Vai al contenuto

- - - Subsim Wallpaper Contest 2002 - Chiuse le Votazioni - - -


Blowballast

Messaggi raccomandati

Aggiornamento :

 

- SONO CHIUSE LE VOTAZIONI -

 

1° CLASSIFICATO

 

contest3_small1.jpg

 

2° CLASSIFICATO

 

scart324_small.jpg

 

3°CLASSIFICATO

 

scart008_small.jpg

 

Maggiori informazioni qui:

 

http://www.sh2fleet.com/contest2002.htm

 

 

 

------

 

 

Per chi fosse interessato Subsim fa appunto questo contest....dovete fare un wallpaper e sperare che piaccia a chi giudica...

 

 

 

Link al post su subsim

 

http://64.246.21.118/phpBB/viewtopic.php?t...=3779&forum=1&2

 

 

Link alla wpl con fotopremispiegazioni

 

http://www.sh2fleet.com/contest2002.htm

 

 

 

 

- Copiato e modificato per immediata lettura. NdJ. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Per chi non conoscesse l'Inglese traduco la pagina ...

 

 

 

 

REGOLE

 

 

Realizza uno "sfondo - wallpaper" per la "scrivania - desktop" utilizzando scene provenienti da :

  • sottomarini nucleari,
  • attacchi rapidi,
  • guerra U-boot,
  • cacciatorpediniere e convogli,
  • foto di Comandanti ed equipaggio,
  • U-boot,
  • schermate artistiche dei menù provenienti da
    Silent Hunter II - Sub Command - Destroyer Command,
  • etc.

Sovrapponile, disponile tra loro, usa degli sfondi, della grafica aggiuntiva, qualsiasi cosa tu ritenga che possa far risaltare il tuo capolavoro !

 

Richieste di grandezza : la schermata deve essere grande 800x600 pixel ( se potessi realizzare anche le versioni a 640x480 e/o 1024x768 sarebbe fantastico ma includi anche la versione a 800x600, è la più diffusa. )

 

 

Assicurati inoltre che almeno uno ( ma non tutti ) dei seguenti loghi siano presenti nel design.

 

( recati alla pagina inglese per visionarli. -NdT-  :s02: )

 

 

 

Invia il tuo lavoro in un file compresso .zip ; all'interno poni tutti i file nominandoli tutti con la seguente dicitura :

 

scart + 3 cifre a caso come nell'esempio sottostante :

 

scart101.jpg,  scart344.jpg

 

 

E naturalmente includi il tuo Nome ed il numero di Iscrizione alla Wolfpack League !

 

 

 

Io ( Neal - Responsabile delle Operazioni presso il BdU -NdT- ) aggiungerò su questa pagina tutte le opere dei candidati.

 

Quando nessun'altro elaborato arriverà o al più alla fine di Agosto, i Membri del Sub Club - Wolfpack League dovranno votare per decidere i vincitori.

 

 

Il capolavoro scelto da tutti i Membri varrà una tazza del Sub Club ed una replica della Croce di Ferro.

 

 

Abbiamo bisogno almeno di 20 elaborati perchè il concorso sia valido.

 

Potrai candidarti alla vittoria con al massimo 7 sfondi - wallpapers ( anche se alcuni di voi sono così bravi che personalmente avrei voluto vedere altri vostri lavori -- sapete chi siete !  )

 

 

Nessuna variante di un vostro lavoro, nessun quasi-duplicato insomma ( la stessa immagine con piccoli cambiamenti di dettaglio ).

 

 

Inviate il tutto all'indirizzo di posta : Subsim Wallpaper Contest 2002

 

 

 

 

 

 

Grande !!!

 

Cavolo mi piacerebbe ... ma io ho altri "contests" da fare per il momento ...

 

:s10: :s11:

 

.... sempre per la Flottiglia ... :s04:

 

 

 

 

Spero che vi sia un candidato o più di uno anche qui tra noi.

 

Se qualcuno avesse un po' di ispirazione, tempo, anche solo per provare ...

 

... si potrebbe partecipare al concorso ...

 

 

Sono pronto a dare consigli per migliorare l'opera ( se necessario e se ne sentirete l'esigenza ) nel caso aveste indecisioni o dubbi ....

 

 

... potremmo collaborare insieme, fermo restando che il lavoro è dell'autore che ne è il vero responsabile.

 

 

 

E' una opportunità; al di là del premio che è simbolico credo, la Fama in tutta la Wolfpack League e Subsim Club, per l'autore e per la sua Flottiglia è già ricompensa grandissima !!

 

 

Si farà avanti qualcuno ??

 

 

 

:s15: :s15: :s15:

 

 

 

 

Si !

 

 

1 - Blowballast primo !!

