Truffa Inviato 21 Settembre, 2006 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2006 (modificato) Allora, la missione di ieri sera per me è stata ingiocabile :s06: Innanzi tutto mi voglio scusare con Stefano per averla rovinata anche a lui, senza sonar non credo che sia stata proprio divertente... ed anche con gli altri USA per essersi sorbiti le mie madonne. Onde evitare problemi la prossima la giocherò su una piattaforma da solo, almeno, in caso di smarronamenti, gli altri giocano. Partiamo dall'inizio... Arriviamo ad una profonditàdecente, decidiamo di tirare fuori la cortina rimorchiata e... non mi appare nulla, come se il sonar fosse spezzato, non intendo il classico verde che scorre, privo di contatti, proprio nulla, nero... Dopo un po' inizio a scoprire che io non vedo la partita in tempo reale, ma sono indietro, di 5 minuti tipo, l'unica cosa che sembrava in tempo reale era il sonar sferico, infatti sentendo quello che dicevano gli altri su ts2 io confermavo, segnavo il contatto, e dopo 5 minuti: "new contact at bearing xxx" Alla fine ho tentato di guardare il replay, mettendo show truth apparivano solo le navi neutrali e le mine, ergo, nemmeno gli alleati, ad un certo punto siluri nemici provenienti da chissàdove...se è vero, abbiamo schivato il primo, il sonar andava in tempo reale, ho detto di aumentare la velocitàe lanciare contromisure...stando al mio replay, che a sto punto può anche essere diverso da quello degli altri, il siluro alieno ha preso la contromisura...tutto questo l'ho visto sulla mappa dopo 5 minuti... :s05: Vorrei escludere (o quasi) dalle colpe la connessione lenta, eravamo in 10, ma ho giocato ancora, con successo, missioni con 7-8 giocatori, una volta sempre la stessa, e l'altra dello stretto di gibilterra... Ora non so bene come funzioni, ma da quel che ho capito la missione è stata modificata dall'ultima volta, al momento dell'ingresso in game, dove si sceglie il sub, di solito la fa scaricare, ebbene a me no in quanto ne avevo già2 con lo stesso nome una .mu e l'altra .mup. Il mio timore è quello di aver giocato con la versione vecchia, questo spiegherebbe almeno la storia del replay incasinato e forse anche del sonar rimorchiato nullo... Ebbene dimenticherò tutto andando a sbronzarmi all'Oktoberfest :s03: , al mio ritorno urgono test, tenterò anche di caricare la missione giocata per vedere se è l'ultima o una precedente. Modificato 21 Settembre, 2006 da Truffa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Djmitri Inviato 21 Settembre, 2006 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2006 (modificato) Molto probabile che avevi la vecchia missione...e ti ha creato dei casini... La cartella da guardare è la Cartella Incoming :s02: Ieri sera è stata una disfatta generale...quella missione nn la giocheremo +.... :s06: :s06: :s06: Modificato 21 Settembre, 2006 da Djmitri Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R.Hunter Inviato 21 Settembre, 2006 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2006 Per me ieri prima missione, e battesimo del fuoco, grazie Claudio per essermi stato vicino in questo momento solenne :s02: Niente problemi alla missione come Umberto, per fortuna, anche se il casino in acqua era davvero totale, e al sonar, tra boe sonar, la Perry di Fabio che ci navigava vicino e i siluri che viaggiavano da tutte le parti, ero più indaffarato di uno zoppo ad una gara di calci in cu#o. :s04: Djmitri, è per questo che ci siamo messi a silurare le boe sonar, eh! :s04: : Comunque: partiamo, fondale basso e difficoltàad avere un segnale pulito dal towed array. subito individuiamo un po' di navi cargo e pescherecci davanti al campo minato. Dei kilo neanche l'ombra. Dopo un po' la frequenza più bassa di una cargo mi sembra