Vai al contenuto

Black Market Boomer


Djmitri

Messaggi raccomandati

Gli USA (1 688-I e un Seawolf) devono affondare un SSBN Russo, che era appena uscito da un porto.

Mentre i Russi (Akula II, Akula I Imp e Kilo Imp) devono difendere l'SSBN, affondando i due Sub USA.

 

USA: SSN-571=Seawolf - Stefano74=688-I

 

Russi: Djmitri=Akula II - Leon X= Akula I imp

 

 

 

Mi metto in dolce attesa, di uno dei due sub usa, quando sento una debolissima freq. in bandastretta, gli lancio due subrock, ma la sua posizione non mi è troppo precisa, perciò sbaglio e nn colpisco...

Aspetto che si avvicini ancora un po e poi gli lancio ben tre siluri filo guidati, uno dei 3 colpisce il SW di Claudio che affonda...

Mi sposto verso la posizione di Leo, per aiutarlo a trovare il 688-I di Stefano.

Leo capta qualche frequenza che va e viene, ma poca roba...non abbiamo ancora una posizione certa del 688-I.

 

Ad un certo punto sentiamo lanciare 4 siluri dal 688-I di stefano a noi indirizzati...

 

Prima del lancio Leo ha fatto una manovra poco sensata: è passato al max davanti a me, in pratica c'era leo, il mio sub e poi sotto di me il Kilo...

Se Stefano avrebbe lanciato 3 siluri più precisi, ci avrebbe preso tutti e tre... :s03:

 

Cmq chiudendo la parentesi...io controlancio con 4/5 siluri sul suo rilevamento, ma nn ho la sua distanza ed i miei siluri vanno a vuoto, anche se lo metto in fuga e nn può quindi guidare i siluri.

Scappo dai siluri di Stefano, ma poi nn so xkè torno indietro verso questi, i quali mi affondano. :s14:

 

 

 

Adesso qualche commento:

Claudio

ha giocato abbastanza bene...si è avvicinato con la giusta velocità...ma ad aspettarlo non c'era il primo che passava... :s08: :s08: :s08:

 

Stefano

Principalmente due cose hai toppato in pieno :s11: :

1) la velocità di avvicinamento, troppo bassa, quando hai lanciato dovevi già essere dentro il golfo, pronto a lanciare sul'SSBN. Va bene andare piano...ma dato che giochiamo online e nn possiamo stare li tutta la notte (già ke la missione nn ha durato poco: 3/4 ore :s13: ), dovevi andare leggermente + veloce, rallentare ogni tanto per poter sentire se nei paraggi c'era qualcuno pronto a farti la festa. D'altronde, eravate voi che dovete attaccare, mica noi eh :s02:

2)Il lancio dei siluri, rivedendo il replay, ho dedotto che hai avuto un bel po di fortuna :s03:

Tutte e due le coppiole di siluri avevano direzioni che non corrispondevano ne alla mia posizione ne a quella di leo (ke praticamente era la stessa, dato che mi stava passando davanti) e poi il RTE (distanza di attivazione) era sballatissima, si sono attivati molto prima della nostra posizione, poi vabbè gli MK48, solo siluri ADCAP, Advanced Capability, ovvero siluri ad alta capacità: molto potenti che riescono ad "agganciare" ugualmente bersagli, quindi più possibilità di colpire un contatto.

 

 

Cmq bella partita, mi sono divertito, anke se all'ultimo c'era un po troppo casino in acqua, ma è normale :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi report comandanti...

 

vorrei esprimere qualche parere:

 

@Stefano: ricorda sempre l'obiettivo della missione, se devi affondare un ssbn, quello deve essere il tuo primo bersaglio, quindi l'atteggiamento in gioco deve essere adatto alle corcostanze (se devi fare 20 miglia non andare a 2-3 nodi; meno resti in territorio nemico meglio è). Per il discorso del lancio ai due sub valuterei un secondo la situazione: secondo me hai giustamente reagito all'attacco (Leon ha attaccato per primo se non erro), però in modo troppo precipitoso. Da quanto leggo non eri in immediato pericolo in quanto i 2 subrock di leon non ti avevano colpito e i siluri di djmitri non erano diretti a te e quindi la tua reazione è stata un po' frettolosa ed esagerata.

 

@Claudio: tieni sempre sotto controllo il sonar e non farti ingannare dai subrock russi; con un po' di esperienza riuscirai ad individuare la piattaforma di lancio. Mi sorprende un po' come col SW tu non sia riuscito a sentire un akula (se l'akula è più silenzioso del SW getto il gioco dalla finestra :s11: :s11: ); ti serve un po' di pratica.

