Vai al contenuto

piccole ma gloriose


canarb

Messaggi raccomandati

Sono in fusione di piombo, realizzate da me con materiali poverissimi mooooolti anni fà per un gioco da tavolo, sempre mio, veramente eccezionale.

questo spiega l'esecuzione spartane e gli strani numeri sul ponte.

Dovrebbero essere la Niemitz e l'Invincible.

 

navi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Scorpio
Sono in fusione di piombo, realizzate da me con materiali poverissimi mooooolti anni fà per un gioco da tavolo, sempre mio, veramente eccezionale.

questo spiega l'esecuzione spartane e gli strani numeri sul ponte.

Dovrebbero essere la Niemitz e l'Invincible.

 

E io che speravo fabbricassi monete false :s11:

 

A parte gli scherzi....... lavoro molto interessante :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Racconta come faceva il gioco da tavola!!!!!!!!!

 

Quante navi hai fatto ? :s01: :s11: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccontare come era, anzi è :s11:, non è possibile, ho scruitto un libro di regole e non so neppure quante tabelle.

Le navi sono molte e di vario genere, fregate, corvette, navi cisterna, appoggio, ecc anche microbiche motosiluranti e cannoniere, gli aerei erano spilli con una bandierina indicante il tipo :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

E come si fa a capire come finisce uno scontro navale? Con i dadi e l'usilio di modificatori in funzione delle unità coinvolte?

 

E lo scenario com'è? La russia attacca il mondo? I cinesi incominciano a dare i numeri? Gli americani vogliono conquistare l'australia?

Link al commento
Condividi su altri siti

E gli spostamenti come funzionano? Il tabellone è tipo ad esagoni oppure è un tappeto blu e i mezzi si sposano di tot centimetri al turno come nei wargames?

 

E come funziona la"scoperta", nel senso, le navi sono piazzate e visibili ad inizio gioco oppure vengono messe sul tabellone soltanto quando scoperte dal radar o da un pattuglatore?

 

E per i sommergibili in immersione? Si scrive la rotta su un foglio e si fa apparire l'unità solo se emerge o viene scoperta?

Link al commento
Condividi su altri siti

come tabellone per gli spostamenti ho le mappe della kriegsmarine, una volta che c'è l'ingaggio uso un'altro foglio che sarebbe l'ingrandimento della cella tipo AO-56.

per la navigazione segno la rotta come nella realtà.

 

le navi vengono giustamente scoperte solo se avvistate, il dado ti fa muovere non in centimetri ma in giorni di navigazione, gli eventi sono decisi dal "master" o da tabelle se assente

 

ecc.. ecc..

 

roba da matti insomma!

 

:s04: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Comandante BlowBallast...

come farei senza di te????

come faremo senza di te...????

come... mi fermo qui.. basta!

 

grazie quello che cercavo e che aveo trovato proprio in un tuo messaggio tra i primi del Forum, poi perso.. il comandante Marco mi aveva aiutato, ma non erano le mappe così precise...

 

fly37 U 591

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui qualcuno ha già un gioco pronto per simulare le operazioni degli U Boote, magari può venire utile:

 

Gioco Da Tavola sugli U Boote

 

 

Wahoo-Cut.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Link anche per carri uomini e terreni

 

it-fr02-t.gif

 

C'è anche l'Italia....e un forum sul gioco con pezzi in miniatura

 

:s07: :s07: :s07: :s07: :s07:

 

in ITALIANO!!!!!!

 

http://www.wtj.com/cgibin/yabb/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi

 

:s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...