strana, a 57 ma molto disturbata. Mi sembra che potrebbero essercene due sovrapposte e penso che magari un furbone cinese si è messo lì sotto per avvicinarsi con comodo. Marco un contatto e combino un casino, perchè ci ritroviamo mezza partita a correre dietro ad un fantomatico quanto inesistente contatto M5, e a silurare boe sonar e mine... :s14: ...nonchè ad attenntare seriamente alla vita del povero Fabio e della sua Perry :s14: : Ad un certo punto perdo i contatti con il nostro elicottero, che fine ha fatto? boh... Truffa intanto continua a maledire il suo sub che pare costantemente in ritardo sui tempi della missione. Improvvisamente siluro in acqua contro di noi, che da quello che ho capito ci è stato mandato contro in snapshot dal buon Djmitri, attirato dai nostri fuochi d'artificio. Contromisure in acqua e via, sono lì lì per salutare tutti ma poi il siluro esplode, credo su una contromisura, comunque vicinissimo. :s03: Verso la fine ecco un'altra traccia a sud. E' debole e potrebbero essere molte cose, compreso un kilo. Decido per il kilo (da qualche parte dovranno pur essere, no? ecchecazzo!!!!) e Claudio spara. Kilo affondato! dopo qualche secondo tutto va in crash, e buonanotte. Peccato che quello fosse il kilo del povero Milton, momentaneamente uscito dalla missione per riconnettere TS!! :s14: vabbè, comunque è stata un esperienza... :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Djmitri Inviato 21 Settembre, 2006 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2006 Ora non per fare il solito che fa i cazziatoni.... :s03: Ma volevo precisare alcune cosette.... 1) Spero che saprete bene che, non si lancia MAI, e ripeto e sottolineo il MAI, se non siete sicuri, non dico al 100% /che è impossibile ma al 90/95%, che il vostro contatto sia nemico e sia quello che cercate o comunque il vostro obbiettivo (in questo caso i Kilo)...Lanciare a casaccio,così a sentimento, provoca solo confusione in acqua ed esplosione di cose che non devono esplodere e/o affondare, come ad esempio navi di superficie neutrali, il quale provocherebbe quasi sicuramente lo scoppio della terza guerra mondiale o ancora mine, che sono lì, non per essere colpite, ma per far esplodere eventualmente i sub cinesi, che devono attraversare il campo minato...Quello che appunto è successo. Inutile identificare o pensare che tutto sia un possibile nemico...Il sonar che ci sta a fare sennò? :s01: 2) Come pensavate di colpire un sub ad un distanza di + di 5 miglia (sapevo a grandi linee dove eravate :s02: ) e con alle spalle di questi e nelle immediate vicinanze un campo minato? :s13: (quando avete effettuato il lancio della prima coppiola di siluri, non eravamo ancora usciti dal campo minato, quindi praticamente impossibile che ci avete sentito...) Infatti la maggior parte dei vostri siluri, hanno colpito due o più mine.... Il sub nemico (in questo caso noi) avrebbe avuto tt il tempo di comunicare ai suoi compagni il vostro rilevamento, e effettuare un lancio simultaneo con i fiocchi di almeno 3 siluri a testa (quindi 3x3=9 siluri), scappare e voi sareste stati quasi sicuramente spacciati... Questo per dirvi che così facendo ci avete detto: "ehilàCinesi...siamo qui...Aloa Aloa" :s03: :s03: :s03: Comunicandoci dove eravate... Invece dovevate giocare + di astuzia...starvene li fermi, ad aspettarci e quando eravamo vicini, a poche miglia da voi ed avevate un'alta probabilitàche quei contatti eravamo noi, lanciavate 1-2 siluri e nn avremmo avuto scampo... 