  3. vari altri tga avevano dimensioni ben maggiori degli altri, e ho quindi dedotto che erano quelli modificati dai creatori di GW

Aquesto punto ho preso nota dei files, ho disinstallato tutto, fatto una bella pulizia manuale, ho reinstallato SH3 e ho messo da parte le textures incriminate (non si sa mai). A questo punto ho installato GW. Sono andato nella cartella "data" e ho messo da parte i tga giganteschi. Ho quindi avviato corel photo paint e ho aperto i tga incriminati (quelli da 10 e 50 MB per intenderci) scoprendo che avevano risoluzioni della madonna tipo 2048x1024 o 4056x4056 pixel. Costatato questo fatto, ho sistematicamente dimezzato la risoluzione di questi files riducendoli a dimensioni più umane (max 3 MB). Ho installato Lili Marlene e avviato GW.

Il risultato? Partito senza problemi, ho avviato una missione e tutto girava alla grandissima, anche in porto, sia di giorno che di notte. Non ho notato differenze nella grafica. Consiglio quindi a tutti quelli che hanno problemi di grafica con GW di fare come me.

A questo punto però avrei alcune domande da fare a Xabaras e allo staff di GW, ai quali, comunque rinnovo i complimenti per il magnifico lavoro fatto, veramente un capolavoro:

  1. che senso ha fare textures così grosse, quando non sono necessarie? In particolare i fondali, che sono beninteso stupendi, ma perchè li avete fatti così pesanti, che tanto non li vede nessuno primo perchè è raro mettersi col periscopio sott'acqua e guardarsi intorno, secondo oltretutto, avete reso l'acqua meno trasparente, quindi si vedono ancora meno. Mi pare una manovra proprio irrazionale e che, oltretutto inficiava pesantemente la giocabilità proprio nel punto che è uno dei fiori all'occhiello di GW cioè i porti. Va bene che oggigiorno l'informatica va verso il principio "grosso è bello", però vi ricordo che nel lontano 1969 sono andati sulla luna con un 386, e che fino a 15 anni fa Word stava su un dischetto da 1,44 MB. Oggi pare che per fare girare word ed excel ci vuole una CPU da 3 GHZ 2 GB di RAM e scheda video da 512 MB. Insomma, stiamo attenti come si suol dire a non C*gare fuori dal vaso ;)
  2. Facendo un rapido esame di coscienza non è che ci sono altri files che potrebbero essere ridotti a beneficio della fluidità di gioco , senza inficiare la bellezza di GW?
  3. Lo domando ancora per la millesima volta (speriamo sia la volta buona) mi fate per favore avere il file che modifica l'inaffondabilità dei pescherecci armati?
  4. Non mi è ben chiaro cosa aggiungere al file en_menu di lili marlene per avere le milk cows. Vi sarei grato se qualcuno me lo rispiegasse un po meglio.

Saluto tutti e spero nessuno si sia offeso (erano critiche costruttive) e che molti ne traggano beneficio.

Offro una bottiglia in quadrato per tutti

WL

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso con tutti voi per il ritardo nel rispondere ma problemi di super lavoro e l'impegno con Grey Wolves ultimamente hanno saturato il mio tempo libero....

Dò a tutti un indicazione generale.

A breve rilasceremo il nuovo upgrade di GW.

Verrà installato direttamente su SH3 standard con patch 1.4.

NON SARA NECESSARIO AVERE LA PRIMA VERSIONE DI GW!!!!

Questo per evitare eventuali problemi di conflittualità legati ad eventuali modifiche postume apportate dai singoli comandanti.

La nuova versione benchè ancora più complessa risulterà molto più leggera della precedente grazie ad un certosino lavoro di ottimizzazione delle grafiche.

 

Io ho un Celeron da 2.4 Ghz, 1 gb RAM e scheda Nvidia FX 5600 da 256 Mb quindi non un sistema non proprio all'ultimo grido, eppure tutto gira liscio come l'olio.

A volte è importante anche cosa gira nei nostri pc........

 

Vi chiedo quindi ancora un pò di pazienza ,i risultati saranno grandiosi ed SH3 raggiungerà nuovi livelli di perfezione.......

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...