Vai al contenuto

Affondare Una Nave Con L'anti-aerea?


Andrea

Messaggi raccomandati

E' possibile farlo? Non ricordo dove ho letto che qualche comandante aveva effettivamente usato l'anti-aerea come cannone. Io ho provato ad affondare un mercantile da 10.000 t polacco e non avendo più colpi di cannone nè siluri (e rimanendo sempre inclinato, ma senza andar giù) ho provato a sparare tutti i colpi della Flak, ma senza successo. Errore mio oppure è impossibile riuscirci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua medesima situazione (solo che si trattava di un C2) ci avevo provato anch'io... alla fine è andato giù, ma dopo parecchie ore dalla fine del mitragliamento: quasi sicuramente a causa delle avverse condizioni del mare. Ci avevo già messo a segno prima due siluri, comunque: anche quello deve avere aiutato :s02: .

 

Per tentare di rendere massimo il danno, avevo sparato alle casse che trasportava... che infatti sono saltate in aria (munizioni, presumo). Non so se però questo abbia effettivamente nociuto al cargo.

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato più volte ad ffondare navi mercantili con le mitragliere anche con la flak a 4 canne ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti, ho provato anche ad eliminare solamente i cannoni sui mercantili , niente.

crddo che possano solo dare una mano a causare qualche danno, ma non ad ottenere l'affondamento.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin
Forse l'unica arma che può servire in questo caso è il 37mm del type IX, quello si che venne usato spesso per finire le navi..

 

In effetti ad alzo zero....ma se ne sprecano di colpi.......e se poi arrivano gli aerei ??

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ad alzo zero....ma se ne sprecano di colpi.......e se poi arrivano gli aerei ??

 

 

Io l'ho letto dai diari di bordo e quindi sono fatti ralmente accaduti. Assieme al 105 mm usavano in contemporanea il 37mm, ma soprattutto vicino alle coste americane... verso il 1942..

Modificato da Palmuzz
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...