3) Poi mi dovete spiegare come avete fatto a lanciare sulle sonoboe??? :s13: Ovvio che non vuole essere un rimprovero, ci mancherebbe...Volevo semplicemente farvi capire che DW non è uno sparatutto...non si lancia alla prima cosa ke fa rumore, pensando che sia un Kilo ( cit. da qualche parte dovranno pur essere, no? ecchecazzo!!!! ). Questo è un errore abbastanza grave... Sono le vostre prime partite, è normale...ma spero vi serva da lezione... :s02: Ci vuole pazienza e la cosiddetta "Self Control"...credo sia proprio questo il bello Alle prossime missioni e non sarò più così generoso :s08: Djmitri Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R.Hunter Inviato 21 Settembre, 2006 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2006 Cazziatone ricevuto e incassato! :s04: Solo due precisazioni: su tutti quei siluri sparati ho detto che ho combinato un casino, il contatto "fantasma" ce l'avevo vicino, molto fuori il campo minato, che andava a tutta velocitàsul cerchio rosso...boh... comunque forse la boa sonar l'abbiamo presa casualmente, o forse più probabilmente era una mina anche quella... per quanto riguarda il kilo, beh, intendevo dire che il classificatore mi dava ancora una confidenza scarsa , però mi era venuto fuori dal niente un contatto con una frequanza bassa a 50, e gli altri di superficie li avevo identificati, cos'altro poteva essere? :s02: comunque grazie dei suggerimenti e dei consigli, mi saranno preziosi, chissàprima o poi potresti trovarti a pentirti di averceli dati! :s04: :s04: :s04: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Los Angeles Inviato 21 Settembre, 2006 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2006 (modificato) andava a tutta velocitàsul cerchio rosso...boh... Supposizione: di solito quando hai un contatto che sulla mappa appare velocissimo significa che è un falso contatto rilevato col rimorchiato che si muove in conseguenza di una tua virata (anche di qualche minuto prima) L.A. :s08: P.S. messaggio editato per chiarimento "al volo" Modificato 21 Settembre, 2006 da Los Angeles Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Truffa Inviato 21 Settembre, 2006 Autore Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2006 1) Spero che saprete bene che, non si lancia MAI, e ripeto e sottolineo il MAI, se non siete sicuri, non dico al 100% /che è impossibile ma al 90/95%, che il vostro contatto sia nemico e sia quello che cercate o comunque il vostro obbiettivo (in questo caso i Kilo)... Non posso che essere d'accordo, però vorrei dire che un kilo a 2-3 nodi è praticamente invisibile... la tattica da manuale per farlo fuori è aspettarlo ancora più silenziosi magari seguire il contatto più sospetto ed aspettare che scarichi le batterie, quando emerge o attiva i diesel per ricaricare, boom!! Però noi non abbiamo 2 giorni per farvi scaricare le batterie :s03: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Djmitri Inviato 21 Settembre, 2006 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2006 (modificato) Comunque grazie dei suggerimenti e dei consigli, mi saranno preziosi, chissàprima o poi potresti trovarti a pentirti di averceli dati! :s04: :s04: :s04: E' proprio quello che vorrei...in questo modo la situazione si farebbe + combattiva :s10: :s11: Modificato 21 Settembre, 2006 da Djmitri Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano74 Inviato 21 Settembre, 2006 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2006 Non ti devi scusare Umberto, x la me la missione è stata divertende ugualmente,sentire i vari equipaggi di fregata,elicottere e 2° sub "cacciare i kilo e stato molto "fico". L'unica cosa che mi dispiace è di nn essere stato nel vivo della battaglia,ma saràx la prossima volta Faccio i miei complimenti a i piloti dei kilo,siete stati silenziosi,come tombe :s03: Complimenti anche a gli Usa di tutte le piattaforme. In poche parole complimenti a tutti,belli e brutti :s04: ciauzzz Nn vedo l'ora di fare la prossima Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alecat