 

 

Ecco la sua opera :

 

wallpaper1.jpg

 

 

 

 

2 - Betasom secondo !!

 

 

Ecco la sua opera :

 

wallpaper2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso,

io faccio una "bozza"

e tu, blow, visto che con la grafica ci sai fare, mi potresti dare una dritta su cosa e come modificare.

 

Premetto che uso Photoshop 5.02 e Paint Shop Pro 7.

Scusa per la mia dotazione... ma è tutto ciò che mi riesce utilizzare senza combinare tanti casini.

:s04: :s04: :s04:

 

Aspetto tue risposte,

MATTEO U-458

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu, blow, visto che con la grafica ci sai fare, mi potresti dare una dritta su cosa e come modificare.

 

ehm....devo aver dato un'impressione sbagliata..... ???

 

Ho paintshop 6 e arranco anche a disegnare un cerchio... :s02:

 

Se l'immagine che vedo nella sign l'hai fatta tu, non credo avrai bisogno di molti consigli...

 

Comunque ho visto anche i wallpaper del precedente contest, e mi sembra che abbiano dato importanza al soggetto e alla semplicità (grafica)...

 

Cerco di ritrovare le immagini

 

(credo che Juergen abbia una disceta voce in capitolo sulla grafica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse immagini....

 

 

Ecco il podio del precedente poster

 

In questo link potete trovere tutti i wallp del VECCHIO contest:

 

http://www.sh2fleet.com/contest.htm

 

Primo premio

wall_1_small.jpg

 

Secondo

contest_3_small.jpg

 

Terzo

contest_6_small.jpg

 

 

Ricordavo male....non mi sembra abbia vinto un gran soggetto...

 

Io avevo scelto que come sfondo mio

 

contest_53_small.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

:s04:

 

 

Vediamo ... quello che ha vinto lo scorso anno, quello del Tiefenmesser, indicatore di profondità ... era molto semplice ...

 

... e secondo me è li che dovremmo restare ... ad esempio ho visto i nuovi sfondi proposti da tvanputten, io personalmente li trovo un po' cupi, suggestivi sì, ok ... ma quasi esagerati ...

 

... con troppe sovrapposizioni etc ... insomma ... troppi effetti speciali ....

 

 

... non a caso quello che ha vinto lo scorso anno era molto semplice, come dicevo ....

 

 

 

Ma si tratta anche di gusti. Io terrei anche conto, che per quanto sia un immagine e quindi sia da vedere, debba anche tenere conto del fatto che è comunque uno sfondo per la scrivania - desktop del computer ...

 

 

 

Il mio consiglio è di pensare ad una idea, ad un progetto, ad un sentimento, sensazione che vorresti trasmettere e cercare di rappresentarla riprendendo un'immagine e modificandola ....

 

 

Gli strumenti che hai mi paiono bastare, a volte si parla tanto di versioni ... ma in fondo è tutta esperienza ....

 

Mc Gyver insomma riesce ad ottenere tanto con poco ....

 

:s10: :s11: :s01:

 

 

 

Cmq pensa, pensa e pensa, carta e penna davanti a te, schizzi, schizzi, schizzi ... idee ed ancora idee ... arguzia, inventiva, voglia di trascinare l'osservatore e di portarlo dove vuoi tu ...

 

... questo è quello a cui dovresti aspirare !

 

 

 

Ti darò volentieri tutti i consigli che vorrai, chiedimi pure !!

 

 

:s01:

 

 

juergen

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arte è arte .....

 

e l'artista è chi riesce a comunicare qualcosa a colui che guarda attraverso la sua opera. Più intensamente riesce a trasmettere questo messaggio e più è apprezzata la sua fatica.

Del resto la differenza tra il "naif" del "madonnaro" e il capolavoro è proprio questa.

 

Ha giudicato bene (secondo me è una persona preparata) chi ha giudicato i lavori del concorso precedente, quel banale indicatore di profondità guardatelo bene ......la dice lunga su quello che è successo ......è un messagio drammatico....un messaggio di morte.

 

scusate se ho annoiato tutti.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Gamma, ma figurati !

 

 

Anche tu so che sei molto bravo .... se avete tempo ragazzi ...

 

.. strappiamo agli Yankiies il titolo !!!

 

 

ancora maggior gloria sarebbe se raffigurando qualcosa di Italiano !!

 

 

:s11: :s11: :s08: :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

... cavolo qui ognuno ha (giustamente) la propria idea ....

 

??? ??? ???

 

Siamo tutti artisti !!

 

:s15: :s15: :s15:

 

 

ps - aggiunto anche il lavoro di Beta, terminato proprio prima di salpare verso la terra nemica in cerca di segreti !!

