Vai al contenuto

Probelma Strano Con Gw


Andrea

Messaggi raccomandati

Il mod gira bene (ed è veramente bello), ma ogni tanto, quando non sono con la visuale sulla mappa, ma vedo "fisicamente" le altre navi mi compare una schermata blu e poi subito riavvia. Sulla schermata faccio appena in tempo a leggere qualcosa sul bios e sulla necessità di riavviare Windows. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Non è un problemone, però è piuttosto seccante, visti i tempi di caricamento, ricaricare ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s05: :s05:

 

Il problema inizia a diventare più serio e inizio a incacchiarmi. Mentre stava affondando un mercantile da 10.000 t, il pc si è riavviato. Avendo salvato quando la nave era ancora in fase di affondamento (che poi non è un periodo così breve) quando è affondata non me l'ha riconosciuta e la prua è rimasta a galla. E così sono rimasto senza la preda principale del viaggio! Porc...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè, se ti appare la schermata blu dopo, la tua povera RAM inizia a dare gli ultimi colpi di vita....

 

Pure a me lo faceva con un altro gioco, prima poche volte, poi aumentava sempre di +...

 

Alla fine le ho cambiate et voilà, nn me l'ha + fatt :s15: :s15: :s15:

 

 

 

Ora mi sn preso PC nuovo quindi.... :s08:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile. E' nuova di zecca. Mi si era fusa a fine luglio e l'ho cambiata a inizio settembre! Poi intravedo la scritta bios, non credo c'entri la ram (almeno credo e spero!). Forse è poca o il pc non regge? E' un portatile Acer con P4 a 3,2 GHz, 1 Gb di ram, Ati Radeon X600 da 128 Mb. Il gioco di base girava perfettamente e anche con GW, tranne che nei porti, va benissimo.

Modificato da Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il portatile non è proprio il mezzo piu' adatto adatto per i videogames, ti consiglio il classico desktop; avevo un amico che aveva un ACER fantastico con schermo wide screen e l'ha cambiato perchè aveva difficoltà a far girare "World of Warcraft" nonostante la scheda video 128 MB e 2 Gb di RAM. La progettazione di un notebook è fondamentalmente ad uso lavorativo, generalmente mal supportano i videogames che sono stati studiati e testati su sistemi desktop.

 

Per quanto riguarda il bios credo proprio che non centri niente, il bios ti dice solo che deve fara la macchina all'inizio, dove leggere i il sistema operativo, la RAM etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un portatile sarà anche pensato per l'impiego lavorativo ... ma deve far girare senza problemi qualsiasi applicativo ... senza escludere i giochi (alla fine far girare un gioco per un portatile è una mera questione di calcoli ... come fargli fare dei conti con i più svariati programmi).

 

Io per ovviare all'errore proverei ad aggiornare i vari driver delle periferiche e testerei la ram con qualche programmino specifico. Prova ad esempio a scaricare il superPI e fagli fare tre test da 32m di seguito. Se regge senza problemi il pc è a posto in tutte le sue componenti che non siano la scheda video (e anche audio). Poi prova a fare un paio di 3dmark per testare il comparto video. Sia superPI che 3dmark nelle varie versioni (credo ti basti un 2005 ... il 2006 su portatile credo faccia fatica a partire) li trovi al volo usando google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio cosi' l'hardware dei portatili non viene generalmente testato su applicazioni games e possono di conseguenza dare problemi di compattibilità e questo è certo.

 

Ridurlo ad un discorso di mero calcolo è banalizzare la questione.

 

E' un po' come le schede video che vengono supportate da un games rispetto ad un altro, su alcune schede video il gioco gira su altre da piu' problemi e l'esempio di SH3 che mal digeriva le NVIDIA è evidente ed il tutto perchè un produttore certificando una linea di soluzione hardware ne supporta una rispetto ed un'altra che puo' non funzionare.

 

E se tu analizzi bene in linea teorica ogni scheda grafica dovrebbe sempre fare lo stesso lavoro ma cosi' non è in realtà.

 

Fidati se usi un notebook per i videogames hai sbagliato piattaforma.

 

NB: io ho sia un notebook che un tower e su notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

I componenti del PC sono a mio avviso cmq abbastanza buoni. La schermata blu è definita anche come "schermata della morte" dai programmatori. L'unica cosa che mi fa pensare è un conflitto tra i driver e il gioco. Prova ad aggiornare quelli della tua scheda video (mi raccomando installa solo Catalyst originali per la tua X600 Mobile da www.ati.com) oppure quelli della tua scheda audio..

Modificato da Palmuzz
Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel portatile gioco con giochi che richiedono non poco dalla grafica e dalla memoria (FEAR, Oblivion, Rome Total War) e in maniera molto soddisfacente (solo Oblivion non va benissimo, ma perchè ha dei requisiti altissimi).

 

I driver della scheda video li ho scaricati dal sito della Acer (il sito della Ati diceva di controllare prima con un loro programmino se il tipo di scheda che avevo poteva accettare i Catalyst, altrimenti avrei dovuto scaricare dal fornitore del pc - e così ho dovuto fare). Quelli della scheda audio non li ho aggiornati, posso provare. Tra le altre cose ho anche deframmentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 3D Mark 2005 ho fatto 1280. I fps erano sempre pochissimi (stranamente più alle alte risoluzione che alle basse, dove crollavano). Immagino, però, che sia dovuto, più che alla eventuale situazione precaria del mio pc, alla grafica assurda del programma. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato questo, sembra proprio che sia la ram:

 

http://forum.hwinit.it/index.php?showtopic=3086

 

in Tedesco... ma di sh 3..

 

http://forums-de.ubi.com/eve/forums/a/tpc/...82/m/9401082213

 

 

 

In inglese... forum di BIA ma parla di Silent Hunter 3..

 

http://gbxforums.gearboxsoftware.com/showt...4148&page=2

 

Francese

 

http://www.mille-sabords.com/forum/index.php?showtopic=11050

 

E per FINIRE IN ITALIANO SITO MICROSOFT

 

http://support.microsoft.com/kb/331053/it

 

 

 

A te..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo e nell'ultimo link però si parla anche di compatibilità di driver. Poi il fatto che questo problema me lo dia solo con GW e non, ad esempio, con Autocad, che non risparmia il pc nei 3D, o con tutti gli altri giochi mi fa pensare ad un problema di driver. Ma vai a sapere quali! Ho aggiornato anche quelli della scheda audio. Quelli della scheda video non sono gli ultimissimi, ma un programmino Ati dice che non posso installare i Catalyst, ma devo usare i driver che trovo sul sito Acer. Bah, io non demordo, cerco di continuare a giocare, finchè non affonda del tutto non abbandono la nave :s04: !

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia infinita continua...

 

Dopo aver installato i driver aggiornati della scheda audio (Realtek AC'97) sembrava esserci un miglioramento, nella missione della Bismarck non si bloccava per un bel po', ma alla fine l'ha rifatto. Ho anche reinstallato il gioco dopo l'aggiornamento dei driver, ma niente. Mi seduce e mi abbandona ogni volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...