Inviato 21 Settembre, 2006 Segnala Share Inviato 21 Settembre, 2006 :s06: Non mi parlate della missione di ieri.... :s06: Dopo 37 minuti di volo a 6500 piedi per sovrastare promontori alti come le alpi, a soli 99 nodi per la troppa rarefazione dell'aria (credo). Arrivo sopra la fregata di Leon, alla quale avrei dovuto appontare per rifornimento e per scaricare pezzi utili alla riparazione della stessa, una volta giunto lì ho conferma che non devo più atterare in quanto la programmazione (software) della misione non era andata a buon fine. Infatti io ero partito con il pieno sul serbatoio ed una volta arrivato lì, avevo ancora più di 3/4 di serbatoio, il che mi faceva dedurre che avrei potuto rimanere in volo ancora per più di un'ora e mezzo, in'oltre la riparazione della fregata di Leon era giàcominciata anche senza l'arrivo dei pezzi ed era anzi quasi giunta al termine. :s06:Così una volta ricevuta conferma dallo stesso Leon che potevo sganciarmi alla caccia dei sub ostili, ero giàsulla verticale della fregata ad un'altezza di 4000 piedi ed una velocitàdi 99 nodi, così decisi di virare per 180° abbassandomi fino a 150ft per poi riuscire ad arrivare a 150 Knot di velocitàapprofittando della maggior pressione dell'aria, per lanciarmi sul perimetro del campo minato. :s12: :s12: HO AVUTO TROPPA FOGA DI ENTRARE IN AZIONE, PENSAVO DI AVERE UN F16 :s06: Non ho fatto in tempo a cambiare schermata per selezionare il range del radar, quando sono tornato con il monitor in cabina avevo un rateo di discesa vertiginoso ed una velocitàfolle!!! :s06:PLUUUUUUUUFFFFFFFFFF!!!!!!! :s06: Per poco non centro Leon!! CHE NIUBBBOOOOOO!!!!!! :s14: Sono stato pescato e venduto a tranci al mercato del centro :s36: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R.Hunter Inviato 22 Settembre, 2006 Segnala Share Inviato 22 Settembre, 2006 Sono stato pescato e venduto a tranci al mercato del centro :s36: Come Fantozzi, eh? :s03: :s03: :s03: Comunque ecco risolto il mistero del nostro povero elicottero... :s08: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Evil Inviato 22 Settembre, 2006 Segnala Share Inviato 22 Settembre, 2006 Dopo 37 minuti di volo a 6500 piedi per sovrastare promontori alti come le alpi, a soli 99 nodi per la troppa rarefazione dell'aria (credo). Diciamo 'esatto'. In volo ci sono 3 velocitàda tenere presente per questioni di sicurezza e navigazione. IAS TAS GS La ias è la 'indicated air speed', cioè la velocitàche ti indica lo strumento (ci sarebbe da parlare della cas ma lasciam perdere), questa velocitànon è però corretta rispetto alla densita e temperatura dell'aria ma diciamo che è relativa all'eventuale vento. La tas è la "true air speed" cioè la vera velocitàcon cui ti muovi rispetto all'aria, che perciò tiene conto anche della densita e temperatura dell'aria. La gs è la "ground speed" cioè la velocitàrispetto al suolo. Questa velocitàa parte per questioni di navigazione, cioè per la domanda "quanto tempo ci metto per andare da A a B ?", non servirebbe più a nulla. Un aereo infatti deve volare sempre in funzione della ias/tas. Se volasse in funzione della gs, ci sarebbero seri rischi di precipitare in caso di forte vento. La velocitàche tu hai letto era la ias, cioè quella indicata. Per sapere la tua reale velocitàRISPETTO ALL'ARIA devi trasformarla in tas, che è sempre maggiore, e pian piano che ti sposti in alto la differenza diventa sempre più grossa. Da una tabella che uso in genere, mi risulta di dover aggiungere 40 orari se vai a 200 (km/h) a 3000 metri di quota Per cui in realtàandavi a ~150 nodi. Poi devi SOMMARE il vento in prua che sicuramente avevi :P. Questo per chiarezza :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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