 

:s04:

 

 

Tempo ce n'è ancora molto, 31 Agosto il termine !!

 

 

Vai vai vai !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore Andreas

:s03: :s03: :s03:

 

 

Gino ... non te ne avere a male ma sto morendo dalle risate ....

 

 

:s03: :s03: :s03:

 

 

Blowballast -> Blowbaster -> ..... Blockbuster ??

 

 

 

Blow, sei in metamorfosi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Matteo U-458, non so che dire ....

 

 

Il Comando a Berlino ha anticipato la chiusura degli invii degli sfondi a ieri, 21 Agosto.

 

Non ho veramente parole ... la data iniziale era del 31 Agosto, fine mese ....

 

.... quindi Matteo, anche essendo la votazione già iniziata ... credo non potrai più inviare il tuo lavoro ....

 

 

Mi spiace veramente molto.

 

Nonostante ciò, se volessi comunque provare contatterò il Comando per reclamare, è stata una scelta improvvisa.

 

Il tuo Sfondo sarà cmq scaricabile dal nostro Sito, e, ne sono certo, anche da quello della Wolfpack non appena la votazione sarà terminata.

 

 

Fammi sapere le tue intenzioni, mi spiace davvero,

 

 

:s06:

 

Juergen

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi in atesa di un altra tradotta che mi porti nel Biellese.

 

Ho notato che come è giusto le altre flotille fanno quadrato attono ai propri membri e supportano i loro candidati...... vedi la 9° con i lavori del loro comandante.

 

E' dunque il tempo di serrare i ranghi e di fare muro di fronte ai voti del nemico!

 

Fate come me votate per i camerati! Blow tu hai il mio voto! :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Popolo di Santi, di Eroi, di Navigatori e di....pittori...lavori magnifici se i ca##oni della Ubi ci davano più tempo si facevano le selezioni per Miss Betasom e si mandava uno cosi dà fare Blocco......magnifico lavoro......

 

Grazie di Portare Alto il Ns. Nome nel Mondo

 

:s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha vinto il lavoro del comandante della flotilla dei crucchi. Io non lo avevo votato, a me piaceva molto il lavoro sul k 19 russo.... avrei scommesso che sarebbe stato quello il cavallo vincente.

 

Sono contento invece che si sia qualificato lo sfondo con la boccia dei pesci rossi..... è simpaticissimo! Realizzato con semplicità ma l'idea è di prima qualità!

 

Infine ringrazio gli 8 Amici che mi hanno votato, e mi posso ritenere soddisfatto: alla fine ho ricevuto i coplimenti di Neal per lo sforzo di aver reso nota una pagina della storia della Nostra Regia Marina!

 

Mi sono divertito a partecipare a questo concorso...... spero che ne facciano un altro presto! Io la tazza la volevo vincere!!! :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Cavolo ... la tazza !!!!

 

 

eeheheheh :s03: :s03: :s03:

 

 

Altro che crucchi con i vasetti d'argento ed il vassoio !!!

 

 

Io già vedevo Beta in foto sorridere con il faccione di fianco alla tazza !!!!

 

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

 

 

Blow !!! Ti devo incontrare !!! Così la prossima volta immagino pure te !!

 

??? :s04:

 

 

Ma cavolo, peccato !!!!

 

Il lavoro di Doc Snyder, ex Comandante della mitica 9a Flottiglia Tedesca è bello, anzi a dire la verità lo ho anche avuto per sfondo i primi giorni quando l'ho visto per la prima volta ma in fondo ...

 

... ha la stessa foto pure sul sito, solo un po' diversa ....

 

.... insomma non è che adesso sia tutta questa originalità ....

 

Ha ripreso il logo della Federazione Unita dei Pianeti di Star Trek, modificato qua e là, messo Wolfpack League ....

 

 

.... ehhh va bhè ... insomma il voto ha deciso ...

 

.. di certo non è brutto ...

 

 

:s01:

 

 

 

Faccio comunque i miei complimenti ai nostri due arditi e valorosi Betasom e Blowballast, citati in rigoroso ordine alfabetico, perchè hanno preso parte a questa iniziativa con spirito di avventura e dedizione, sprezzanti delle grandi forze avversarie presenti sul campo.

 

Seppur in schiacciante inferiorità numerica portavano il nome della Flottiglia e dell'Italia ancora una volta alla ribalta e offrivano alla Wolfpack League un prezioso contrubuto.

 

Sono certo che, seppur non raggiungendo l'agognata vittoria, qualche membro della WPL ha il vostro sfondo sul desktop ...

 

... e non credete siano pochi, perchè sono entrambi molto belli ....

 

 

... li userò a settimane alterne !!

 

:s04: :s04: :s04:

 

 

Grandi !!!

 

 

:s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...