 

Se vuoi stasera ho una lezione con stefano che fa proprio al caso tuo. :s02:

 

@Leon: sei un cheater (..."poche volte mi era capitato di evadere da due MK 48 e sono pienamente soddisfatto di tale risultato"... :s11: :s11: )

 

Vorrei aggiungere una considerazione generale:

in questo tipo di missioni dove l'attaccante deve infiltrarsi in una zona nemica aggiungerei il fattore "livello di allerta".

Mi spiego: si potrebbe adattare velocità e comportamento dei difensori ad una situazione reale, cioè con uno stato di allerta non troppo alto e quindi con velocità di crociera superiori ai 5 nodi e magari il kilo che deve ultimare la carica delle batterie... altrimenti per gli americani sarebbe alquanto impossibile riuscire (non mandarebbero mai dei sub nucleari in acque basse pattugliate dai kilo, soprattutto se questi sono in massima allerta).

Ditemi che ne pensate.

 

L.A. :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

La missione mi si si presenta di facile lettura ,cercare il Delta nel golfo,scortato sicuramente da 2 Akula,in acque relativamente basse x i sub nucleari USA , ma cmq la missione è giocabile.

Visto nel brifing ,che la posizione stimata del Delta è abbastanza all' interno del golfo,mentre la mia posizione è a nord-ovest molto al difuori del golfo.

Decido che la mia tattica sarà quella di fare degli spunti con velocità massima 10-12 nodi al disotto dello strato x circa 10 minuti, poi rallentare e risalire sopra lo strato e mettermi ad "ascoltare" x circa 10-15 minuti, cmq il mio obbiettivo è avvicinarmi al punto dove dovrebbe stare il Delta il + silenzioso possibile.

Va avanti cosi x circa 10ra 1 ora e mezza,senza sentire nulla.

Tutto ad un tratto vengono lanciati dei siluri + a sud del mio contatto ,sinceramente nn essendo sicuro quanto fossero vicino ,decido un rapido dietrofront.

Dopo circa 2-3 minuti di "fuga",capisco che i siluri nn sono diretti verso di me, ma a Claudio che era + a sud,cosi riprendo la mia lenta marcia verso il golfo.

Dopo una fase concitata ,Claudio viene colpito e affondato.

Male,ora sono solo,contro 2 akula pilotati da Leon e Dimitri in maniera eccelente.

Continuo con la solita tattica ,sotto lo strato 10-12 nodi ,sopra filando il sonar rimorchiato verso il teorico punto dove potevano essere i contatti.

Dopo una mezzoretta ,finalmente ho un primo flebile conttatto x 175° a circa 35000 Yards.

Decido di avvicinarmi, ascoltare meglio e capire chi ho davanti.

Mi avvicino fino a 29000-30000 Yards e mi rimetto con le "orecchie" tese.

Confermato ,contatto x 175° che si sta spostando,lo classifico come contatto sommerso classe akula , ma con mia enorme sorpresa ,rilevo un altro sub nn lontano dall'akula.

Sono indeciso lancio o mi avvicino un altro po x "vedere" meglio?

Vedo l'ora "azz..........mezzanote e mezza ,domattina mi devo sveglire all 07:00 .lancio ,dubbio finito :s03: .

Assegno 2 silri x l'Akula e 2 x l'altro contatto sub.

"Siluri fuori",taglio i cavi e filovia,dopo un po ho siluri di risposta da i sub.

Tutti insieme decidiamo di finire li la missione ,cmq riesco a sfuggire a i siluri lanciatemi contro , e piccola soddisfazione uno dei miei siluri colpisce un akula ,che poi scopriro essere di Dimitri.

X essere la prima missione mi ritengo soddisfatto ,anche se capisco di avere fatto molti errori.

 

1) Dovevo essere molto + veloci,anche se ritengo che i sub USA sono posizzionati troppo lontani.

2) sono fuggito da siluri che nn erano indirizzati a me ,rischiando di rilevarmi

3) Nn ho completato la missione,che richiedeva l'affondamento del Delta, ma nella mia ingenuità pensavo che il secondo contatto,vicino all' Akula fosse il Delta,sbagliando.

4) ho settato male,molto male la distanza di attivazione dei siluri,solo 10000 yards,mi ritengo fortunato di avere "beccato" qualcuno.

5) nn ho aperto a "ventaglio " i siluri dopo il lancio,diminuendo la possibilità di colpire qualcosa.

 

Cmq ringrazio Dimitri ,Leon e Claudio x la splendida missione,devo dier che le ore sono passate molto alla svelta :s15: .

Ritengo che i miei errori facciano parte del "noviziato",accetto molto volentieri qualsiasi critica,infondo son qui x imparare

 

Ciauzzzzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...